Autore Topic: [Manga] Berserk: L'immagine persistente dell'occhio sinistro  (Letto 65541 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
[Manga] Berserk: L'immagine persistente dell'occhio sinistro
« Risposta #45 il: 14 Giu 2004, 11:24 »
Citazione da: "Shinji"
Nel sito paninicomics.it c'è scritto che uscirà mensilmente.


E si sbagliano. Il secondo numero uscirà il 12 agosto come riportato nel volumetto.

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
[Manga] Berserk: L'immagine persistente dell'occhio sinistro
« Risposta #46 il: 14 Giu 2004, 11:42 »
Citazione da: "Shinji"
Citazione da: "Shinji"
Nel sito paninicomics.it c'è scritto che uscirà mensilmente.


E si sbagliano. Il secondo numero uscirà il 12 agosto come riportato nel volumetto.

Bimestrale, quindi.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.677
[Manga] Berserk: L'immagine persistente dell'occhio sinistro
« Risposta #47 il: 14 Giu 2004, 15:27 »
Già.

Comunque il formato esalterà le tavole di Miura, che diventeranno progressivamente sempre più stupende e particolareggiate.
Il salto più netto l'ho visto dallo scontro con Wiald dei Cani Neri in poi (21imo volumetto della prima serie-quella che seguo io dal primo numero-; 11ima Collection; 7/8o Maximum).
2.0

Offline master of puppets

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.925
[Manga] Berserk: L'immagine persistente dell'occhio sinistro
« Risposta #48 il: 16 Giu 2004, 21:31 »
Spiegatemi una cosa: Ad aprile è uscito berserk collection25 e, come al solito, nell'ultima pagina dice che il 26 uscirà tra due mesi. Ieri vado in fumetteria e il negoziante mi dice che collection e serie regolare sono arrivati allo stesso punto, quindi prima che esca il 26 della collection bisogna attendere l'uscita del 52 normale. Quindi se ne parla per metà luglio forse. Inoltre un ipotetico collection 27 uscirebbe dopo 53 e 54 della serie regolare, cioè il prossimo gennaio. Come facciamo ad aspettare 6 mesi?E perchè hanno fatto in questo modo? Non potevano far uscire la collection a ritmi diversi ed evitare questa situazione?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
[Manga] Berserk: L'immagine persistente dell'occhio sinistro
« Risposta #49 il: 17 Giu 2004, 01:50 »
Citazione da: "master of puppets"
Spiegatemi una cosa: Ad aprile è uscito berserk collection25 e, come al solito, nell'ultima pagina dice che il 26 uscirà tra due mesi. Ieri vado in fumetteria e il negoziante mi dice che collection e serie regolare sono arrivati allo stesso punto, quindi prima che esca il 26 della collection bisogna attendere l'uscita del 52 normale. Quindi se ne parla per metà luglio forse. Inoltre un ipotetico collection 27 uscirebbe dopo 53 e 54 della serie regolare, cioè il prossimo gennaio. Come facciamo ad aspettare 6 mesi?E perchè hanno fatto in questo modo? Non potevano far uscire la collection a ritmi diversi ed evitare questa situazione?



La serie regolare sta mezzo numero(51) avanti alla collection(25).
Quindi se non esce l'altra metà,il 52,è logico che non esca anche la collection 26.
Purtroppo la realtà è questa.
Siccome la serie regolare andava a rilento hanno fatto prima la collection(in parte anche per rimettere in circolo i numeri vecchi che non si trovavano più) e poi la maximum per non ritrovarsi senza uno dei loro fumetti di spicco.
Anche la maximum prima o poi arriverà a questo punto.
Che dirti,comprati la serie regolare,poi quando esce prendi anche la collection. :P

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
[Manga] Berserk: L'immagine persistente dell'occhio sinistro
« Risposta #50 il: 17 Giu 2004, 10:16 »
Citazione da: "Devil May Cry"
Citazione da: "master of puppets"
Spiegatemi una cosa: Ad aprile è uscito berserk collection25 e, come al solito, nell'ultima pagina dice che il 26 uscirà tra due mesi. Ieri vado in fumetteria e il negoziante mi dice che collection e serie regolare sono arrivati allo stesso punto, quindi prima che esca il 26 della collection bisogna attendere l'uscita del 52 normale. Quindi se ne parla per metà luglio forse. Inoltre un ipotetico collection 27 uscirebbe dopo 53 e 54 della serie regolare, cioè il prossimo gennaio. Come facciamo ad aspettare 6 mesi?E perchè hanno fatto in questo modo? Non potevano far uscire la collection a ritmi diversi ed evitare questa situazione?



