Autore Topic: Che barba!  (Letto 85138 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Che barba!
« Risposta #570 il: 15 Feb 2017, 21:39 »
Perché il mio barbiere lo usa per rifinire la barba,che tengo comunque di una certa lunghezza, e basette... Voglio farlo pure io quando non posso andarci! *_*
Starò attento giuro!
Lascia perdere.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Che barba!
« Risposta #571 il: 16 Feb 2017, 00:14 »
Ma che dite!

Compralo e poi posta il filmato!

Se sopravvivi!
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Che barba!
« Risposta #572 il: 16 Feb 2017, 09:19 »
Io lo usavo tempo fa, ci vuole molta destrezza e sensibilità.
Le prime volte è tragica, la lama deve essere molto angolata, la mano ferma e decisa, insomma non ci vogliono insicurezze altrimenti un bel taglio è assicurato.


Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Che barba!
« Risposta #573 il: 16 Feb 2017, 09:35 »
ma fatevi la barba col regolacapelli come faccio io.Ci vuole un minuto scarso e hai pure l'effetto "uomo vero" a costo zero. 8)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Che barba!
« Risposta #574 il: 16 Feb 2017, 09:58 »
L'effetto uomo vero è non farsela.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Che barba!
« Risposta #575 il: 16 Feb 2017, 09:59 »
ma fatevi la barba col regolacapelli come faccio io.Ci vuole un minuto scarso e hai pure l'effetto "uomo vero" a costo zero. 8)

Quello lo faccio con la Moser quando mi rapo la testa. :yes:

Dopo tanti anni di pelata e tante macchinette provate... questa è Il TOP, la guerra è finita andate in pace ramen.

http://www.moser-profiline.de/en/produktfinder/_leaf/467
« Ultima modifica: 16 Feb 2017, 10:01 da Pila87 »

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Che barba!
« Risposta #576 il: 16 Feb 2017, 18:04 »
Kabuto è l'unico che mi vuole bene, ma comunque lo prenderò lo stesso xD
Non devo usarlo per sbarbarmi completamente ripeto, uso un regolabarba zero sbattimento per mantenerla sui 5-6mm, ma la basetta e il filo della barba con tutto che ho una miriade di accessori non mi soddisfa pienamente.
Fra tante ricerche ho scoperto che il rasoio che ho intenzione di comprare si chiama shavette, a differenza di quello a mano libera che ho erroneamente citato lo shavette ha l'alloggiamento per la lama usa e getta.
Sapevatelo!
E bravo Clauz che lo usava!

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Che barba!
« Risposta #577 il: 16 Feb 2017, 19:23 »
Guarda che pure se è uno shavette puoi facilmente squartarti! :hurt:
Considera anche i rasoi di sicurezza: al netto del loro aspetto hipster (non che rasoi a mano libera e shavette siano da meno), ti consentono una precisione analoga, ma più sicurezza, appunto.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Che barba!
« Risposta #578 il: 16 Feb 2017, 21:38 »
Guarda che pure se è uno shavette puoi facilmente squartarti! :hurt:
Certo anzi c'è chi dice sia più pericoloso.
Consentono una precisione analoga
Giuri?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Che barba!
« Risposta #579 il: 16 Feb 2017, 21:44 »
Sì, alla fine la (mono)lama è quella, solo la impugni in maniera un po' meno rischiosa.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Che barba!
« Risposta #580 il: 16 Feb 2017, 21:47 »
Allora sicurezza sia  :D

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Che barba!
« Risposta #581 il: 26 Feb 2017, 20:02 »
Eccolo!

Uguale al tuo Atchoo vero?
Fatta la foto, inserite le lamette e via a provarlo! Devo dire che il contropelo viene più facile perché vedo meglio dov'è precisamente la lametta, nel verso normale così così, magari con la pratica migliorerò ma la forma stessa della testa obbliga a sollevarlo, guardare e valutare se continuare o fermarsi.
Tagliarsi è praticamente impossibile, d'altronde si chiama di sicurezza non per nulla, certo non lo utilizzo per radermi completamente ma ho rifinito la barba, collo e nuca senza una goccia di sangue che sia una. Probabilmente neanche con i Gillette farei meglio  :D
In tutto ciò la voglia di provare lo shavette per avere un controllo maggiore è anzi aumentata! A dir la verità ho fatto un test (prima sul dorso della mano e poi sul viso) provando a usare la lametta nuda e cruda tenuta tra le dita, ovviamente una soluzione scomodissima e impraticabile per una rasatura completa ma che ha funzionato e sono ancora qui a raccontarlo, neanche a dire che con l'impugnatura sarebbe molto ma molto più pratico  :D
Quindi, se doveste venirvi lo sfizio dello shavette, avete il mio benestare! xD

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Che barba!
« Risposta #582 il: 26 Feb 2017, 23:54 »
Ho preso questo regolabarba perché ho deciso di tenermi la barba abbastanza lunga (per ora arriviamo a 3 cm, poi vedremo) ed è quello che ha il rapporto dotazione/prezzi migliore (pagato 31 euro su Amazon). Poi con Remington mi sono sempre trovato bene.
Preso anche io grazie alle tua segnalazione, pagato 30 su Amazon, mi pare buono, forse impugnatura un po' scomoda/diversa dagli altri.
Completo di accessori e pettini.
Vediamo come regge sul lungo periodo

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Che barba!
« Risposta #583 il: 20 Dic 2018, 10:27 »
Vorrei cambiare rasoio elettrico per la barba, anni fa avevo un philips e ne ero abbastanza soddisfatto, ma da un paio di anni sono passato ad un braun, ma sono molto insoddisfatto.

Ho la pelle delicata e faccio la barba tutti i giorni, vorrei un rasoio che funzioni anche sotto la doccia, e che magari abbia anche la possibilità di regolare un minimo la barba.
Avete consigli? Costo massimo 100 euro.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Che barba!
« Risposta #584 il: 20 Dic 2018, 10:33 »
Io ne ho uno Panasonic e lo trovo ottimo, sia per barba che per regolare/tagliare/rifinire, waterproof.

Tuttavia, tieni presente che se fai la barba tutti i giorni (non come me) un combo potrebbe non essere la scelta migliore: sono ottimi prodotti ma per una "rasatura perfetta sotto ogni profilo" converrebbe un classico "solo" rasoio.

Quelli classici a tre rotelle, per intenderci.