Autore Topic: [Manga] Berserk: L'immagine persistente dell'occhio sinistro  (Letto 65335 volte)

Offline Andrea_23

• Eroe
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Manga] Berserk: L'immagine persistente dell'occhio sinistro
« Risposta #495 il: 30 Dic 2021, 16:14 »
TFP Link :: https://twitter.com/MangaMoguraRE/status/1467700020594225153?t=0ma4eWh6vhebZ4ns1wcTGQ&s=19

In attesa di Panini, se interessati googolare

'berserk 41 - special limited edition'

Ovviamente prezzi poco amici, ma non credo rimarrà disponibile a lungo (a prezzi abbordabili).

PS. https://www.amazon.co.jp/dp/4592106296/ref=cm_sw_r_apan_glt_i_PWF4BRWNGJF7FA9SF9NS?_encoding=UTF8&psc=1
« Ultima modifica: 30 Dic 2021, 16:34 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Ifride

• Eroe
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
« Risposta #496 il: 31 Dic 2021, 10:49 »
Preso  :cry:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Andrea_23

• Eroe
    • Ventitre's Lair
« Risposta #497 il: 08 Gen 2022, 00:59 »
.....f|0w

Offline Ifride

• Eroe
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
« Risposta #498 il: 08 Gen 2022, 16:07 »
Arrivata anche a me, gran bella edizione :-[
Ciao sensei, al di là di dove era andata la tua opera - di cui abbiamo abbondantemente discusso - è stata quella che mi ha fatto avvicinare ai manga e di conseguenza a tutto un mondo che prima era sicuramente più limitato nella mia conoscenza.  :cry:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Gaissel

• Eroe
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
« Risposta #499 il: 08 Gen 2022, 16:14 »
L'avete beccato l'omaggio nell'aggiornamento di Blasphemous?  :cry:
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Andrea_23

• Eroe
    • Ventitre's Lair
« Risposta #500 il: 29 Apr 2022, 20:00 »

In attesa di Panini,

Berserk Special Memorial Edition

Berserk Special Memorial Edition, di Kentaro Miura, da dicembre in fumetteria e online, un'edizione speciale del volume 41 con una spettacolare riproduzione su tela;

https://anime.everyeye.it/amp/notizie/panini-comics-annunci-planet-manga-napoli-comicon-2022-583473.html
.....f|0w

Online mr cool

• Generale
« Risposta #502 il: 07 Giu 2022, 09:43 »
Letto poco fa. Sono molto contento, questo grande manga, nonostante gli scivoloni degli ultimi numeri, merita una conclusione. Probabilmente non sarà all'altezza di quello che sarebbe dovuto essere però se è vero che il maestro ha lasciato indicazioni su come deve proseguire e terminare ne verremo a conoscenza anche noi...

Offline Tetsuo

• Eroe
« Risposta #503 il: 07 Giu 2022, 09:58 »
l'articolo un po' più dettagliato su

https://www.animenewsnetwork.com/news/2022-06-07/berserk-manga-continues-under-kentarou-miura-assistants-kouji-mori-supervision/.186405

e un commento dal forum di ann

I had mixed feelings until I realized that if I was the only one that knew the ending of a story with millions of fans worldwide and the life project of my late best friend, along with a team of very talented assistant artists wanting to honor Miuras work, for me it wouldn't really be a matter of choice.
« Ultima modifica: 07 Giu 2022, 10:03 da Tetsuo »

Offline Andrea_23

• Eroe
    • Ventitre's Lair
« Risposta #504 il: 07 Giu 2022, 11:31 »
Fonte:

Citazione
To our readers

We will resume the serialization of Berserk.
Please accept our apologizes for the long wait before we could make this announcement.

We have read as many of your comments as possible for the “Dai Berserk-ten (The Great Berserk Exhibition)”, “Young Animal Memorial Issue (Young Animal 2021 No.18)”, and “Berserk Volume 41”. We are extremely grateful for each and every one of your words and for your messages sent to us through social media. We are truly touched by the love you all have for Berserk and the influence it has had on your lives. It is truly sad that Kentaro Miura himself is not here to read your comments with us.

