Autore Topic: [Manga] Berserk: L'immagine persistente dell'occhio sinistro  (Letto 64872 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [Manga] Berserk: L'immagine persistente dell'occhio sinistro
« Risposta #540 il: 04 Dic 2022, 11:58 »
rilasciato il video di Mirage, la ending della serie tv Memorial Edition by Shiro Sagisu(ost Evangelion e ost dei 3 film )

https://news.aniplex.co.jp/detail.html?id=61939

ci stanno dedicando discrete energie con riproposizione dei film in formato serie tv,  mostre e news qua e là..

il sito ha il countdown a -69  giorni, io dico nuovo ciclo di film cinematografici che attaccano direttamente dai 3 precedenti e spazzano via quello schifo di serie tv recente

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.924
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Manga] Berserk: L'immagine persistente dell'occhio sinistro
« Risposta #541 il: 05 Dic 2022, 14:19 »
rilasciato il video di Mirage, la ending della serie tv Memorial Edition by Shiro Sagisu(ost Evangelion e ost dei 3 film )

https://news.aniplex.co.jp/detail.html?id=61939

ci stanno dedicando discrete energie con riproposizione dei film in formato serie tv,  mostre e news qua e là..

il sito ha il countdown a -69  giorni, io dico nuovo ciclo di film cinematografici che attaccano direttamente dai 3 precedenti e spazzano via quello schifo di serie tv recente

Io dico nuova serie Netflix, rumor sui prossimi progetti di Muschietti e Adi Shankar

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [Manga] Berserk: L'immagine persistente dell'occhio sinistro
« Risposta #542 il: 05 Dic 2022, 19:10 »
ah no
il countdown scade il giorno 11 dicembre non tra 69 giorni, quindi tra poco si saprà qualcosa!

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [Manga] Berserk: L'immagine persistente dell'occhio sinistro
« Risposta #543 il: 08 Gen 2023, 03:41 »
Ho letto il 41, per me potenzialmente può anche andare bene così, bel climax finale.
Cmq secondo me finirà che Gatsu sacrifica qualcosa e diventa pure lui uno della mano.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Manga] Berserk: L'immagine persistente dell'occhio sinistro
« Risposta #544 il: 04 Set 2023, 11:41 »
Vengo a conoscenza di Berserk proprio con l'uscita del primo numero in italia, cos'era, 1997? Comunque, mi capita tra le mani, lo leggo, non male ma lo archivio, passa qualche anno, mi capita un numero a caso, lo leggo ma, "a caso", quindi passo oltre. Passano gli anni e diventa un cult (si ero dunque già venuto a conoscenza dell'Eclissi), conosco i Souls e automaticamente mi viene in mente Miura "Ma se iniziassi a recuperarlo?". Mi informo, trovo collezioni complete nell'usato dato che in fumetteria avevano numeri sparsi (la Deluxe anche no grazie) ma da una parte non avevo sbatta di fare il giro delle fumetterie e dall'altra non aveva voglia di spendere dei centoni per le collezioni complete. Passa un pò di tempo, mi imbatto in in sito di scan, inizio a leggere ma mi scazzo subito leggere dal monitor; ehi ma ho un Kindle Fire HD 10, potrei scaricarli e convert....seeeee, mi ero già rotto le palle solo a dire la frase, magari una decina di anni fa l'avrei fatto ma adesso zero sbatta, no more smenettone (scan in po' così, tra l'altro). Passa qualche anno fino a un paio di settimane fa, ero sul Kindle store e mi appare "Maximum Berserk 1", mmh, scarico l'estratto, inizio la lettura dal Kindle Fire. Compro 5 volumi (sono 4,99€ l'uno). Li finisco, compro gli 11 rimasti. Ora sono arrivato alla dipartita di Gatsu dai Falchi. Madonna santa, rapito. Tutto, c'è TUTTO. Arrivo tardi? Eh, giusto un pochitto. Ma, l'avrei apprezzato così anche quasi 30 anni fa? Eh, bella domanda.

p.s.: da quello che ho capito dopo l'Eclissi cala ma sticazzi.

