Autore Topic: Che barba!  (Letto 86368 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Che barba!
« Risposta #45 il: 27 Mag 2004, 22:40 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "bubbo"
Una cosa mi chiedo. Qualcuno ha detto che la barba è meglio farla dopo la doccia, perchè mai? Io la faccio prima...

Perchè l'acqua calda dilata i pori e ammorbidisce i peli.

Ero io. Esattamente, comunque.  :D
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Che barba!
« Risposta #46 il: 27 Mag 2004, 22:45 »
rigorosamente anche contro pelo :D
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Che barba!
« Risposta #47 il: 25 Lug 2004, 16:23 »
Qualcuno ha avuto occasione di provare il nuovo rasoio Wilkinson quadrilama?

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Che barba!
« Risposta #48 il: 25 Lug 2004, 16:42 »
Citazione da: "atchoo"
Qualcuno ha avuto occasione di provare il nuovo rasoio Wilkinson quadrilama?

Mio padre l'ha provato, ha detto che fa schifo ed è tornato al mach3. Poi non so :)

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Che barba!
« Risposta #49 il: 25 Lug 2004, 19:53 »
Il duff grugno è adornato da qualche mese da baffetti, mosca e pizzetto.
Con ricco paio di basette a contorno.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Logout

  • Navigato
  • **
  • Post: 932
Che barba!
« Risposta #50 il: 25 Lug 2004, 20:34 »
Io uso il Gillette Mach 3 con le lame usa e getta. Sono abbastanza soddisfatto, ho provato diverse lame monouso e queste sono quelle che preferisco.
Schiuma da barba Gillette e uso crema pre e post rasatura tipo Prep.
Prima mi facevo la barba 2/3 volte alla settimana, adesso solo una volta perchè finalmente la mia barba si è uniformata alla perfezione. Poi è divertente vedere che hai la barba più lunga dei capelli.
  :lol:

Quando non mi raso i capelli porto le basette anche abbastanza curate, quando mi raso i capelli porto la mosca.
 :wink:

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Che barba!
« Risposta #51 il: 25 Lug 2004, 20:57 »
Citazione da: "atchoo"
Qualcuno ha avuto occasione di provare il nuovo rasoio Wilkinson quadrilama?

Nope. Finita la mia scorta di Mach3, ho deciso di passare al Wilkinson con 3 lame. La differenza c'è e si vede/sente. Devi ripassare alcune volte, sui punti più curvi. Le lame non rientrano come quelle Gillette, ma la testina si incurva completamente. Possibilità di ferita aumentate del 50%. Con la M3 difficilmente mi taglio, con W3 si, anche se non sempre e comunque sono micro taglietti. Nel complesso si sente una certa fatica appena al secondo utilizzo, ma forse è dipeso dal fatto che no avendo "lame mobili" il rasoio fatichi un po' di più. Appena finita la scorta di 6 pezzi ritorno da mastro Gillette. Da ricordare comunque, che a parità di prezzo il Sig. Wilky regala 2 rasoi in più, mentre rabbish Gillette solo 4; anche optando per la versione usa&getta. La leggerezza del manico mi infastidisce, ma questo è un problema personale dovuto al lungo utilizzo del bastoncino Gillette: prima con il Sensor, passando per la versione Excel e poi Mach3. Sono un viziato lo so. :wink:
Se dovessi dare un voto al rasoio opterei per un 7. La combo qualità prezzo è ben bilanciata, in virtù del fatto che la testa del Wilkinson è un filino più piccola della Mach3, quindi potremmo dire che è un po' più precisa. Mah, comunque... :roll:
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Che barba!
« Risposta #52 il: 25 Lug 2004, 23:14 »
Quasi quasi, finiti gli usa & getta che ho, i Gillette "base" che mi durano un mese circa l'uno, passo a Mach 3 pure io...

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Che barba!
« Risposta #53 il: 25 Lug 2004, 23:36 »
Citazione da: "Darkside"
Citazione da: "atchoo"
Qualcuno ha avuto occasione di provare il nuovo rasoio Wilkinson quadrilama?

