Autore Topic: Problemi tecnici del forum  (Letto 343175 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: Problemi tecnici del forum
« Risposta #1590 il: 28 Mag 2009, 10:21 »
Segnalo che mentre navigavo nel forum mi è apparso il seguente avviso:

Citazione
Attenzione: l'apertura di questo sito potrebbe danneggiare il tuo computer!
Il sito web all'indirizzo www.tfpforum.it contiene elementi provenienti dal sito www.gamasutra.com in cui sembra essere presente malware, ovvero software in grado di danneggiare il tuo computer o, comunque, di funzionare senza il tuo consenso. Visitare un sito che contiene malware è sufficiente per infettare il tuo computer.
Per maggiori informazioni sui problemi riscontrati per questi elementi, visita la pagina Pagina di diagnostica Navigazione sicura. di www.gamasutra.com.

Non ricordo cosa avessi clickato e tra l'altro non ho ben capito chi è che mi segnala la cosa... non mi sembra di avere installato software di questo tipo che rileva malware, nè nella pagina c'erano riferimenti a software installati. Boh!
the more we know, the less we show

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Problemi tecnici del forum
« Risposta #1591 il: 28 Mag 2009, 11:33 »
Può essere semplicemente un plug-in del tuo browser che ha rilevato un ipertesto potenzialmente dannoso in qualche thread del tfpforum.

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
Re: Problemi tecnici del forum
« Risposta #1592 il: 28 Mag 2009, 18:41 »
Quota un post lungo.

ok, ho capito, ho provato, con Firefox non capita nulla di tutto cio', appena la maschera viene aperta posso scrollare il post ma finche' non clicco con il tasto sinistro il cursore non viene posizionato e quindi non scrive nulla. Una volta posizionato rimane li' dove voglio e posso scrollare ovunque che non si schioda.
Quindi finche' qualcuno non fa una controprova con una configurazione analoga alla tua non possiamo sapere se sia un problema tuo o di IE8 o di chissa' cosa.
Di contro tu, immagino che possa provare una situazione analoga su un altra piattaforma di forum, cosi' tanto per scremare le varie combinazioni
Dopo un po' di post, definisco meglio il problema:
se un mio post qualunque (quote, nuovo, mp) eccede in fase di scrittura la lunghezza della finestra di scrittura al punto di dover scrollare in basso, il cursore rimane dov'è (permettendomi di scrivere), ma ad ogni microdigitazione il testo mi viene rimbalzato alla terzultima riga: in poche parole non riesco mai a leggere le ultime due righe di quanto sto scrivendo (a meno che non tenga premuto il tasto "freccia a dx", nel qual caso però non posso digitare nulla).
Mi succede solo su TFP, e solo da ieri.
2.0

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
2.0

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.557
    • The First Place
    • E-mail
Re: Problemi tecnici del forum
« Risposta #1594 il: 28 Mag 2009, 22:17 »
Mi pare di aver capito che il problema, al momento, non è stato fixato.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Problemi tecnici del forum
« Risposta #1595 il: 25 Giu 2009, 15:54 »
io non ricevo piu le notifiche.

e' sicuramente colpa mia e del mio filtro della posta indesiderata di hotmail, ma per caso e' verificabile se le notifiche per me partono o meno?

dal mio profilo mi sembra tutto configurato nel modo giusto.

grazie,


Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.557
    • The First Place
    • E-mail
Re: Problemi tecnici del forum
« Risposta #1596 il: 27 Giu 2009, 23:42 »
ma per caso e' verificabile se le notifiche per me partono o meno?
Mi spiace, ma posso al massimo verificare il tuo profilo, e pare anche a me tutto a posto.
Se altri hanno questo problema indago meglio, altrimenti credo debba risolvere tu con Hotmail.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Problemi tecnici del forum
« Risposta #1597 il: 22 Lug 2009, 14:14 »
Ho un problema con TFP ed anche altri forum SM.

In pratica con Safari 4.0.2 su Mac OS 10.5.7, non posso più postare su nessun forum SM.
Mi loggo ma poi quando provo a scrivere qualcosa o qualsiasi altra operazione riguardante il mio profilo, mi dice che la sessione è scaduta. Session timed out in pratica. In realtà sono ancora loggato. Ho provato resettando completamente Safari, cancellando tutto, ma non cambia niente. Cosa potrebbe essere?

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Problemi tecnici del forum
« Risposta #1598 il: 22 Lug 2009, 14:20 »
Ho un problema con TFP ed anche altri forum SM.

In pratica con Safari 4.0.2 su Mac OS 10.5.7, non posso più postare su nessun forum SM.
Mi loggo ma poi quando provo a scrivere qualcosa o qualsiasi altra operazione riguardante il mio profilo, mi dice che la sessione è scaduta. Session timed out in pratica. In realtà sono ancora loggato. Ho provato resettando completamente Safari, cancellando tutto, ma non cambia niente. Cosa potrebbe essere?
Safari?
Magari è saltato qualche parametro di configurazione.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Problemi tecnici del forum
« Risposta #1599 il: 23 Lug 2009, 19:09 »
Ho un problema con TFP ed anche altri forum SM.

In pratica con Safari 4.0.2 su Mac OS 10.5.7, non posso più postare su nessun forum SM.
Mi loggo ma poi quando provo a scrivere qualcosa o qualsiasi altra operazione riguardante il mio profilo, mi dice che la sessione è scaduta. Session timed out in pratica. In realtà sono ancora loggato. Ho provato resettando completamente Safari, cancellando tutto, ma non cambia niente. Cosa potrebbe essere?
Safari?
Magari è saltato qualche parametro di configurazione.

Sembra un problema che riguarda i forum SimpleMachine e Safari 4.  >:(

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
Re: Problemi tecnici del forum
« Risposta #1600 il: 30 Lug 2009, 12:14 »
Non so, io uso quotidianamente Safari 4 e tutto fila (per ora).

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Problemi tecnici del forum
« Risposta #1601 il: 01 Set 2009, 14:35 »
Non so se è già stato segnalato, ma da qualche tempo se mentre posto supero un tot di caratteri [o di righe, non ho capito qual è la vera scriminante], la finestrella mi 'impazzisce' rendomi impossibile tenere 'inquadrato' quello che sto digitando. Succede con IE, sia su Vista che Win 7.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Problemi tecnici del forum
« Risposta #1602 il: 01 Set 2009, 17:11 »
Non so, io uso quotidianamente Safari 4 e tutto fila (per ora).

Dopo una pulizia di Safari in generale e reinstalladolo exnovo ora sembra funzionare.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: Problemi tecnici del forum
« Risposta #1603 il: 01 Set 2009, 18:54 »
Non so se è già stato segnalato, ma da qualche tempo se mentre posto supero un tot di caratteri [o di righe, non ho capito qual è la vera scriminante], la finestrella mi 'impazzisce' rendomi impossibile tenere 'inquadrato' quello che sto digitando. Succede con IE, sia su Vista che Win 7.
Verissimo,succede anche a me con xp!

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Problemi tecnici del forum
« Risposta #1604 il: 01 Set 2009, 18:58 »
Non so se è già stato segnalato, ma da qualche tempo se mentre posto supero un tot di caratteri [o di righe, non ho capito qual è la vera scriminante], la finestrella mi 'impazzisce' rendomi impossibile tenere 'inquadrato' quello che sto digitando. Succede con IE, sia su Vista che Win 7.
Verissimo,succede anche a me con xp!

idem con patate