Autore Topic: Che barba!  (Letto 87095 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Che barba!
« Risposta #195 il: 22 Set 2010, 18:08 »
Aggiungerei per lo più questa massima

Chi ha la barba è più che un giovane, e chi non ha barba è meno che un uomo (William Shakespeare)

 :yes:
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Che barba!
« Risposta #196 il: 22 Set 2010, 18:31 »
Ma anche:
La barba sono i nuovi capelli lunghi (Yoshi)
Sto giocando online a Civ 6

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Che barba!
« Risposta #197 il: 22 Set 2010, 18:34 »
Cosa peraltro verissima

ma immagino sia anche una constatazione deviata dagli ambiente che ti fa frequentare zel :-*
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.041
Re: Che barba!
« Risposta #198 il: 23 Set 2010, 20:54 »
Pensate a quanto sono fottuto: avendo visto sto topic oggi per la prima volta ho pensato che fosse un tributo a Sandra Mondaini

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Che barba!
« Risposta #199 il: 23 Set 2010, 21:28 »
 :D

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Che barba!
« Risposta #200 il: 02 Mag 2013, 12:27 »
Mi sto facendo cresce la barba (see profile on Feisbuc), che come dice Lenin è carisma +10.
Ora suggerimenti:
1.La fate crescere in modo barbaro o conviene dargli una spuntata ogni tot giorni. Io sono per la spuntata, ma vedi punto 2
2.La mia barba è molto ispida e cresce a capocchiam, roba che mi trovo con solchi di pelle bianca in mezzo al nero come se avessi cicatrici. Se corta è molto omogenea, ma allungandosi i peli se ne vanno per fatti loro e qui il punto 3
3.C'è modo di renderla "pettinabile"
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Che barba!
« Risposta #201 il: 02 Mag 2013, 12:31 »
Mi sto facendo cresce la barba (see profile on Feisbuc), che come dice Lenin è carisma +10.
Ora suggerimenti:
1.La fate crescere in modo barbaro o conviene dargli una spuntata ogni tot giorni. Io sono per la spuntata, ma vedi punto 2
2.La mia barba è molto ispida e cresce a capocchiam, roba che mi trovo con solchi di pelle bianca in mezzo al nero come se avessi cicatrici. Se corta è molto omogenea, ma allungandosi i peli se ne vanno per fatti loro e qui il punto 3
3.C'è modo di renderla "pettinabile"
Con un pettine.
Aggiungo che la barba non ha bisogno di "spuntatine" in stile capello ma pettinarla, una volta raggiunta una certa lunghezza, garantisce al pelo più vita perchè evita che si attorcigli su se stesso, soffochi e si spezzi/muoia.
Quindi, il segreto di una barba imponente è il pettinarla ogni tot.
Io cmq la aggiusto ai lati e la taglio nel sottomento/gola che mi sfila la faccia che altrimenti avrei da puccioso confettone di carne.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Che barba!
« Risposta #202 il: 02 Mag 2013, 13:00 »
In ossequio a un trend che sto seguendo da un paio d'anni per motivi vari e spesso randomici*, sto invertendo i look stagionali. Dopo un inverno a mento nudo, è tempo di farsi crescere la barba. Libera, senza aggiustamenti, da bolscevico mangiabambini, possibilmente PER SEMPRE. Qui il mio stato attuale, assieme a una piccola fan:
http://i.imgur.com/laTlcgt.jpg

*tipo che chi mi ha fatto i capelli verso fine gennaio non s'è fatto i cazzi suoi e m'ha zaffato tre mesi e rotti di barba che stavo facendo crescere con DanDa gioia >:(

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Che barba!
« Risposta #203 il: 02 Mag 2013, 16:32 »
Vi fate la barba?

Se sì: rasoio tradizionale (da barbiere), rasoio tipo Gillette o rasoio elettrico?

Se no: come la portate? Come cresce, a pizzo, solo baffi, solo barba, ecc.?

 rasoio tipo Gillette

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Che barba!
« Risposta #204 il: 02 Mag 2013, 16:46 »
Mi sto facendo cresce la barba (see profile on Feisbuc), che come dice Lenin è carisma +10.
Ora suggerimenti:
1.La fate crescere in modo barbaro o conviene dargli una spuntata ogni tot giorni. Io sono per la spuntata, ma vedi punto 2
2.La mia barba è molto ispida e cresce a capocchiam, roba che mi trovo con solchi di pelle bianca in mezzo al nero come se avessi cicatrici. Se corta è molto omogenea, ma allungandosi i peli se ne vanno per fatti loro e qui il punto 3
3.C'è modo di renderla "pettinabile"

1. La spuntata gliela dai solo quando vuoi accorciarla perché la ritieni troppo lunga
2 e 3. La pettini ^_^ Anche la mia quando raggiunge una certa lunghezza tende ad "allargarsi", non mi lascia buchi di sorta, però mi fa mega faccione barbuto. Quindi, di solito dopo la doccia, me la pettino.

Come porto io la barba: più corta in zona guance/basette/sotto mandibola ma che tende progressivamente ad allungarsi verso il mento per poi terminare a punta. Mantenere la punta è difficile, più che altro perché i peli tendono ad andare per i cazzi loro all'indietro e far perdere appunto la forma che piace a me.
La faccio crescere un bel po', poi ogni tanto la accorcio cercando di mantenere sempre le proporzioni di cui sopra.
I baffi li tengo corti, tipo tre millimetri o poco di più perché sentirli che mi punzecchiano le labbra mi urta la psiche.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Che barba!
« Risposta #205 il: 02 Mag 2013, 17:20 »
Regolabarba e microtouch magic è la combo ideale. Io faccio così. Così decido io le misure, la lunghezza, dove sfoltire dove no, dove eliminare tutto. A volte ho portato la barba tipo zangief di street fighter.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Che barba!
« Risposta #206 il: 02 Mag 2013, 17:21 »
Mettiamo dei paletti, però:
Quelle di Del Piero, Pelù e Petrucci non sono barbe.
Punto.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Che barba!
« Risposta #207 il: 02 Mag 2013, 18:16 »
io l'ho rasata completamente ieri sera.

non sono più un essere muschiato.  :death:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Che barba!
« Risposta #208 il: 02 Mag 2013, 19:10 »
Mi sto facendo cresce la barba (see profile on Feisbuc), che come dice Lenin è carisma +10.
[...]
2.La mia barba è molto ispida e cresce a capocchiam, roba che mi trovo con solchi di pelle bianca in mezzo al nero come se avessi cicatrici
[...]
Nel tuo caso anche anagrafe +10! :-*
Comunque è vero, quando ho visto la tua foto barbuta ho pensato di chiederti se le parti bianche fossero un tentativo di arabesco o chissà che altro.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Che barba!
« Risposta #209 il: 02 Mag 2013, 23:14 »
Uahhah grande Samu :lol:
Infatti è la cosa che tende a farmela tagliare tutte le volte.
Non ci farei neanche troppo caso se non fosse che me lo dicono 10 su 10.
Ho accorciato i capelli e portato la barba tutto a 3mm.

"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."