Before his passing, Kentaro Miura spoke to his close friend Kouji Mori about the stories and episodes he had in mind for Berserk. He also had similar talks with his studio staff and editor. He wondered, would everyone be surprised if I drew something like this? How about a character like this? Would this storyline be interesting? The talks were not meant as his last words, but were a part of his ordinary days as a manga artist.
Such ordinary days continued for more than a quarter of a century. Our minds and hearts are still filled with the thoughts Mr. Miura shared with us during that time. We have also found memos of ideas he wrote and designs for characters that he drew and left behind.
We were reluctant to end his story without sharing these with his fans.
Our hope is for everyone to read the last episode that we have put together, until the very last frame.

Upon resuming the series, our production team decided on a basic policy.
“Mr. Miura said so.”
This is what the production team kept in mind.
Since he did not leave behind rough drafts, it is impossible for us to create a manuscript exactly in the way he would have intended. However, we will write the manga so as not to deviate from Mr. Miura’s own words. We would like to take the “Kentaro Miura” that we knew so fondly through our conversations and work and convey this to all of you in a sincere manner.
We believe that this policy, although imperfect, is the best way to deliver the Berserk that Mr. Miura envisioned to everyone as faithfully as possible.

From the next issue, we will first publish six chapters until the end of “Fantasia Arc/Elf Island Chapter”. After this, we will start a new arc.
Credits after the resumption will be “Original work by Kentaro Miura, Manga by Studio Gaga, Supervised by Kouji Mori,” and the numbering of the manga books will continue in order.

Looking back, the first volume of Berserk was published in 1990 with 28,000 copies released for the first edition. It was not an immediate hit and only a small group of people knew about it. Still, it drew avid fans and was able to hold their interest because people could feel Mr. Miura’s desire to refine his craft. After a while, Berserk became a huge hit through Mr. Miura’s extraordinary efforts and some good luck. Today, the first volume has been read by 2 million people around the world. We believe that Berserk has touched the hearts of many fans, and Mr. Miura would be happy to know that his thoughts have had a great influence on people’s lives and work. We hope that everyone will continue to have the same connection with Berserk in the chapters to come.

Thank you to all the fans who sent us messages.
We are also grateful to the many fans who quietly supported the manga through their thoughts.
Every one of you will be the source of our energy as we move forward.
We are truly grateful to you all.

June 2022
Young Animal Editing Department

Citazione
Nearly 30 years ago, Miura called me and said, “I need to talk to you about drawing a rough draft.” I went to his workplace just to talk as we always do, but Miura looked more serious than usual. “I need to draw the Eclipse,” he said. I sensed it would be hard work, but couldn’t believe it when I was trapped indoors for a week… In that very moment, the storyline for Berserk was completed, until the very last chapter.
Strangely, the story for Berserk went on exactly as we discussed at the time, with almost no changes. I continued to talk to Miura often, whenever there was a big episode. We did so ever since we were students, consulting each other while working on manga.

I think people with good intuition would realize by now that I know the story for Berserk up to the very end. Still, I cannot say that I can draw it because I know it. That is because only the genius Kentaro Miura can write a masterpiece like Berserk.
However, a great responsibility has fallen on me.
While he was alive, Miura said, “I haven’t told anyone other than you, Mori, about the story in its entirety.” And that was the truth. It is too big a responsibility. I thought, should I talk to fans about it through an interview? Or should I publish an article with some illustrations? But that wouldn’t convey the scenes that Miura described to me, or the lines of Guts and Griffith…
Just when I was trying to decide what to do, I received a message.
“The staff are saying they will finish the last chapter that was left behind, so can you take a look?”
The last few pages of the chapter were incomplete. Some did not even have the characters drawn on them.
I took a look at the manuscript, without expecting much.
Desperation can push people to create miracles — There it was, the completed manuscript for Berserk.
“Mr. Mori, will you let us do it?”
Miura’s apprentices, who Miura had been so proud of while he was alive, asked me straight.
Company Director Shimada, a mentor for me and Miura, also said, “If you do it, the company will give our full support.”
I thought, if I run away now, Miura would say:
“I talked to you about it so much, but you didn’t do it!!”
Alright. I’ll do it properly.

I have a message and promise to everyone. I will recall the details as much as possible and tell the story.
Also, I will only write the episodes that Miura talked to me about. I will not flesh it out. I will not write episodes that I don’t remember clearly. I will only write the lines and stories that Miura described to me. Of course, it will not be perfect. Still, I think I can almost tell the story that Miura wanted to tell.
The talent Miura’s apprentices have are real!
They are brilliant artists.
Many of you may not be fully satisfied with the Berserk written without Miura, but we hope everyone’s thoughts will be with us.
We ask you for your continued support.

June 2022
Kouji Mori

https://www.hakusensha.co.jp/information/63802/

Mah.
Magari il risultato sarà addirittura migliore (difficile del resto peggiorare ulteriormente), ma per quanto mi riguarda è un confine che non andrebbe varcato.
.....f|0w

Offline BombAtomicA

• TFP Service
  • Stratega
« Risposta #505 il: 07 Giu 2022, 13:06 »
Considerando che si parla degli assistenti che hanno lavorato con lui per anni, e Mori che dice di avere le idee piuttosto chiare su come proseguire perché ne ha parlato con il Sensei prima che morisse, una possibilità gliela do. Non sarà MAI come sarebbe dovuto essere, sia chiaro, ma fra un cliffhanger perpetuo che mi lascia l'amaro e una conclusione, sebbene non perfetta o "ideale", a questo punto preferisco la seconda. Poi se non mi piace pazienza, rimane l'opera del maestro fino al disponibile. Queste operazioni generalmente finiscono male, ma non sempre, leggo in giro che per esempio La Ruota del Tempo si è conclusa degnamente con Sanderson. Spero in qualcosa del genere.
"Ice Cream!"

armandyno

• Visitatore
« Risposta #506 il: 07 Giu 2022, 14:06 »
Mori potrebbe effettivamente avere informazioni importanti, conoscere, aver capito non solo il finale, ma la filosofia dietro Berserk.

Ammesso che sia cosi, ed è possibile, ma non conoscendolo non penso si possa affermare, bisogna capire anche il modo in cui lui e la casa editrice reagiranno al mercato.

Potrebbero rimanere 'fedeli' all'idea originale, come poter cambiare completamente le carte in tavola. Nessuno lo saprebbe mai.

Comunque credo che se verrà disegnato decentemente (non mi aspetto la qualità di Miura), seguirà più o meno fedelmente lo stile estetico e narrativo dell'autore e uscirà con cadenza sopportabile,  potrà essere una buona cosa.

Offline DRZ

• Condottiero
« Risposta #507 il: 07 Giu 2022, 14:29 »
La conclusione non sarà mai come l'avrebbe voluta Miura perché Miura, molto evidentemente, non aveva alcuna intenzione di concludere la storia e l'avrebbe lasciata incompiuta pure se fosse vissuto fino al 2100.

Online Bilbo Baggins

• Reduce
« Risposta #508 il: 07 Giu 2022, 14:39 »
La conclusione non sarà mai come l'avrebbe voluta Miura perché Miura, molto evidentemente, non aveva alcuna intenzione di concludere la storia e l'avrebbe lasciata incompiuta pure se fosse vissuto fino al 2100.

Lo penso un po' anche io.

Poi dai, sentimentalismi a parte, Berserk era diventato pressoché illeggibile da molti anni a questa parte.
Capisco la tristezza per la morte di un mangaka che comunque, nei primi anni, ha disegnato uno dei più bei fumetti mai usciti dal Giappone, e capisco anche un po' di avversione perchè una "sua" creazione venga conclusa da altri, ma mentirei se non dicessi che, sotto sotto, penso che molto peggio di quanto non lo potesse concludere lui non possano fare...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline BombAtomicA

• TFP Service
  • Stratega
« Risposta #509 il: 07 Giu 2022, 19:08 »
Non sono del tutto d'accordo. Posto che l'arco dell'eclisse rimane il punto più alto e inarrivabile del manga, oltre che una delle robe più belle che io abbia letto, il fumetto sicuramente è andato in calo negli anni ma tecnicamente è rimasto sempre a livelli altissimi e, avendolo di recente letto tutto d'un fiato, non è nemmeno questa monnezza che alcuni (non dico qui, dico in generale) vorrebbero far credere.

Certo è cambiato profondamente passando da un fantasy horror a una storia più classica col "party" e i momenti comici. Cosa più preoccupante, visto che ci sarà un prosieguo, non appare chiarissimo dove Miura volesse andare a parare con certi personaggi (Grifis su tutti). A giudicare da quel che dicono quelli del suo team nell'articolo lui un'idea ce l'aveva e pare che in qualche modo l'abbia comunicata, quindi ho un filino di speranza. In generale io l'ho continuato a trovare gradevole, seppure con più bassi che alti, ho letto in questi anni roba molto peggiore (l'Attacco dei Giganti avrà pure una storia figa, per dirne uno, ma il manga lo trovo semplicemente disegnato da cani, al punto di smettere più volte).
"Ice Cream!"