Autore Topic: [Manga] Berserk: L'immagine persistente dell'occhio sinistro  (Letto 65282 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.769
[Manga] Berserk: L'immagine persistente dell'occhio sinistro
« Risposta #30 il: 10 Giu 2004, 02:45 »
Che palle.
Berserk E' bellissimo.
Anche ORA.
E che ca**o,quando ci vuole ci vuole.

Offline Yota

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.881
[Manga] Berserk: L'immagine persistente dell'occhio sinistro
« Risposta #31 il: 10 Giu 2004, 10:02 »
Citazione da: "Shin_Zell"
Citazione da: "Shinji"
Citazione da: "piwi"
che voi sappiate si trova già in edicola il primo numero di Berserk Maximum?
anzi...
che voi sappiate Berserk Maximum si trova/troverà anche in edicola o sarò costretto ad aspettare 2 ore per far aprire la fumetteria?


L'ho preso ieri in fumetteria.

Peccato per la copertina.

Quelle delle copertine schifose deve essere una prerogativa del formato, ricordate quelle di Alita Collection?

comunque la copertina è la stessa dell'originale, cambia il colore
Color me impressed.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.440
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
[Manga] Berserk: L'immagine persistente dell'occhio sinistro
« Risposta #32 il: 10 Giu 2004, 17:13 »
Citazione da: "Grendel"
Però gli ultimi capitoli usciti in giappone dovrebbero recuperare l'antico spirito, da quel che ho visto


...e poi dai, adesso che il tuo (e mio) amato Imperatore sta diventando una figura importantissima....


Non so fin dove ti sia spinto tu con lo spoiler. Per quanto mi riguarda, scarico (shhh, non ditelo in giro, è illegale) i nuovi capitoli tradotti in inglese ogni due settimane freschi freschi di pubblicazione... e ti dico che ad oggi Miura dovrebbe aquistare i diritti da Toriyama e cambiare nome alla sua serie  :P . Il buon vecchio Re rimane uno dei miei personaggi preferiti, peccato che si diletti ad aprire varchi spazio-temporali a spadate  :shock:

In risposta a Gargoyle: sono d'accordo con te anche in questo caso. Parlavo di progressivo decadimento, infatti. La saga della sacra catena è quella che ancora conserva un buon numero di trovate splendide [SPOILER per chi non segue la serie regolare]:
l'apostolo bejelit che sacrifica il mondo (idea GENIALE e dalle splendide potenzialità, poi buttata nel cesso con l'introduzione della magia e degli "strati spirituali" [sigh] nella serie attuale); l'uno-e-trino di grifis che si reincarna nel corpo di "suo" figlio, e viene così ad essere padre (Grifis) figlio (sgorbio) e spirito santo (Phemt); il personaggio di Mozgus, perfettamente caratterizzato ("BLASFEMO!!!" ^^) , finchè non decide di sputare fuoco e trasformarsi in un'enorme armadillo. Insomma, è un pò la serie di transito, presenta un buon equilibrio tra belle idee e vaccate truzze, in vista dei capitoli successivi (in cui, ripeto, buone idee ci sono ancora, ma sempre più diluite in un mare di banalità)
[FINE SPOILER]

Per Devil May Cray: perdona se stiamo trasformando un topic aperto da te con evidenti intenzioni celebrative in un luogo di rimostranze e rimpianti. Non pretendo di convincere nessuno, dico solo la mia. Penso ci sia spazio per entrambe le voci, nuovi ed entusiasti sostenitori o vecchi e rimbambiti nostalgici
 :wink:
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline master of puppets

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.925
[Manga] Berserk: L'immagine persistente dell'occhio sinistro
« Risposta #33 il: 10 Giu 2004, 23:26 »
Sinceramente trovo gli ultimi numeri di berserk collection più coinvolgenti di prima. Ma forse è un fattore totalmente personale. La trovata del mostro che spara bolle d'acqua mi è sembrata un pò presa da altre parti, però è bella tosta. Tra un paio di giorni esce il numero nuovo. Vedremo.

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
[Manga] Berserk: L'immagine persistente dell'occhio sinistro
« Risposta #34 il: 11 Giu 2004, 00:48 »
Citazione da: "Gaissel"
Citazione da: "Grendel"
Però gli ultimi capitoli usciti in giappone dovrebbero recuperare l'antico spirito, da quel che ho visto


...e poi dai, adesso che il tuo (e mio) amato Imperatore sta diventando una figura importantissima....


