Autore Topic: Che barba!  (Letto 85111 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Che barba!
« Risposta #30 il: 26 Mag 2004, 23:22 »
...ogni 2 ( quando mi rompo anche 3 :shock: ...) settimane la accorcio con un piripicchio elettrico che non è un rasoio, ma uno di quei "tosatori" per raderci, teoricamente, i capelli...

...poi vai di "aggiustate" e "sfumate" varie dal mento giù fino al collo e ai lati, contropelo, con lametta usa&getta (rigorosamente di infima qualità :lol: ...)

...insomma, in parole povere, effetto Giorgino garantito!! :mrgreen: ( :? ...)

solitamemte leggermente più lunga di quanto nell'avatar...

3/4 volte l'anno rasata generale per sentirmi il viso liscio come il culo di un bambino

fuck basette: pesantissime rasate laterali sempre con l'apposito piripicchio, non un mohicano ma poco ci manca!! :twisted:

NB:nei primi anni d'università son arrivato a portarla anche con pizzettone "viking-style" modello cantante degli Amon Amarth  (per chi ha presente...), ma non credo di aver mai superato i 5/6 cm di lunghezza :shock:  :D ...
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Che barba!
« Risposta #31 il: 26 Mag 2004, 23:45 »
Sempre fatto la barba con le lamette usa e getta(che cmq uso 3-4 volte).
Uso la schiuma da barba,riempio il lavandino d'acqua e taglio.
Però mi rompo di farla,perchè mi cresce molto,troppo,in fretta.
Così a volte resto come un barbone per 3,4,a volte 5-6 giorni.
Poi è come una foresta.
Ora ho il pizzetto e i baffi,quindi c'è meno da tagliare. :P


Mai usato il rasoio elettrico.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Che barba!
« Risposta #32 il: 26 Mag 2004, 23:49 »
Citazione da: "LightPhaser"
Citazione da: "atchoo"
Dopo un paio di anni in cui ho portato la (poca) barba regolata, ora, con frequenza di due volte a settimana, me la faccio con un Gillette bilama usa e getta e la schiuma da barba in gel, che fa tanto figo.
Sono negatissimo e mi taglio ogni volta.


Se qua c'è qualcuno veramente scarso a farsi la barba quello sono io...
Uso le mach3 con 3 kg di schiuma ma riesco sempre e comunque a a tagliarmi...una volta in seconda media riuscii nell'impresa di amputarmi al parte superiore del labbro...uno scandalo.

Cavolo anche a me è successo! solo che io in seconda media non avevo la barba, quindi è avvenuto un po' di tempo dopo! :lol: Infatti da lontano non si vede, ma se qualcuno mi guarda da vicino (ancora non mi ha domandato nessuno), riuscirebbe a vedere che il mio labbro nella parte superiore non è regolare, ma presenta delle piccolissime ilperfezioni, quasi innotabili, dovute al taglio. Mi ricordo che in quel periodo maledì il rasoio e la mia barba pure (che non avevo poi così lunga).
Tornando in tema io uso rasarmi circa tre/quattro volte alla settimana in inverno (perché ho la pelle abbastanza chiara e la barba risalta troppo sul mio volto), mentre in estate la mia pelle subisce una "metamorfosi", per cui divento così scuro che la barba non si nota tanto e anzi mi sta anche bene (non troppo lunga però). Uso un Mach3 e direi che è il migliore per ora in circolazione. E' molto tempo che mi taglio la barba in contropelo, quindi pur volendo ormai non riuscirei più a tagliare la barba alla perfezione seguendo la direzione del pelo. Consiglio come hanno già detto altri di sciaquare la faccia con molta acqua e poi di applicare la schiuma da barba, io almeno fino a ora, tranne quando ho avuto fretta (come quella volta in cui mi tagliai il labbro superiore), non ho avuto preblemi di tagli. Se non hai fretta non ti farai nemmeno un graffio, e ti parlo sempre di pochi minuti, non di tanto tempo.

Offline LightPhaser

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.874
    • http://www.santannarresijazz.it
    • E-mail
Che barba!
« Risposta #33 il: 27 Mag 2004, 00:26 »
Io la barba me la faccio tutti i giorni:Non ho peli,Ho aculei...

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Che barba!
« Risposta #34 il: 27 Mag 2004, 03:33 »
Non la taglio regolarmente. In alcuni periodi però mi rado anche ogni giorno. Mediamente una volta alla settimana dal barbiere con tanto di impacchi al mentolo (una goduria, fidatevi). Basette mediamente lunghe (una via di mezzo tra Del Piero e Brandon Walsh) e una manciata di peli sotto il labbro, tanto per darmi un tocco da duro! Dopobarba in balsamo o olii acquistati in erboristeria. Rasoio Gilette Mach 3. Schiuma in gel, più cremosa di quella normale, sempre gilette. Ovviamente, sia chiaro, odio radermi!!!
The World's Not Set in Stone

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
Che barba!
« Risposta #35 il: 27 Mag 2004, 09:08 »
Dunque, io di barba ne ho poca e sparsa in qua e là a "chiazze", infatti mi faccio schifo; mi piacerebbe tenermi il pizzetto. :cry:

In ogni caso per quei due peli che ho anch'io non uso la schiuma, mi basta solo un po' di acqua e sapone, bilama Gillette Sensor, prima pelo e poi contropelo un giorno sì e uno no la mattina appena sveglio.
Ormai sono un professionista, niente tagli nè irritazioni. 8)

L'unica cosa che mi posso permettere di tenere sono le basette lunghe fin sotto le orecchie, magra consolazione. :?
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.

Offline mimir

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.692
Che barba!
« Risposta #36 il: 27 Mag 2004, 11:12 »
Pizzo come da figura:


Amo poco radermi, quindi lo faccio una volta alla settimana (circa) con gilette mach 3.

Fortunatamente, la mia barba incolta resta comunque ordinata.

Dimenticavo: non mi taglio praticamente mai (in tanti anni solo un taglio degno di nota -- segue ricca grattata).
Non perdetelo il tempo ragazzi, non è poi tanto quanto si crede;
è così fragile la giovinezza, non consumatela nella tristezza.

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Che barba!
« Risposta #37 il: 27 Mag 2004, 14:08 »
Da quasi imberbe sedicenne quale sono, mi rado una volta a settimana. Non possiedo un rasoio, uso il Mach3 del mio fratellone (se è in viaggio, uso il pessimo bilama del papà). La mia schiuma preferita è quella che trovo nell'armadietto del mio bagno. Sempre pelo+contropelo. Non uso mai il dopobarba (ovviamente perchè non lo usano gli altri uomini in casa).

Una cosa mi chiedo. Qualcuno ha detto che la barba è meglio farla dopo la doccia, perchè mai? Io la faccio prima...
bubbo

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Che barba!
« Risposta #38 il: 27 Mag 2004, 14:11 »
Citazione da: "bubbo"
Una cosa mi chiedo. Qualcuno ha detto che la barba è meglio farla dopo la doccia, perchè mai? Io la faccio prima...

Perchè l'acqua calda dilata i pori e ammorbidisce i peli.

Offline Ryujimihira

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.057
    • http://www.artofgaming.it
    • E-mail
Che barba!
« Risposta #39 il: 27 Mag 2004, 14:21 »
Sempre a secco 1 o 2 volte a settimana con la cosidetta (almeno da queste parti) "macchinetta"...in pratica il rasoio elettrico del parrucchiere, quello per intenderci che fa le "basette"... :lol:

Porto la barba così come mi cresce, e essendo fortunato, con un pizzetto naturale già ben definito, al quale non bisogna appoprtare modifiche rilevanti.

Anche se senza barba sembro un "bravo ragazzo", la rado via completamente solo in occasioni "rilevanti"...

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Che barba!
« Risposta #40 il: 27 Mag 2004, 14:21 »
La faccio due volte a settimana con Mach 3 turbo.Pelo e contropelo, prima della schiuma mi sciacquo con acqua calda, e ci passo una crema prebarba, altrimenti mi si irrita la pelle e mi vengolno le bolle..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Che barba!
« Risposta #41 il: 27 Mag 2004, 14:45 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "EGO"
La taglio più o meno una volta alla settimana, con un banalissimo Bic usa e getta, senza schiuma. Non la faccio crescere perché sulle guance ne cresce troppo poca e sembro più sporco che barbuto. Ogni tanto uso il rasoio elettrico, ma solo in casi eccezionali perché la lametta taglia molto più alla radice.

Senza schiuma? :shock:

Ma almeno usi il sapone o ti radi proprio "a secco"?


Inumidisco solo la faccia con acqua, niente sapone. E, strano a dirsi, non mi irrita per niente :D

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Che barba!
« Risposta #42 il: 27 Mag 2004, 18:42 »
Citazione da: "atchoo"
Il mio problema è che ho la "mano pesante" ovvero schiaccio troppo con il rasoio: ora sto imparando a fare passate brevi e leggere. Questa sera, per esempio, è andata benone! :D


Infatto io avevo lo stesso problema anni fa e l'ho risolto alla stessa maniera. Consiglio anche il Proraso: ammorbida la cuoiazza di brutto, sopratutto se come me avete la pelle del rinoceronte. Dopobarba? Denim a caso (senza mano della gnocca sulla patta :evil:) oppure, per i gran gala cioè una volta ogni 6 mesi, Drakkar. Provato anche Acquavulva :lol: ma era troppo leggero. In ogni caso applicazione tramite versamento al palmo seguito da sonori ceffoni. Lametta Mach 3, usata fino a che le lame non sono diventate rastrelli per accentuare il risparmio (costano veramente un cifro). Contropelo sempre presente: così mi dura fino al giorno dopo.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Che barba!
« Risposta #43 il: 27 Mag 2004, 22:07 »
L'accoppiata rasoio elettrico e pizzetto RULEZZA! 8)

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.124
Che barba!
« Risposta #44 il: 27 Mag 2004, 22:27 »
Citazione da: "Darkside"

Mach3 ogni 3 giorni con schiuma classica, pizzo fisso da qualche anno. No basette


Il pizzetto è troppo anni '90. :P

Io me la faccio una volta a settimana, talvolta anche ogni 10 giorni. Uso Mach3 e schiuma. Il gel mi è sembrato inutile, usandolo mi tagliavo ancora di più.
Yearbook 2021 2022 2023 2024