Autore Topic: Che barba!  (Letto 86264 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Che barba!
« Risposta #480 il: 09 Giu 2015, 15:04 »
Ma si', l'esaltazione della cose vintage e' tipicamente hipster: vinili, vecchi reflex, rasoi di sicurezza.

Vabbe' ma mica a prescindere. L'hipster guida la Prius mica la Ford T.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Che barba!
« Risposta #481 il: 25 Nov 2015, 11:04 »

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Che barba!
« Risposta #482 il: 25 Nov 2015, 12:33 »
Toh, la necromanzia del topic cade a fagiuolo.

Ho sempre portato la barba, corta, ma l'ho sempre portata. Ultimamente invece ho voglia di un look più skinhead e sto pensando di ricominciare a radermi.

Stavo valutando l'opzione rasoio elettrico: quando mi facevo la barba usavo le lamette di sicurezza usa e getta, ma vorrei una cosa più rapida di tutta quella storia. Consigli su un buon rasoio elettrico? Non me ne frega niente di sfoltire/regolare/accorciare, uso la macchinetta dei capelli per quello. Mi interessa solo la rasatura ma quella la vorrei buona, non ti dico proprio come la lametta pelo&contropelo quando hai tutto il tempo del mondo la domenica mattina, ma nemmeno una cosa che ti senti ancora ruvido. Qualcuno si trova bene assai con un rasoio elettrico e me lo consiglierebbe? Credo di averne usato uno forse un paio di volte, non ho affatto esperienza in materia.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: Che barba!
« Risposta #483 il: 25 Nov 2015, 13:01 »
Stavo valutando l'opzione rasoio elettrico: quando mi facevo la barba usavo le lamette di sicurezza usa e getta, ma vorrei una cosa più rapida di tutta quella storia. Consigli su un buon rasoio elettrico? Non me ne frega niente di sfoltire/regolare/accorciare, uso la macchinetta dei capelli per quello. Mi interessa solo la rasatura ma quella la vorrei buona, non ti dico proprio come la lametta pelo&contropelo quando hai tutto il tempo del mondo la domenica mattina, ma nemmeno una cosa che ti senti ancora ruvido. Qualcuno si trova bene assai con un rasoio elettrico e me lo consiglierebbe? Credo di averne usato uno forse un paio di volte, non ho affatto esperienza in materia.

Ne ho avuti due, entrambi a lame rotanti

Spoiler (click to show/hide)

ehm.

Il primo l'ho cambiato perché sostituire le lame sarebbe costato più di un rasoio nuovo. Il secondo lo uso ormai solo per sfoltire la barba prima di radermi col rasoio a mano.

Vantaggi dell'elettrico: velocità e praticità. Ci sono modelli che puoi usare sotto la doccia. Inoltre, se sei spesso in giro puoi raderti più o meno quando ti pare, senza bisogno di un lavandino.

Svantaggi dell'elettrico: la rasatura non è fine come col rasoio manuale, e con una ricrescita normale devi raderti praticamente tutti i giorni. Inoltre i peli crescono 'disordinati' e potrebbero incarnirsi; lo riporto solo per cronaca: a me non è mai capitato ma a un paio di conoscenti, sì.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Che barba!
« Risposta #484 il: 25 Nov 2015, 14:39 »
Prendi un Panasonic base. Ha stessi pregi e difetti di un Braun, ma hai più feature (tipo wet and dry) e costa meno.

Tipo questo http://www.amazon.it/Panasonic-ES-RL21-S503-Wet-Rasoio-Testine/dp/B0032XKGP6/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1448458724&sr=8-6&keywords=rasoio+elettrico+panasonic

Con il wet&dry puoi pulirlo con il sapone.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Che barba!
« Risposta #485 il: 25 Nov 2015, 15:05 »
Mmmh... vorrei provarne uno con le testine rotanti (se poi si trasforma in un robot meglio ancora ^^) perché ho letto in giro che tagliano meglio di quelli con la lamina... mi cade l'occhio su questo:

http://www.amazon.it/Philips-AquaTouch-S5420-06-MultiPrecision/dp/B013GEUVAA/

Non è proprio di quelli regalati ma starei nel budget...

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Che barba!
« Risposta #486 il: 25 Nov 2015, 15:07 »
Dipende da come ti cresce la barba e da come hai il viso. Dicevo Panasonic per il prezzo. Qui son più famose Braun e Philips, che fan prezzi più alti.

Il principio dietro è lo stesso (il pelo si incastra e viene tagliato dalla lama sotto, motivo per cui non si deve premere).


Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Che barba!
« Risposta #487 il: 25 Nov 2015, 15:31 »
Volevo chiedere un consiglio anche a mio padre ma lui è tipo da pennellino per la schiuma e lametta, se gli parlo di rasoi elettrici mi lancia l'occhiataccia :D io invece ho bisogno di una cosa rapida, la mattina faccio la partenza fantozziana.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: Che barba!
« Risposta #488 il: 25 Nov 2015, 17:10 »
[...] io invece ho bisogno di una cosa rapida, la mattina faccio la partenza fantozziana.

[...] questo:

http://www.amazon.it/Philips-AquaTouch-S5420-06-MultiPrecision/dp/B013GEUVAA/


Ha tutto quel che ti serve per non farti prendere il tram lanciandoti dal balcone del secondo piano.

Il prezzo è onesto. Per un periodo in li ho venduti: per avere un rasoio con caratteristiche equivalenti si sarebbero dovuti spendere almeno 150 euro.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Che barba!
« Risposta #489 il: 26 Nov 2015, 09:09 »
Ha tutto quel che ti serve per non farti prendere il tram lanciandoti dal balcone del secondo piano.

Questo risolverebbe definitivamente il problema di radersi. :yes:

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Che barba!
« Risposta #490 il: 30 Nov 2015, 08:55 »
Ho ripreso ad usare la lametta e il feeling del vero lisssssssio sulla faccia è godurioso, credo che il progetto rasoio elettrico andrà al diavolo, lametta ftw.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Che barba!
« Risposta #491 il: 30 Nov 2015, 09:23 »
Liscezza associata al volto di un uomo. Che fail :no:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Che barba!
« Risposta #492 il: 30 Nov 2015, 12:12 »
Ehhh anch'io sono sempre stato dei vostri, nemmeno ai matrimoni la barba fatta per bene, sono andato con la barba di tre giorni pure a qualche colloquio di lavoro (...) mi è venuta voglia di cambiamento. Potrei addirittura prendermi sapone e pennellino, sto proprio diventando mio padre. :D


Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.351
  • Pupo
Re: Che barba!
« Risposta #493 il: 30 Nov 2015, 12:51 »
Se prendi sapone e pennellino ci vuole anche il rasoio di sicurezza. :yes:
Ti dà mezza giornata/una giornata intera (dipende dalla tua crescita) in più di liscezza.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Che barba!
« Risposta #494 il: 30 Nov 2015, 14:25 »
Ma tu sei introdotto a questo oscuro rituale del rasoio di sicurezza? Sarei curioso di provarci, mai usato nella vita, ma non vorrei morire dissanguato ecco ^^ via dimmi di più, è difficile padroneggiare la tecnica? Coi multilama mi taglio di rado...