Non so fin dove ti sia spinto tu con lo spoiler. Per quanto mi riguarda, scarico (shhh, non ditelo in giro, è illegale) i nuovi capitoli tradotti in inglese ogni due settimane freschi freschi di pubblicazione... e ti dico che ad oggi Miura dovrebbe aquistare i diritti da Toriyama e cambiare nome alla sua serie  :P . Il buon vecchio Re rimane uno dei miei personaggi preferiti, peccato che si diletti ad aprire varchi spazio-temporali a spadate  :shock:

Direi che attingiamo dalle stesse basi...
Però mi sembri un po' esagerato, secondo me la "fase fantasy" è stat superata....
2.0

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.866
  • Buraido!
[Manga] Berserk: L'immagine persistente dell'occhio sinistro
« Risposta #35 il: 11 Giu 2004, 01:00 »
Citazione da: "Yota"

comunque la copertina è la stessa dell'originale, cambia il colore


E' proprio il colore che non mi piace.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.769
[Manga] Berserk: L'immagine persistente dell'occhio sinistro
« Risposta #36 il: 11 Giu 2004, 03:15 »
Citazione
Per Devil May Cray: perdona se stiamo trasformando un topic aperto da te con evidenti intenzioni celebrative in un luogo di rimostranze e rimpianti. Non pretendo di convincere nessuno, dico solo la mia. Penso ci sia spazio per entrambe le voci, nuovi ed entusiasti sostenitori o vecchi e rimbambiti nostalgici


Ma no,io ho aperto il topic per parlare di Berserk,ben conscio delle persone che lo disprezzano negli ultimi tempi per questo presunto calo di qualità.
E capire e discutere del perchè lo pensano.
Perchè credo che non sia assolutamente così(brutto dico).
E' cambiato dopo l'Eclisse,e anche a me mi aveva lasciato perplesso all'inizio,ma sempre bello rimane.
Sempre imho. :P
E il numero 51 è bellissimo.

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
[Manga] Berserk: L'immagine persistente dell'occhio sinistro
« Risposta #37 il: 11 Giu 2004, 18:21 »
Citazione da: "Shinji"
Citazione da: "Yota"

comunque la copertina è la stessa dell'originale, cambia il colore


E' proprio il colore che non mi piace.

Ma soprattutto quelle orribili scritte inneggianti all'edizione definitiva...
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
[Manga] Berserk: L'immagine persistente dell'occhio sinistro
« Risposta #38 il: 11 Giu 2004, 19:09 »
Comprato da poco.
Nonostante ne avessi sentito parlare da tempo, non avevo mai letto Berserk prima.
Ammazza se è bello  :D

Tralasciando la confezione (l'arancione della cover, il logo, ma soprattutto quelle terribili scritte), Gatsu è già diventato il mio idolo e la storia sembra promettere mooolto bene. Quasi quasi corro in edicola e prendo gli arretrati della vers. collection...
chi ce la fa ad aspettare 2 mesi quando sai che il resto della storia è già in fumetteria?  :)
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
[Manga] Berserk: L'immagine persistente dell'occhio sinistro
« Risposta #39 il: 11 Giu 2004, 19:12 »
Citazione da: "piwi"
Comprato da poco.
Nonostante ne avessi sentito parlare da tempo, non avevo mai letto Berserk prima.
Ammazza se è bello  :D

Tralasciando la confezione (l'arancione della cover, il logo, ma soprattutto quelle terribili scritte), Gatsu è già diventato il mio idolo e la storia sembra promettere mooolto bene. Quasi quasi corro in edicola e prendo gli arretrati della vers. collection...
chi ce la fa ad aspettare 2 mesi quando sai che il resto della storia è già in fumetteria?  :)

 :idea:
Mmmmmm...
Quasi quasi potrei sbarazzarmi dei miei collection...
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.866
  • Buraido!
[Manga] Berserk: L'immagine persistente dell'occhio sinistro
« Risposta #40 il: 11 Giu 2004, 19:17 »
Nel sito paninicomics.it c'è scritto che uscirà mensilmente.