P.p.s.: ci ho pensato su prima di prenderlo in digitale ma tra comodità, no spazio nella libreria e prezzo (una 70€ per tutti e 16 i volumi disponibili che contano circa 350 pagine l'uno, dovrebbero essere 3 o 4 numeri in uno, non lo so) alla fine sono diventato eretico e ho abbracciato l'evoluzione.
« Ultima modifica: 04 Set 2023, 12:12 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [Manga] Berserk: L'immagine persistente dell'occhio sinistro
« Risposta #545 il: 04 Set 2023, 12:25 »
come respirano bene le tavole di Miura su 10'

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Manga] Berserk: L'immagine persistente dell'occhio sinistro
« Risposta #546 il: 04 Set 2023, 12:28 »
come respirano bene le tavole di Miura su 10'

Si legge tutto davvero bene diamine, poi il Fire HD 10 ha un ottimo display per la tipologia di tablet che rappresenta, bianchi e neri promossi.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
[Manga] Berserk: L'immagine persistente dell'occhio sinistro
« Risposta #547 il: 04 Set 2023, 13:33 »
L'età dell'oro è una roba di una bellezza senza senso.
Professional Casual Gamer

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Manga] Berserk: L'immagine persistente dell'occhio sinistro
« Risposta #548 il: 04 Set 2023, 13:56 »
L'età dell'oro è una roba di una bellezza senza senso.

Guarda, mi fa ridere perché lo sto leggendo solo adesso e nonostante alcuni passaggi già li conoscevo di riflesso...assolutamente, è proprio uno stato di grazia quello che ha tirato fuori.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Re: [Manga] Berserk: L'immagine persistente dell'occhio sinistro
« Risposta #549 il: 04 Set 2023, 14:06 »
Io ho preso un Kindle Scribe sostanzialmente solo per leggere fumetti, per me meglio della carta sotto ogni aspetto.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Manga] Berserk: L'immagine persistente dell'occhio sinistro
« Risposta #550 il: 04 Set 2023, 14:23 »
Io ho preso un Kindle Scribe sostanzialmente solo per leggere fumetti, per me meglio della carta sotto ogni aspetto.

Eh immagino, e-ink da 10" 😍
Ho anche un paperwhite e alcuni manga non si leggono male male ma Berserk Fire HD 10 tutta la vita, magari per future ri-letture portrei anche usarlo ma al momento 10" mandatorio.
« Ultima modifica: 04 Set 2023, 14:26 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Manga] Berserk: L'immagine persistente dell'occhio sinistro
« Risposta #551 il: 04 Set 2023, 14:33 »
L'età dell'oro è una roba di una bellezza senza senso.

Guarda, mi fa ridere perché lo sto leggendo solo adesso e nonostante alcuni passaggi già li conoscevo di riflesso...assolutamente, è proprio uno stato di grazia quello che ha tirato fuori.
Yep, una summa di immaginari unica. Da ricordare così, come una cosa a sé stante.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.731
Re: [Manga] Berserk: L'immagine persistente dell'occhio sinistro
« Risposta #552 il: 04 Set 2023, 16:51 »
È stupendo Berserk fino a lì. Dopo purtroppo è peggiorato tanto...

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Manga] Berserk: L'immagine persistente dell'occhio sinistro
« Risposta #553 il: 04 Set 2023, 16:57 »
Pensa scoprirlo "per sbaglio" a 12 anni, a partire dal numero 13, con quella copertina lì, guerresca-introspettiva... Vabbé sto topic è pieno di miei momenti nostalgia, vi evito l'ennesimo^

<3  :cry:
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [Manga] Berserk: L'immagine persistente dell'occhio sinistro
« Risposta #554 il: 04 Set 2023, 18:17 »
Io lo salvo fino al prete e all'inquisizione anche se è qui che cominciano a germogliare i primi Farnese, Serpico e gentaglia varia.