La serie regolare sta mezzo numero(51) avanti alla collection(25).
Quindi se non esce l'altra metà,il 52,è logico che non esca anche la collection 26.
Purtroppo la realtà è questa.
Siccome la serie regolare andava a rilento hanno fatto prima la collection(in parte anche per rimettere in circolo i numeri vecchi che non si trovavano più) e poi la maximum per non ritrovarsi senza uno dei loro fumetti di spicco.
Anche la maximum prima o poi arriverà a questo punto.
Che dirti,comprati la serie regolare,poi quando esce prendi anche la collection. :P


è una situazione in cui si nota "la fame" di soldi che ha Panini. all'inizio pensavo che la collection si sarebbe limitata a ristampare i primi 10 numeri in 5 volumi originali. poi si scopre che i numeri regolari sono esauriti fino al 36 o giù di lì. ben venga allora la ristampa fino ai volumi in questione. ma poi basta!! ristampateli quando sono effettivamente esauriti, no?

stesso discorso per la star comics con dragon ball, ranma, video girl ai...tutti ancora disponibili nella loro primissima edizione. ma di ristampare Orion, Appleseed, Memorie, Takeru...per quei poveri cristi che se li sono persi, no.
a luglio parte la ristampa di 3x3 occhi. era ora. chi non ha la serie sparsa sulla prima ventina di kappa+numero speciale+31 numeri di young non sarà costretto a spendere un capitale per recuperarli. ora, il prezzo dovrebbe essere "popolare". ristampa giustificata anche dall'impossibilità di reperire tutto il materiale di cui sopra...good. ma è solo una goccia nel mare.

che bisogno c'era di ristampare Bastard!! in quell'edizione? per riempire il gap di quasi 3 anni per l'attesa del numero 23? ma per piacere!

sì alle ristampe di cui c'è davvero bisogno, no a quelle inutili.
ma con le ristampe "inutili" si fanno i soldini che permettono la pubblicazione delle opere di Takahashi Tsutomu, ad esempio...
ho come l'impressione che tutto questo sia il classico serpente che si morde la coda.
lo sapevo, alla fine sarà colpa di Ring se il mercato manga collasserà... :roll:

tutto IMHO.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
[Manga] Berserk: L'immagine persistente dell'occhio sinistro
« Risposta #51 il: 17 Giu 2004, 12:21 »
Ring?

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [Manga] Berserk: L'immagine persistente dell'occhio sini
« Risposta #52 il: 17 Giu 2004, 13:31 »
Citazione da: "Devil May Cry"
Titolo del topic che ho voluto dedicare ad uno dei capitoli più cruenti di questo bellissimo manga:quando Gatsu perde l'occhio.
Non aggiungo altro per chi non conoscesse questa grande opera.
Persoalmente ho avuto la fortuna di leggerlo tutto d'un fiato fino al numero 22(43-44 della vecchia serie) e per questo non ho sofferto di quel calo di qualità che diverse persone accusano,e che lo avrebbero voluto veder finire all' Eclissi,cosa per me assurda.
Infatti,per me non è mai calato,ma anzi,specie l'ultimo numero,il 51,ha raggiunto dei livelli altissimi.
Voi,che ne pensate? :P


Penso sia un manga splendido, che in effetti ha subito un calo.
Sono comunque d'accordo con te: nonostante tutto continua a piacermi,
ma se ripenso al passato (i primi volumi, la squadra dei falchi, l'eclissi),
è evidente che la trama ha perso un po' in ispirazione.
Il mio parere rimane ugualmente positivo ^_^
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.677
[Manga] Berserk: L'immagine persistente dell'occhio sinistro
« Risposta #53 il: 17 Giu 2004, 14:03 »
Citazione da: "guren no kishi"
è una situazione in cui si nota "la fame" di soldi che ha Panini. all'inizio pensavo che la collection si sarebbe limitata a ristampare i primi 10 numeri in 5 volumi originali. poi si scopre che i numeri regolari sono esauriti fino al 36 o giù di lì. ben venga allora la ristampa fino ai volumi in questione. ma poi basta!! ristampateli quando sono effettivamente esauriti, no?

Scusa, ma perchè prendersela?
Se già hai i numeri che ti servono, non comprarla, no?
Chi invece ha delle falle in questo modo può coprirle.
Che fastidio ti dà?

Avessero nel frattempo bloccato l'uscita della serie regolare, posso capire le tue rimostranze, ma finche è una cosa in più....
2.0

Offline master of puppets

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.925
[Manga] Berserk: L'immagine persistente dell'occhio sinistro
« Risposta #54 il: 17 Giu 2004, 14:05 »
Si, ho preso il 51 e a luglio prenderò il 52. Però che senso ha fare in questo modo? Una ristampa che esce dopo poco tempo dall'inedito è molto strano. Inoltre mi trovo a dover comprare i due formati, sia per l'impazienza di aspettare 6 mesi per un collection, sia perchè vorrei aver la collezione completa, visto che ho i primi 25.

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.677
[Manga] Berserk: L'immagine persistente dell'occhio sinistro
« Risposta #55 il: 17 Giu 2004, 14:15 »
Citazione da: "master of puppets"
Si, ho preso il 51 e a luglio prenderò il 52. Però che senso ha fare in questo modo? Una ristampa che esce dopo poco tempo dall'inedito è molto strano. Inoltre mi trovo a dover comprare i due formati, sia per l'impazienza di aspettare 6 mesi per un collection, sia perchè vorrei aver la collezione completa, visto che ho i primi 25.

Il fatto è che quando è partita la Collection c'era un certo divario temporale, che poi è stato recuperato col rallentamento della serie regolare, ormai giunta al ridosso dei volumetti originali (tieni conto che in Jap escono circa due volumetti all'anno-le collection per intenderci).
Le collection dovevano ristampare i primi esauritissimi numeri (ne avevan previste cinque), poi è proseguita a furor di popolo, introducendo le ristampe delle collection che a loro volta andavano esaurite.

Ora, avendo sia la serie originale che la collection raggiunto l'edizione japponese, queste devono proseguire necessariamente in parallelo, e a rilento. La serie originale ogni tre mesi, la collection ogni sei.

Già che c'erano, la Panini ha introdotto una terza edizione, la Maximum, che ristampa una collection e mezza (o tre volumetti della serie originale) alla volta, in grande formato e per la prima volta non ribaltato.
Per chi non l'ha mai letto è un'occasione d'oro, per tutti gli altri il formato della collection è preferibile. Se solo fosse non ribaltato...
2.0

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
[Manga] Berserk: L'immagine persistente dell'occhio sinistro
« Risposta #56 il: 17 Giu 2004, 17:02 »
Citazione da: "Devil May Cry"
Ring?


il serpente che si morde la coda...
un anello...
o un cerchio...
la "fortuna" che notoriamente Ring porta al mondo dell'editoria... :)


per Grendel: pienamente d'accordo con te, ho sbagliato io a "scaldarmi".
e non sapevo che la ristampa fosse proseguita a furor di popolo...

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.459
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
[Manga] Berserk: L'immagine persistente dell'occhio sinistro
« Risposta #57 il: 17 Giu 2004, 18:41 »
Qualunque casa editrice segue la stessa politica in fatto di ristampe:
si ristampano manga che hanno avuto successo nella prima edizione, e solo ed esclusivamente quelli. In particolare se il manga in questione è ancora sull'onda, ed è presumibile che anche la ristampa riscuota successo per il passa parola che se nè è fatto fino a quel momento, con lo scopo aggiunto di attirare nuovi giovani lettori ancora disinteressati al media al momento della 1^ pubblicazione. Non c'è nulla di romantico in una ristampa, purtroppo.

Berserk in japponia viene pubblicato su Young Animal, una rivista contenitore, al ritmo di un capitolo ogni due settimane. I tankobon (corrispondenti all'edizione Collection nostrana) escono quindi ogni 5 mesi (un tankobon=10 capitoli circa).

Sarebbe bellissimo se i manga venissero pubblicati in dispense a ritmo settimanale e successivamente in volumetti, sul modello giapponese, ma gli alti esperti sostengono che sia commercialmente improponibile per il mercato italiano. Sarà...

Gaissel
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
[Manga] Berserk: L'immagine persistente dell'occhio sinistro
« Risposta #58 il: 17 Giu 2004, 21:12 »
Citazione da: "master of puppets"
Si, ho preso il 51 e a luglio prenderò il 52. Però che senso ha fare in questo modo? Una ristampa che esce dopo poco tempo dall'inedito è molto strano. Inoltre mi trovo a dover comprare i due formati, sia per l'impazienza di aspettare 6 mesi per un collection, sia perchè vorrei aver la collezione completa, visto che ho i primi 25.


Io ho comprato solo la seconda, la collection, ho cominciato a seguirla da lì la serie, non sono mai stato attirato da quella regolare anche perchè quando è uscita non avevo un soldo.

Di sicuro non vado a comprarmi la serie regolare per poter leggere in "anteprima" quello che succederà...
Comprerò comunque la nuova stampa e con ogni probabilità venderò la collection.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline master of puppets

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.925
[Manga] Berserk: L'immagine persistente dell'occhio sinistro
« Risposta #59 il: 18 Giu 2004, 11:46 »
Citazione da: "Shin_Zell"
Comprerò comunque la nuova stampa e con ogni probabilità venderò la collection.
Cioè ti compri l'ineditop ogni tre mesi no? Però è una palla. Tre mesi per 100 pagine. Così, non finiamo mai!