Autore Topic: Che barba!  (Letto 85097 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Che barba!
« Risposta #375 il: 27 Mar 2015, 17:40 »
Gli Gillette avrebbero, sul retro, una lama singola, ma fa ridere i polli.
Se non trovo un monolama (credo che l'unica possibilità siano i Bic), andrò di Gillette Blue II.

Alla fine mi sono pigliato un pacco di Bic monolama (ne vendono 10 alla volta, il pacco da 5 non l'ho trovato).
Dopo averlo usato solo per la rifinitura di baffi e pizzo ho provato a radermi anche ai lati (usavo un rasoio elettrico) e, sorpresa!, mi trovo meglio con questi, la soluzione più cheap possibile, che con gli Gillette con centordici lame.
E poi non hanno quell'orrida fascetta all'aloe o chissà cos'altro che ti lascia una scia bavosa che manco una lumaca... :no:

Spoiler (click to show/hide)

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Che barba!
« Risposta #376 il: 20 Apr 2015, 10:34 »
Qualcuno che porta una barbettina fine c'è o siete tutti una notte da leoni style? Volevo info sulle vostre tecniche di mantenimento.
.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Che barba!
« Risposta #377 il: 20 Apr 2015, 10:38 »
Io vario abbastanza, nel senso che di norma l'accorcio a 6mm, la lascio crescere per qualche settimana e l'accorcio di nuovo.
Faccio tutto con il regolabarba a parte collo e peletti sparuti sulla parte alta delle guance che rado con un rasoio normale.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Che barba!
« Risposta #378 il: 20 Apr 2015, 10:52 »
Gli Gillette avrebbero, sul retro, una lama singola, ma fa ridere i polli.
Se non trovo un monolama (credo che l'unica possibilità siano i Bic), andrò di Gillette Blue II.

Alla fine mi sono pigliato un pacco di Bic monolama (ne vendono 10 alla volta, il pacco da 5 non l'ho trovato).
Dopo averlo usato solo per la rifinitura di baffi e pizzo ho provato a radermi anche ai lati (usavo un rasoio elettrico) e, sorpresa!, mi trovo meglio con questi, la soluzione più cheap possibile, che con gli Gillette con centordici lame.
E poi non hanno quell'orrida fascetta all'aloe o chissà cos'altro che ti lascia una scia bavosa che manco una lumaca... :no:
Non mi stupisco, basta una buona lama singola e nient'altro per una buona rasatura, TUTTO quello che è venuto dopo è puro marketing per guadagnare di più in un mercato troppo semplice e che non aveva più nulla da dire.
D'altronde hai mai visto un rasoio da barbiere con più lame?  8)
Però gli usa e getta sono effettivamente un po' cheap e stupidamente inquinanti (ogni volta devi buttare tutto), prenditi un merkur 34c o similare ché ti dura tutta la vita e le lame di ricambio le paghi due lire. E non hai il feeling cheap plasticoso.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Che barba!
« Risposta #379 il: 20 Apr 2015, 11:00 »
Il problema è che ho 2 diverse densita..Sul mento dopo 4/5 giorni è già tutto nero, invece sul resto del viso è un po' piu' rada. Se uso un regolabarba per farmela corta (tipo mezzo cm) non prendo niente e se la lascio stare sembro un fornaio dopo il turno.
Avevo pensato di prendere una roba cosi' per passarci sopra leggero e vedere che succede.
.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Che barba!
« Risposta #380 il: 20 Apr 2015, 11:04 »
Con un rasoio ti radi, Melchio. :)
Di sicuro non sarai liscio come con una lametta usata in contropelo, ma non si può parlare di "barba".
Anche a me cresce praticamente solo su baffi e sotto il mento. Infatti da un po' ho baffi e pizzo. :yes:

@Konron Avevo visto rasoi simili, quando finisco la scorta ci guardo. Le lamette le vendono anche al supermercato?

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Che barba!
« Risposta #381 il: 20 Apr 2015, 11:15 »
Si ma se ci passo sopra senza premere dovrebbe farmi il livello. Con le forbici è praticamente impossibile, vengo a "macchie".
Cioè io ho in mente una barbetta proprio leggera, tipo sayer/jack di Lost, pero' imho è proprio difficile da mantenere. O ti cresce poco e non ci pensi quasi o altrimenti boh
.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Che barba!
« Risposta #382 il: 20 Apr 2015, 11:22 »
No, se ci passi sopra senza premere ti rimane a chiazze. Te lo posso dire con certezza perché ho usato parecchi rasoi elettrici in passato e ne possiedo tutt'ora uno.
Per fare quello che intendi devi usare un regolabarba/tagliacapelli senza guida o con la guida tenuta al minimo, una volta ogni due giorni circa (in base alla velocità della crescita della barba). Però la tua ragazza ti insulterà aspramente, credo.

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Che barba!
« Risposta #383 il: 20 Apr 2015, 11:47 »
Melchio quel rasoio elettrico non ti serve a un cazzo.
Ci vuole un regolabarba.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Che barba!
« Risposta #384 il: 20 Apr 2015, 12:01 »
Quoto claus tutta la vita, l'unico modo è il regolabarba.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Che barba!
« Risposta #385 il: 20 Apr 2015, 12:07 »
Io mi arrangio con forbici e regolabarba.
Poi quando vado dal barbiere gli faccio fare anche la barba (ci ho messo un po' a trovare uno con la mano buona).

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Che barba!
« Risposta #386 il: 20 Apr 2015, 12:10 »
Mamma mia che hipster che sei spritz.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Che barba!
« Risposta #387 il: 20 Apr 2015, 12:14 »

@Konron Avevo visto rasoi simili, quando finisco la scorta ci guardo. Le lamette le vendono anche al supermercato?
Io le ho viste, mi pare Gillette e Wilkinson, con confezione in cartoncino old-school.
Ma hai più scelta online, ti conviene provarne un po' e poi una volta trovata la preferita (molte sono parecchio diverse come caratteristiche, a quanto ho letto in giro) piazzare un mega ordine totale per i prossimi 365 giorni.

In sostanza son le classiche lamette per tagliarsi le vene  :D

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Che barba!
« Risposta #388 il: 20 Apr 2015, 12:15 »
Boh non è che costi tanto di più rispetto ai soli capelli. E dal barbiere mi piace andare, ma è uno molto ruspante con Dylan dog, topolino e la madre che gli viene a spazzare a tempo perso. Arredamento anni 80 di fianco ad un circolo di anziani beoni (di distanza il locale migliore di Trento). I baffi vanno regolati o non riesco a mangiare il gelato senza smerdarmi o me li mastico per sbaglio.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Che barba!
« Risposta #389 il: 20 Apr 2015, 13:10 »
Poi quando vado dal barbiere gli faccio fare anche la barba (ci ho messo un po' a trovare uno con la mano buona).

Bravo Spritzzolo!  :yes: