Sondaggio

Votazioni Il Videogioco Giallo - Termine: 23.59 di lunedì 31 maggio - VOTAZIONI CHIUSE

Il cervello che tempesta
0 (0%)
Una favola moderna
5 (12.8%)
Hellzagiobbin'
1 (2.6%)
Jamil
5 (12.8%)
Il morto ammazzato
0 (0%)
The revenge
2 (5.1%)
Runaway lights
2 (5.1%)
Sala giochi
7 (17.9%)
Solo un videogioco
5 (12.8%)
Trecce rosse
0 (0%)
Xantofobia
2 (5.1%)
Yellow_fever
10 (25.6%)

Totale votanti: 37

Le votazioni sono chiuse: 28 Mag 2004, 23:20

Autore Topic: Concorso Il Videogioco Giallo - Discussione & Votazioni  (Letto 13383 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi




Questo è lo spazio per discutere e commentare i racconti che partecipano al concorso "Il Videogioco Giallo".

I testi verranno pubblicati giornalmente in piccole dosi ed in ordine alfabetico. Potrete seguire gli aggiornamenti in Home.

A pubblicazione ultimata su questo thread verrà aggiunto un sondaggio per eleggere il racconto migliore.

Per votare è necessario essere iscritti al forum di TFP e si potrà votare solamente per un racconto.

Gli autori dovranno rimanere anonimi fino alla fine del concorso. Nel frattempo, chiaramente, non potranno votare per il proprio racconto, ma potranno commentare e votare liberamente quello degli altri.

Gli autori che vorranno commentare TUTTI gli altri racconti sono pregati di commentare anche il proprio, in modo da non lasciare indizi :wink:

Offline Gerozz88

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.006
Concorso Il Videogioco Giallo - Discussione & Votazioni
« Risposta #1 il: 24 Mag 2004, 00:44 »
Propongo che chi sbandierasse la proprietà di un racconto in altra sede, quale la chat, venga espulso dal concorso

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Concorso Il Videogioco Giallo - Discussione & Votazioni
« Risposta #2 il: 24 Mag 2004, 00:53 »
Citazione da: "Gerozz88"
Propongo che chi sbandierasse la proprietà di un racconto in altra sede, quale la chat, venga espulso dal concorso


Dubito che ci sarà bisogno di arrivare a questo.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Concorso Il Videogioco Giallo - Discussione & Votazioni
« Risposta #3 il: 24 Mag 2004, 11:04 »
Vorrei farvi notare che nella pagina dei racconti, sulla colonna di destra, c'è un link per scaricare la versione PDF dei testi.

Ringrazio Piwi per l'impaginazione del PDF e per il bellissimo logo. :D

Offline greven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.372
  • aka LUN
    • AEX: italian arcade community
    • E-mail
Concorso Il Videogioco Giallo - Discussione & Votazioni
« Risposta #4 il: 24 Mag 2004, 11:08 »
Ragazzi, il videogioco in momenti come questo ci ha insegnato...ad odiarci, ahah!  :lol:

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Concorso Il Videogioco Giallo - Discussione & Votazioni
« Risposta #5 il: 24 Mag 2004, 13:28 »
Quanto tempo durano in home page?
Perché non date ai partecipanti la possibilità di leggere il lavoro degli altri?
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Concorso Il Videogioco Giallo - Discussione & Votazioni
« Risposta #6 il: 24 Mag 2004, 13:33 »
Citazione da: "stone21"

Perché non date ai partecipanti la possibilità di leggere il lavoro degli altri?


 :?:
Spiegati meglio, o criptico fuciliere.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Concorso Il Videogioco Giallo - Discussione & Votazioni
« Risposta #7 il: 24 Mag 2004, 13:40 »
Citazione da: "Duffman"
:?:
Spiegati meglio, o criptico fuciliere.

Allora, o sono poco pratico oppure puoi scaricare solamente i primi 3 racconti.
Il partecipante sa già qual è il suo lavoro, ma non sa quello dgli altri. Giusto?
Visto che il concorso è chiuso e il vincitore viene deciso da esterni alla gara, almeno così credo, vorrei fosse data la possibilità di poter leggere in anticipo i racconti altrui. Forse avrei dovevo specificare: in anticipo, ma ci vuole anche un filino di elasticity  :wink:
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Concorso Il Videogioco Giallo - Discussione & Votazioni
« Risposta #8 il: 24 Mag 2004, 13:48 »
Citazione da: "stone21"
Citazione da: "Duffman"
:?:
Spiegati meglio, o criptico fuciliere.

Allora, o sono poco pratico oppure puoi scaricare solamente i primi 3 racconti.
Il partecipante sa già qual è il suo lavoro, ma non sa quello dgli altri. Giusto?
Visto che il concorso è chiuso e il vincitore viene deciso da esterni alla gara, almeno così credo, vorrei fosse data la possibilità di poter leggere in anticipo i racconti altrui. Forse avrei dovevo specificare: in anticipo, ma ci vuole anche un filino di elasticity  :wink:


C'è solo da aspettare quanche giorno.
Mettendo tutti i racconti a disposizione in una volta sola si rischia di far piluccare svogliatamente ognuno di essi.
Meglio parcellizzare, e favorire l'attenzione.


EDIT: per la cronaca, pensavo credessi che c'era un problema tecnico dietro l'indisponibilità degli altri racconti, per questo volevo delucidazioni.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Concorso Il Videogioco Giallo - Discussione & Votazioni
« Risposta #9 il: 24 Mag 2004, 13:52 »
molto bello "una favola moderna"
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Curioso

  • Newbie
  • Post: 1
    • http://www.ratmanfc.com/
    • E-mail
Concorso Il Videogioco Giallo - Discussione & Votazioni
« Risposta #10 il: 24 Mag 2004, 13:58 »
Ciao, sono Curioso mi ero ripromesso di partecipare a questo concorso ma per motivi di tempo il mio racconto non e' mai giunto a compimento.

Vi prego di considerare quanto scritto qui sotto come "IMHO"! :)

Complimenti all'anonimo autore di "Una Favola Moderna", fin'ora l'unico che ho apprezzato veramente.

L'interpretazione del tema e' molto simile a quella che avrei usato io (pertanto ... mi piace :P), la stesura "cinematografica" scorre bene anche se soffre di una mancanza di dettagli che lascia "troppo" all'imaginazione.
Un unico appunto quindi : avrei preferito affezionarmi di piu' (per quanto concesso dal numero di caratteri) al personaggio principale! ;)
i congedo con un inchino.
 <o_Ó> Curioso  Prova il nuovo sito del RFC agli indirizzi :  http://www.ratmanfc.com o http://www.ratmanfc.it

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Concorso Il Videogioco Giallo - Discussione & Votazioni
« Risposta #11 il: 24 Mag 2004, 14:02 »
Appoggio il complimento a "Una Favola Moderna". Mi è sembrato controproducente (un'aggiunta non necessaria) un piccolo particolare nel finale, ma ok.

Scazzeggiante, nel senso di approccio, e sorridente "Il Cervello che Tempesta". Ma bisogna superare le prime righe per entrarci dentro, altrimenti non se ne capisce il senso.

Assolutamente ermetico e delirante, come da sottotitolo, "Hellzagiobbin'". Ma quello è un manifesto di pensiero, non è solo un racconto :)

Domanda: io che conosco i nomi degli autori (e che non partecipo) posso commentare?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Concorso Il Videogioco Giallo - Discussione & Votazioni
« Risposta #12 il: 24 Mag 2004, 14:16 »
Favola Moderna è l'unico racconto che secondo me è riuscito a dare una "incarnazione" del tema Videogioco Giallo e a cogliere il vero spirito della competizione. Gli altri due li trovo invece molto insipidi e anche stancanti alla lettura. Favola Moderna invece riesce a catturare l'attenzione del lettore e ad accompagnarlo fino alla fine in modo sapiente.

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Concorso Il Videogioco Giallo - Discussione & Votazioni
« Risposta #13 il: 24 Mag 2004, 14:25 »
Citazione da: "Ivan F."

Domanda: io che conosco i nomi degli autori (e che non partecipo) posso commentare?


Presumo Fulvio sia al di sopra di sospetti di parzialità, quindi credo saranno tutti d'accordo sul si.
Inoltre sempre meglio un commento in più che uno in meno.

Già che mi trovo: appoggio la mozione a favore di "una favola moderna", principalmente perchè è il più "racconto" dei tre.
Se posso avanzare una critica però avrei reso meno distanti, parallele, le due trame.
Secondo me ne avrebbe guadagnato molto in pathos se l'autore fosse riuscito a raccontare la "sottotrama" inserendo riferimenti più velati nel corpo principale del racconto.

2 soldi duffici, beninteso.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Concorso Il Videogioco Giallo - Discussione & Votazioni
« Risposta #14 il: 24 Mag 2004, 14:32 »
Un altra cosa: pur non avendo particolarmente apprezzato gli altri 2 racconti del lotto (in effetti come dice Shape, ho faticato un po' a seguirli), devo assolutamente segnalare questo:

Citazione
Proviamo con voi là in fondo, voi con le palle. Mmm… Pac Man. Originale, sicuramente nessuno degli altri ci ha pensato. E cosa volete farne? Un serial killer? Questo già mi garba, continuate. Ah, uccide Mario, Luigi e Sonic, e poi entra in scena un prode investigatore che… che… che? Dai! Tutta un'adolescenza passata con Conan Doyle e la Christie, e mi venite a dire che il mangiapillole era il maggiordomo?! Vabbè, ci avete provato. Prossima.


Geniale.
Davvero.
Se avessi dato retta a questa idea l'avrei letteralmente divorato un racconto su queste basi.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP