Autore Topic: Il videogioco è per tutti o solo per un'élite...  (Letto 6471 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline m y t o y b o x

  • Navigato
  • **
  • Post: 626
    • http://www.mytoybox.it
Il videogioco è per tutti o solo per un'élite...
« Risposta #15 il: 26 Mar 2003, 13:39 »
Di giochi ne compro un tre o 4 al mese...piu' qualcosina di retro...
Ma e' il mio unico grande vizio...

ciao
iccardo
www.mytoybox.it - la mia passione per i videogames -

Offline katoplepa

  • Iniziato
  • Post: 78
Il videogioco è per tutti o solo per un'élite...
« Risposta #16 il: 26 Mar 2003, 22:00 »
ci sono alcuni spunti che avete detto che varrebbe la pena approfondire...
intanto sono daccordo quando si parla di "lusso" e ormai tutto quello che è entertainment lo è, penso anche alla Pay-Tv e al futuro che essa inevitabilmente avrà nella società, piano piano se vorremo vedere qualcosa che non sia Baudo o Papi dovremo fare abbonamenti a pagamento, comunque sia vorrei dire un paio di cose:

Citazione
credo che Ico sia facilmente intellegibile


secondo me invece Keigo aveva ragione, ICO è splendido ma se uno non ha un po' di sensibilità per il fascino di questa favola non riuscirà mai a comprenderlo e gustare il meraviglioso sapore che ti lascia in bocca, quasi come mangiare una Macina del Mulino Bianco inzuppata nel latte o nel Thè caldo, per esempio io l'ho dato ad un mio collega che lo ha finito poi ha detto "carino, però boh... ce l'hai Vice City?" ecco... uno spreco...

Citazione
non tutti hanno ore da passare a giocare, e questo comporta difficoltà sia nel giocare giochi particolarmente lunghi, come qualche RPG, sia ne poter portare avanti più giochi in contemporanea. Oltretutto giocare non è rilassante come guardarer un film, è spesso faticoso, comunque impegnativo. A mio avviso questo è uno dei motivi principali del disinteresse di molta gente.


daccordo per la prima parte, da quando sono andato ad abitare via dai miei genitori ho molta più libertà ma molto meno tempo libero da dedicare al mio passatempo, tra il lavoro fuori, quello in casa, aiutare la mia compagna eccetera non posso più permettermi sessioni come qualche anno fa, e questo è un vero peccato però così è la vita...
invece non sono daccordo sul fatto del "faticoso", giocare DEVE essere un passatempo piacevole, quindi se è piacevole e ti gratifica allora non può essere faticoso, se viene visto come un "lavoro" (DEVO finire questo titolo) allora è meglio lasciare perdere perchè il divertimento finisce, daltronde mica ce lo ordina il dottore di giocare, si va a periodi ed è giusto così, che uno se lo goda come può/vuole senza costrizioni, ne abbiamo già abbastanza di impegni nella nostra vita che questo non può essere un altro "dovere" ma solo un piacere...

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Il videogioco è per tutti o solo per un'élite...
« Risposta #17 il: 26 Mar 2003, 22:17 »
Citazione da: "katoplepa"
*CUT
invece non sono daccordo sul fatto del "faticoso", giocare DEVE essere un passatempo piacevole, quindi se è piacevole e ti gratifica allora non può essere faticoso, se viene visto come un "lavoro" (DEVO finire questo titolo) allora è meglio lasciare perdere perchè il divertimento finisce, daltronde mica ce lo ordina il dottore di giocare, si va a periodi ed è giusto così, che uno se lo goda come può/vuole senza costrizioni, ne abbiamo già abbastanza di impegni nella nostra vita che questo non può essere un altro "dovere" ma solo un piacere...


Concordo, forse ho sbagliato io nello spiegare: io mentre gioco provo piacere, altrimenti non lo farei: ma comunque mi affatica, sto evidentemente bruciando energie: se gioco molto dopo sono stanco, e questo non è facilmente conciliabile con altri impegni che richiedono concentrazione e attenzione. Poi è una cosa molto differente da persona in persona, c'è gente che gioca per ore senza un graffio :D
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Il videogioco è per tutti o solo per un'élite...
« Risposta #18 il: 26 Mar 2003, 23:05 »
Io dico che giocarci è per tutti, parlarne per pochi.

Offline Druss

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.734
Il videogioco è per tutti o solo per un'élite...
« Risposta #19 il: 27 Mar 2003, 15:19 »
Citazione da: "m y t o y b o x"
Citazione da: "Druss"
Compro solo usato e quando posso scambio i giochi che ho finito e che non mi va di tenere.
Aspetto magari qualche mese ma ne vale la pena e fa bene al mio conto in banca.
I soldi, in questa società dove devi produrre denaro sono l'unico mezzo di sostentamento e di svago.
Quindi finchè dovrò vivere nella società capitalista credo che li userò esclusivamente per il mio piacere personale.
I videogiochi mi danno una grande soddisfazione personale.


Spero che non siano l'unica cosa a dartela questa grande soddisfazione, nella tua tanto odiata societa' capitalistica...e dimmi un po' dove vorresti vivere???


In una società senza denaro.
So che è impossibile quindi mi adatto e uso i soldi per il mio piacere.

Comunque traggo anche molta, anzi moltissima soddisfazione dalla mia compagna e convivente. :wink:

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.753
Il videogioco è per tutti o solo per un'élite...
« Risposta #20 il: 24 Apr 2003, 12:49 »
Citazione da: "m y t o y b o x"
Di giochi ne compro un tre o 4 al mese...piu' qualcosina di retro...
Ma e' il mio unico grande vizio...

ciao


già. l'unica "droga" che ci soddisfa!!! :P
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