Mio padre l'ha provato, ha detto che fa schifo ed è tornato al mach3. Poi non so :)

ma quanto costano?

iu uso quelle scarsissimi con due lame e testa del rasosio rigide... :oops:
costano poco
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Che barba!
« Risposta #54 il: 25 Lug 2004, 23:52 »
Citazione da: "atchoo"
Quasi quasi, finiti gli usa & getta che ho, i Gillette "base" che mi durano un mese circa l'uno, passo a Mach 3 pure io...

Se permetti un consiglio, comprati un Sensor Excel. Costano meno e sono più precisi. La testa più piccola ti permetti di pulire zone del viso dove la Mach3 non arriva bene. Tipo all'attaccatura del naso, la curva all'angolo della bocca per esempio.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Lestat

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.195
Che barba!
« Risposta #55 il: 25 Lug 2004, 23:59 »
Anche io uso Mach 3, nn ho una grandissima crescita di barba ma il pizzo lo tengo :wink: .....però le lamette costano più del rasoio :?
..Konna ni chisa na watashi dakedo..
..Anata wo dare yori sei ippai aishita..
 
 ..Arigatou ikutsumo no, taisetsu na kimochi...
 ..Tewata shite kureta yo ne
..

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Che barba!
« Risposta #56 il: 26 Lug 2004, 00:26 »
Citazione da: "stone21"
Citazione da: "atchoo"
Quasi quasi, finiti gli usa & getta che ho, i Gillette "base" che mi durano un mese circa l'uno, passo a Mach 3 pure io...

Se permetti un consiglio, comprati un Sensor Excel. Costano meno e sono più precisi. La testa più piccola ti permetti di pulire zone del viso dove la Mach3 non arriva bene. Tipo all'attaccatura del naso, la curva all'angolo della bocca per esempio.

Grazie del consiglio... Tra l'altro non ho una gran barba, anzi! :)

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Che barba!
« Risposta #57 il: 26 Lug 2004, 01:21 »
Barba, ben sistemata ma non giorginesca. Una volta ogni dieci giorni più di mezz'ora per accorciarla con forbici e pettine.
E allora Mozart?

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Che barba!
« Risposta #58 il: 26 Lug 2004, 01:37 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "stone21"
Citazione da: "atchoo"
Quasi quasi, finiti gli usa & getta che ho, i Gillette "base" che mi durano un mese circa l'uno, passo a Mach 3 pure io...

Se permetti un consiglio, comprati un Sensor Excel. Costano meno e sono più precisi. La testa più piccola ti permetti di pulire zone del viso dove la Mach3 non arriva bene. Tipo all'attaccatura del naso, la curva all'angolo della bocca per esempio.

Grazie del consiglio... Tra l'altro non ho una gran barba, anzi! :)

Con quel visetto pensavo volessi raderi il capo. :lol:
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Che barba!
« Risposta #59 il: 26 Lug 2004, 03:29 »
Rasoio elettrico?
Giammai, quello è per i mezzi-uomini.
Sempre e solo lamette [o Bic ultra-scrause o Mach 3, ma le Bic le preferisco, sono più hardcore].
Sempre e solo poca schiuma, acqua calda e contropelo.
Come la porto?
I primi anni in cui mi cresceva seriamente penso di aver provato tutti i modelli di pizzo, baffi e basette mai generate da mente umana [a parte scritte e brutture del genere...], ora più semplicemente la barba o ce l'ho o non ce l'ho.
Ogni tanto, quando decido di portarmi la faccia lascio un par de baffi che mi fanno tanto Magnum P.I.* e, ogni tanto, un par de basettoni.
In sto periodo ce l'ho [eh... la barba non i baffi ^^].


*il primo che fa la battuta e mi associa alla culosità di Tom Selleck vince un soggiorno obbligatorio a Tor Vajanica ospitato da Vitoiuvara