Autore Topic: [Serie TV] Attack on Titan [STAGIONE FINALE]  (Letto 30250 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.995
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] Attack on Titan [STAGIONE FINALE]
« Risposta #345 il: 08 Nov 2023, 03:36 »
Ehm... E vi era piaciuto? :D

Anche Isayama non ne era convintissimo, a dirla tutta. La parte finale del manga fu quella più sofferente per lui, aveva un forte desiderio di concludere l'opera, perché non voleva trovarsi nella situazione di altri autori che si sono visti "sottratta" l'opera dalla casa editrice e rersa una menghiata.
E poi chiudendo l'opera, ora può dedicarsi alla consulenza, per l'imminente serie tv. Seguendo l'esempio di Oda.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.995
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] Attack on Titan [STAGIONE FINALE]
« Risposta #346 il: 08 Nov 2023, 04:39 »
Questa quindi è l'ultima puntata finale di tutto? Dopo questa non uscirà più niente ?
mai dire mai

Per ora no :(
Sta lavorando ad un nuovo manga, nome in condice BAD BOY, dovrebbe essere 16/18 pagine ed è una storia completamente nuova, ha chiesto ai fan di portare pazienza perché ha deciso di svoltare e andare su un nuovo genere, non dovrebbe avere elementi fantasy o di mistero, ma mai dire mai.

- È probabile che sia la storia di una ragazza che mena, Isayama ha una certa fascinanzione per le ragazze che fanno MMA e del resto, i combattimenti li sa disegnare (grappling in primis)

È piuttosto insicuro da come leggo, caratteristica che l'ha sempre contraddistinto, da come ho capito questa nuova storia è una specie di prova/miniserie per qualcosa che gli farà girare pagina.

forse non c'entra ma - ad Isayama piace parecchio Vinland

La verità è che la situazione con Eren in un certo senso si sovrappone alla mia storia con questo manga. Quando ho iniziato questa serie, ero preoccupato che probabilmente sarebbe stata cancellata. Era un lavoro di cui nessuno sapeva niente.
Ma avevo già iniziato la storia pensando al finale. E la storia finì per essere letta e guardata da un numero incredibile di persone, e mi portò a ricevere un enorme potere con cui non mi sentivo del tutto a mio agio.
Sarebbe stato carino se avessi potuto cambiare il finale. Si suppone che scrivere manga sia liberatorio. Ma se fossi stato completamente libero, avrei dovuto poter cambiare il finale.
Avrei potuto cambiarlo e dire che....volevo andare in una direzione diversa. Ma il fatto è che ero legato a ciò che avevo originariamente immaginato quando ero giovane e non volevo cambiarlo.
E così, i manga sono diventati una forma d'arte molto restrittiva per me, in modo simile a come gli enormi poteri acquisiti da Eren hanno finito per limitarlo.


Hajime Isayama



Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.257
Re: [Serie TV] Attack on Titan [STAGIONE FINALE]
« Risposta #347 il: 09 Nov 2023, 00:31 »
Questa quindi è l'ultima puntata finale di tutto? Dopo questa non uscirà più niente ?
mai dire mai

Per ora no :(


evabbuò ha "appena" finito, lasciamolo sfogare con altro

Spoiler (click to show/hide)

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.258
  • Mellifluosly Cool
[Serie TV] Attack on Titan [STAGIONE FINALE]
« Risposta #348 il: 09 Nov 2023, 02:02 »
Più che "tempi nostri" direi un lontano futuro, a naso.
Professional Casual Gamer

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.257
Re: [Serie TV] Attack on Titan [STAGIONE FINALE]
« Risposta #349 il: 09 Nov 2023, 13:55 »
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 09 Nov 2023, 14:16 da Tetsuo »

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.258
  • Mellifluosly Cool
Re: [Serie TV] Attack on Titan [STAGIONE FINALE]
« Risposta #350 il: 09 Nov 2023, 14:35 »
Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.257
Re: [Serie TV] Attack on Titan [STAGIONE FINALE]
« Risposta #351 il: 09 Nov 2023, 14:58 »
Spoiler (click to show/hide)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.995
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] Attack on Titan [STAGIONE FINALE]
« Risposta #352 il: 09 Nov 2023, 16:02 »
Secondo me fa qualcosa inizialmente di distante; l'idea del futuro non è da scartare del tutto, e poi piano piano si avvicinerà ai cari Titani. Non so se è già stato fatto in altri manga, ma mi sembra un'idea intrigante dal punto di vista meramente commerciale e di chiacchiericcio.
I fedeli lettori passeranno le pagine con la lente d'ingrandimento per trovare analogie con la sua serie principale, e lui ovviamente sarà una tomba, man man che la serie procederà però, spunteranno fuori "cognomi" famosi, magari leggermente cambiati, con strane leggi che magari cambiano i cognomi, la perdita di una A, o l'aggiunta di una H per esempio: Hackerman. Non so, una roba simile.
Anche i personaggi ricorderanno i classici, e anche in quell'aspetto la gente si farà enormi segoni mentali: "ma Juri è una antenata di Mikasa?"
Quando la storia prenderà la piega giusta, ci renderemo conto che la serie è nientemeno che AOT2.
Non so, ma non ce lo vedo allontanarsi da questa roba con decisione.

Sicuramente sbaglio, però. L'intenzione che si voglia staccare da AOT è netta.

Inoltre mi chiedo, ma chi non lo compra con questi nobili trascorsi?
Fosse anche uno yuri.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.589
    • E-mail
Re: [Serie TV] Attack on Titan [STAGIONE FINALE]
« Risposta #353 il: 09 Nov 2023, 16:13 »
Visto il finale finale e devo dire che non mi è dispiaciuto però ho patito parecchio i tempi di questa produzione e mi hanno "annacquato" le emozioni, alla fine l'ho vissuta più come un dovere che come un piacere anche se mi pare che la chiusura scelta ci stia tutta, parecchio vichiana...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.257
Re: [Serie TV] Attack on Titan [STAGIONE FINALE]
« Risposta #354 il: 09 Nov 2023, 17:16 »
Secondo me fa qualcosa inizialmente di distante; l'idea del futuro non è da scartare del tutto, e poi piano piano si avvicinerà ai cari Titani. Non so se è già stato fatto in altri manga, ma mi sembra un'idea intrigante dal punto di vista meramente commerciale e di chiacchiericcio.
I fedeli lettori passeranno le pagine con la lente d'ingrandimento per trovare analogie con la sua serie principale, e lui ovviamente sarà una tomba, man man che la serie procederà però, spunteranno fuori "cognomi" famosi, magari leggermente cambiati, con strane leggi che magari cambiano i cognomi, la perdita di una A, o l'aggiunta di una H per esempio: Hackerman. Non so, una roba simile.
Anche i personaggi ricorderanno i classici, e anche in quell'aspetto la gente si farà enormi segoni mentali: "ma Juri è una antenata di Mikasa?"
Quando la storia prenderà la piega giusta, ci renderemo conto che la serie è nientemeno che AOT2.
Non so, ma non ce lo vedo allontanarsi da questa roba con decisione.

Sicuramente sbaglio, però. L'intenzione che si voglia staccare da AOT è netta.

Inoltre mi chiedo, ma chi non lo compra con questi nobili trascorsi?
Fosse anche uno yuri.

sarà un cooking drama/slice of life, è previsto l'arco narrativo di partecipazione a un contest tipo MasterChef


Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.257
Re: [Serie TV] Attack on Titan [STAGIONE FINALE]
« Risposta #356 il: 08 Feb 2024, 10:34 »
Eren nella versione live action,

https://www.instagram.com/p/CyYt8Kevrg-/?igsh=NzBhNmVxeTJtNHVm

soprattutto l'ultima foto

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.257