Autore Topic: [Manga] Berserk: L'immagine persistente dell'occhio sinistro  (Letto 64844 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Titolo del topic che ho voluto dedicare ad uno dei capitoli più cruenti di questo bellissimo manga:quando Gatsu perde l'occhio.
Non aggiungo altro per chi non conoscesse questa grande opera.
Persoalmente ho avuto la fortuna di leggerlo tutto d'un fiato fino al numero 22(43-44 della vecchia serie) e per questo non ho sofferto di quel calo di qualità che diverse persone accusano,e che lo avrebbero voluto veder finire all' Eclissi,cosa per me assurda.
Infatti,per me non è mai calato,ma anzi,specie l'ultimo numero,il 51,ha raggiunto dei livelli altissimi.
Voi,che ne pensate? :P

Offline Dark Gatsryu

  • Recluta
  • *
  • Post: 122
    • http://www.gameoff.it
[Manga] Berserk: L'immagine persistente dell'occhio sinistro
« Risposta #1 il: 24 Mag 2004, 08:21 »
Come molti penso che negli ultimi numeri sia calato tantissimo: non so perchè ma questi episodi tra streghette, troll e party vari non riescono a catturarmi, nonostante sia uno dei miei manga preferiti.  :(
Spero solo che si inventi qualcosa per tornare ai fasti di un tempo e concludere in bellezza.
'm the alpha and the omega
I'm the beginning and the end I'm all and nothing --------------------- Superbellissimo redattore di Multiplayer Offline

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[Manga] Berserk: L'immagine persistente dell'occhio sinistro
« Risposta #2 il: 24 Mag 2004, 09:52 »
quanti anni sono oramai che lo leggo?
tanti... eppure non riesce a stancarmi, anche questa saga molto piu' fantasy di tutto il resto mi piace, non c'e' che dire, nonostante molti dicano che sia calato
e nell' ultimo numero finalmenta ho visto un Gatsu sanguinario come non mai
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

armandyno

  • Visitatore
[Manga] Berserk: L'immagine persistente dell'occhio sinistro
« Risposta #3 il: 24 Mag 2004, 12:08 »
Certo, e spero che prima o poi didichi un po di tempo per spiegare un po di cose, visto che anora oggi, al 51 numero, si capisce ben poco, oltre a Gatsu che ammazza un mare di mostri...

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
[Manga] Berserk: L'immagine persistente dell'occhio sinistro
« Risposta #4 il: 24 Mag 2004, 12:17 »
Beh, se cerchi in giro sulla rete trovi un capitolo molto esplicativo che non vedrà mai la luce su carta perchè poi rinnegato dall'autore.
E' stato tradotto anche amatorialmente in italiano.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
[Manga] Berserk: L'immagine persistente dell'occhio sinistro
« Risposta #5 il: 24 Mag 2004, 13:32 »
Per me ha sempre sofferto di un problema:lo leggi in 1/4 d'ora.
Velocissimo.
Anche a me non ha mai stancato.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
[Manga] Berserk: L'immagine persistente dell'occhio sinistro
« Risposta #6 il: 24 Mag 2004, 13:55 »
Per quanto mi riguarda Berserk è peggiorato moltissimo. E tutto ad un tratto. La sottotrama delle streghe e dei troll è, imho, assolutamente ridicola, mi sembra che Miura si sai bevuto il cervello. In ogni caso, fino alla fine del flashback il fumetto è perfetto.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
[Manga] Berserk: L'immagine persistente dell'occhio sinistro
« Risposta #7 il: 24 Mag 2004, 14:43 »
Citazione
e nell' ultimo numero finalmenta ho visto un Gatsu sanguinario come non mai



Yeah.
Quando dice più o meno: "Era da tempo che non provavo queste sensazioni" e "sono tornato l'ecatombe".   :twisted:
Grande.
E poi,le ultime 4 pagine con il "parallelo" col passato.
Bellissimo.

Offline Gargoyle

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.513
  • One man's villain is another man's hero, captain.
[Manga] Berserk: L'immagine persistente dell'occhio sinistro
« Risposta #8 il: 24 Mag 2004, 16:16 »
Citazione da: "Dark Gatsryu"
Come molti penso che negli ultimi numeri sia calato tantissimo: non so perchè ma questi episodi tra streghette, troll e party vari non riescono a catturarmi, nonostante sia uno dei miei manga preferiti.  :(
Spero solo che si inventi qualcosa per tornare ai fasti di un tempo e concludere in bellezza.

Concordo. Quando lessi il primo numero con la streghetta&co. mi parve di aver comprato un'altro fumetto...
Nell'ultimo numero che ho letto viene presentata una creatura chiamata Kelpie che è "un elementale dell'acqua di medio livello", "pericoloso sotto la pioggia". Non so voi, ma a me leggere di queste cose in Berserk (ma non dimentichiamo anche le invocazioni e le cazzate mistiche sul modo degli spiriti) fa cadere le braccia; insomma, mi sembra più una scimmiottatura di un qualunque banale gioco di ruolo che non il manga che tanto apprezzavo...
"I've always known it. I should've killed every last one of them! I should've turned their planet into a graveyard the likes of which the galaxy had never seen!" Gul Dukat to Captain Sisko, Star Trek: Deep Space Nine.

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
[Manga] Berserk: L'immagine persistente dell'occhio sinistro
« Risposta #9 il: 24 Mag 2004, 18:15 »
Citazione da: "omotigre"
Beh, se cerchi in giro sulla rete trovi un capitolo molto esplicativo che non vedrà mai la luce su carta perchè poi rinnegato dall'autore.
E' stato tradotto anche amatorialmente in italiano.

Che ricerca faccio con un 56k??
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Gargoyle

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.513
  • One man's villain is another man's hero, captain.
[Manga] Berserk: L'immagine persistente dell'occhio sinistro
« Risposta #10 il: 24 Mag 2004, 18:49 »
Citazione da: "Shin_Zell"
Citazione da: "omotigre"
Beh, se cerchi in giro sulla rete trovi un capitolo molto esplicativo che non vedrà mai la luce su carta perchè poi rinnegato dall'autore.
E' stato tradotto anche amatorialmente in italiano.

Che ricerca faccio con un 56k??

http://www.berserk.it/index.php?section=7&cat=13#13

Non è che sia poi così interessante comunque...
"I've always known it. I should've killed every last one of them! I should've turned their planet into a graveyard the likes of which the galaxy had never seen!" Gul Dukat to Captain Sisko, Star Trek: Deep Space Nine.

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
[Manga] Berserk: L'immagine persistente dell'occhio sinistro
« Risposta #11 il: 24 Mag 2004, 21:24 »
Beh, riguardo al peggioramento degli ultimi anni e al recente risollevamento, posso anticiparvi senza spoilerare che nei prossimissimi numeri avemo di che gioire.... :twisted:  8)
2.0

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
[Manga] Berserk: L'immagine persistente dell'occhio sinistro
« Risposta #12 il: 25 Mag 2004, 09:58 »
Bè, a me piace ancora.
E' indubbio che abbia avuto un cambio di rotta risultando meno splatter, cupo e psicologico se vogliamo; ma rimane comunque una grande opera, al di sopra della media degli altri.
Secondo me ovviamente.
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.

Offline Dark Gatsryu

  • Recluta
  • *
  • Post: 122
    • http://www.gameoff.it
[Manga] Berserk: L'immagine persistente dell'occhio sinistro
« Risposta #13 il: 25 Mag 2004, 14:56 »
Citazione
Beh, riguardo al peggioramento degli ultimi anni e al recente risollevamento, posso anticiparvi senza spoilerare che nei prossimissimi numeri avemo di che gioire....  


Se per risollevamento intendi quella piccola strage di troll che ha fatto nell'ultimo numero beh... avrò ben poco da gioire. Un Gatsu freddissimo, inespressivo e assolutamente non furioso che in due tavole compie il massacro meno coinvolgente nella storia di Berserk. Forse sarò un pò troppo critico ma non mi è parso proprio un risollevamento.
'm the alpha and the omega
I'm the beginning and the end I'm all and nothing --------------------- Superbellissimo redattore di Multiplayer Offline

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
[Manga] Berserk: L'immagine persistente dell'occhio sinistro
« Risposta #14 il: 25 Mag 2004, 15:16 »
Citazione da: "Dark Gatsryu"
Citazione
Beh, riguardo al peggioramento degli ultimi anni e al recente risollevamento, posso anticiparvi senza spoilerare che nei prossimissimi numeri avemo di che gioire....  


Se per risollevamento intendi quella piccola strage di troll che ha fatto nell'ultimo numero beh... avrò ben poco da gioire. Un Gatsu freddissimo, inespressivo e assolutamente non furioso che in due tavole compie il massacro meno coinvolgente nella storia di Berserk. Forse sarò un pò troppo critico ma non mi è parso proprio un risollevamento.

Aspetta i prossimi volumetti...
2.0