Offline Gargoyle

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.513
  • One man's villain is another man's hero, captain.
[Manga] Berserk: L'immagine persistente dell'occhio sinistro
« Risposta #41 il: 11 Giu 2004, 21:11 »
Citazione da: "piwi"
Comprato da poco.
Nonostante ne avessi sentito parlare da tempo, non avevo mai letto Berserk prima.
Ammazza se è bello  :D
Tralasciando la confezione (l'arancione della cover, il logo, ma soprattutto quelle terribili scritte), Gatsu è già diventato il mio idolo e la storia sembra promettere mooolto bene.

A me i primi numeri fanno schifo. Ho continuato a leggerlo perchè mi era stato detto che poi sarebbe andato a migliorare. In quei primi numeri Gatsu è sostanzialmente un bruto sadico, una sorta di Ken Shiro.
"I've always known it. I should've killed every last one of them! I should've turned their planet into a graveyard the likes of which the galaxy had never seen!" Gul Dukat to Captain Sisko, Star Trek: Deep Space Nine.

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
[Manga] Berserk: L'immagine persistente dell'occhio sinistro
« Risposta #42 il: 11 Giu 2004, 23:26 »
Citazione da: "Gargoyle"
Citazione da: "piwi"
Comprato da poco.
Nonostante ne avessi sentito parlare da tempo, non avevo mai letto Berserk prima.
Ammazza se è bello  :D
Tralasciando la confezione (l'arancione della cover, il logo, ma soprattutto quelle terribili scritte), Gatsu è già diventato il mio idolo e la storia sembra promettere mooolto bene.

A me i primi numeri fanno schifo. Ho continuato a leggerlo perchè mi era stato detto che poi sarebbe andato a migliorare. In quei primi numeri Gatsu è sostanzialmente un bruto sadico, una sorta di Ken Shiro.


Ecco, appunto. Basta così poco per farmi felice. :D
(quindi nei prossimi numeri migliora ulteriormente? bene! :wink:)
Non mi hanno convinto del tutto i disegni, o meglio alcune vignette. ma vabbè....
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.769
[Manga] Berserk: L'immagine persistente dell'occhio sinistro
« Risposta #43 il: 12 Giu 2004, 01:57 »
Citazione
chi ce la fa ad aspettare 2 mesi quando sai che il resto della storia è già in fumetteria?


Bè,a chi lo dici.
Vidi per la prima volta Berserk su Italia 1,l'anime.
All'inizio non mi diceva niente,poi mi prese.
Era bello,ma quando mi vado a comprare il manga(quasi tutto assieme,collection fino a un certo numero,poi via con la serie regolare attuale),mi rendo conto che,l'anime è sempre buono,ma la versione cartacea è 2000 volte meglio.
Stessa cosa per Vagabond,ho i primi 3 numeri della Collection(primi 6 numeri vecchi),ma ho già comprato i numeri "vecchi" dal 9 al 29.
Mi manca solo il 4 collection,poi me li leggo tutti di un fiato.
Morale,se ho la possibilità di prendere una serie(o parte di essa) non ci penso due volte,l'importante è averla e leggerla. :P

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.440
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
[Manga] Berserk: L'immagine persistente dell'occhio sinistro
« Risposta #44 il: 12 Giu 2004, 17:01 »
12 anni, seconda media. Fino ad allora sostenuto lettore di fumetti disney (già snob allora, se non erano storie originali di Carl Barks o di Don Rosa non li degnavo nemmeno  :) ), + un anno di pessimi Comics americani da edicola. Poi compro il mio primo manga, Evangelion, e scopro l'abisso sconosciuto dei manga. Berserk lo sfogliavo in edicola, ma non mi convinceva. qualche mese dopo, vengo attirato dalla copertina del numero tredici: un guerriero adolescente, seduto pensoso tra la merlatura di un castello. Compro, leggo, ed è amore. Il passato di Caska, la battaglia dei cento, lo scontro/incontro psicologico fra Caska e Gatsu...bellissimo. Due giorni dopo ero da SuperGulp ( i fumettari Milanesi sapranno di che parlo), e ne uscivo con un sacchetto colmo dei 12 arretrati  :P


Finalmente discordo con Gargoyle: I primi capitoli di Berserk c'entrano poco con la parte migliore della serie, quella dei ricordi, ma sono dannatamente cazzuti, bastardi e violenti, e hanno un gusto trash impagabile (lumacone docet!). A modo loro, li amo anch'essi. Da questo punto di vista credo che Lost Children coniughi sapientemente i due spiriti, per questo è così azzeccata.

Gaissel

PS: Piwi, ti auguro un lungo periodo di fumettogodimento ^^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN