Autore Topic: FF Origins PAL: per molti, ma non per tutti...  (Letto 2202 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
FF Origins PAL: per molti, ma non per tutti...
« il: 18 Mar 2003, 22:34 »
Tralasciando qualsiasi giudizio sulla qualità dei due giochi inclusi nel pacchetto, vorrei far presente che la conversione del titolo in esame conferma i tristi standard Square Europe.
Due bande nere che nemmeno l'omonimo Giovanni piagano in primo luogo i filmati, poi la grafica dei giochi.
Se non avete la possibilità di manipolare la larghezza dell'immagine o usare un import player sulla vostra psx, pensateci due volte prima di comprarlo.

Grazie Square Europe! Per l'attenzione nella programmazione e la qualità delle localizzazioni, vi auguro di venir licenziati in massa e sostituiti da una massa di hacker filippini pagati a cottimo da Square Enix.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.187
FF Origins PAL: per molti, ma non per tutti...
« Risposta #1 il: 19 Mar 2003, 00:22 »
Bah... sinceramente se avessero ottimizzato questo gioco mi sarei incazzato nn poco. Non sarebbe stato in linea con tutti gli altri FF PAL che custodisco felicemente.
E vai di Import Player...
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
FF Origins PAL: per molti, ma non per tutti...
« Risposta #2 il: 19 Mar 2003, 06:47 »
Ma 30 euro non sono troppi?
Final Fantasy VI con la demo di FFX lo pagai 15 euro...
Sbaglio o il terzo è l'unico a mancare all'appello della conversione per psx?

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
FF Origins PAL: per molti, ma non per tutti...
« Risposta #3 il: 19 Mar 2003, 09:31 »
la square ci ha sempre presi per il cu..o:ho quì re0 pal su un gc pal,a 50 hz viaggia rallentato ma cmq a PIENO SCHERMO,a 60hz viaggia perfettamente IN VELOCITà E FULLSCREEN.e pensare che certa gente li ringrazia pure.e pensare che sony con ffx ci ha fatto un bundle(doppia vergogna..).e pensare che kh lo han fatto con la disney,han diviso i costi di produzione e niente 60 hz o 50 ottimizzati....vediamo ffx-2 ora...
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Skuku

  • Matricola
  • Post: 25
FF Origins PAL: per molti, ma non per tutti...
« Risposta #4 il: 19 Mar 2003, 10:07 »
ma qualcuno si decide a far capire alla square che esistiamo anche noi europei?Cmq io lo comprerò lo stesso perchè sono un fan della serie e li ho tutti, cmq petizionate tutti per avere una possibilità di vedere finalmente un ff pal in 60 htz

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.187
FF Origins PAL: per molti, ma non per tutti...
« Risposta #5 il: 19 Mar 2003, 13:54 »
Citazione da: "Andrea R."

Sbaglio o il terzo è l'unico a mancare all'appello della conversione per psx?


FF III è l'unico dei primi sei capitoli a non aver mai avuto un remake ne su Wonderswan (dove si è passati misteriosamente da FF2 a FF4) ne ovviamente su PSX.
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline katoplepa

  • Iniziato
  • Post: 78
FF Origins PAL: per molti, ma non per tutti...
« Risposta #6 il: 19 Mar 2003, 14:11 »
riguardo alle intenzioni di Square verso il mercato europeo, c'era una interessante intervista proprio su Super (non ricordo se il 99 o il 98) nella quale emergeva chiaramente come Square ritenesse "tempo e risorse persi" l'ottimizzare le conversioni Pal...
per forza, aggiungo io, tanto la gente li compra ugualmente...

Offline Doc Zeius

  • Matricola
  • Post: 33
Re: FF Origins PAL: per molti, ma non per tutti...
« Risposta #7 il: 20 Mar 2003, 12:52 »
Citazione da: "mog_tom"
Tralasciando qualsiasi giudizio sulla qualità dei due giochi inclusi nel pacchetto, vorrei far presente che la conversione del titolo in esame conferma i tristi standard Square Europe.
Due bande nere che nemmeno l'omonimo Giovanni piagano in primo luogo i filmati, poi la grafica dei giochi.
Se non avete la possibilità di manipolare la larghezza dell'immagine o usare un import player sulla vostra psx, pensateci due volte prima di comprarlo.

Grazie Square Europe! Per l'attenzione nella programmazione e la qualità delle localizzazioni, vi auguro di venir licenziati in massa e sostituiti da una massa di hacker filippini pagati a cottimo da Square Enix.




D'accordissimo sulle critiche a square per la loro pigrizia nelle conversioni pal, ma in questo caso trovo che le bande nere non abbiano alcuna influenza sull'impatto grafico dei giochi, si tratta di titoli di 15 anni fa che nonostante un semplice restyling audiovisivo, non possono cmq ambire a essere graficamente "impressive".

Bye
img]http://www.magnotta.it/foto/Maledettomini.jpg[/img]
  Senta porco ***  sono cazzi che a me non me riguardano!

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
FF Origins PAL: per molti, ma non per tutti...
« Risposta #8 il: 20 Mar 2003, 23:08 »
completamente d'accordo con doc.

Offline COBOL@carlichu

  • Recluta
  • *
  • Post: 157
FF Origins PAL: per molti, ma non per tutti...
« Risposta #9 il: 21 Mar 2003, 17:49 »
Quoto!

Cmq il remake di Final Fantasy 3 e' in dirittura d'arrivo per Wonderswan. Probabilmente nel giro di un anno uscira' anche in europa la conversione per PSX
UPER CONSOLE sei bellissima TVB
Now playing: Soul Calibur [DC jap] Ikaruga [DC jap] Kingdom Hearts [PS2] Dead or Alive 3 [XBOX] Soul Calibur 2 [System 246]

Offline Nofx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.198
    • http://www.madmen.too.it
    • E-mail
FF Origins PAL: per molti, ma non per tutti...
« Risposta #10 il: 21 Mar 2003, 19:38 »
Citazione
sinceramente se avessero ottimizzato questo gioco mi sarei incazzato nn poco


Pure io, ma solo se poi uscisse Unlimited SaGa non ottimizzato !!! (come purtroppo temo che sarà)...cmq il gioco è godibile lo stesso e nonsoseciavetefattocaso, ma lo schermo è ristretto pure ai lati della Tv...penso sia retaggio del formato video del Wonderswan o di chi per lui...
 won't exist anymore ^__^

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
FF Origins PAL: per molti, ma non per tutti...
« Risposta #11 il: 21 Mar 2003, 20:49 »
Citazione da: "COBOL@carlichu"
Quoto!

Cmq il remake di Final Fantasy 3 e' in dirittura d'arrivo per Wonderswan. Probabilmente nel giro di un anno uscira' anche in europa la conversione per PSX



E scometto che lo faranno uscire in Europa includendo la demo di FFXII^^''

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
FF Origins PAL: per molti, ma non per tutti...
« Risposta #12 il: 21 Mar 2003, 21:34 »
Quelli della square dicono che non ottimizzano i loro vg, perchè andrebbero incontro a difficoltà nella sincronizzazione del labbiale :shock:
Qualcuno per piacere mi può spiegare cosa significa una frase del genere?
Grazie!
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline outerworld

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.679
    • E-mail
Re: FF Origins PAL: per molti, ma non per tutti...
« Risposta #13 il: 21 Mar 2003, 21:41 »
Citazione da: "Doc Zeius

D'accordissimo sulle critiche a square per la loro pigrizia nelle conversioni pal, ma in questo caso trovo che le bande nere non abbiano alcuna influenza sull'impatto grafico dei giochi, si tratta di titoli di 15 anni fa che nonostante un semplice restyling audiovisivo, non possono cmq ambire a essere graficamente "impressive".

Bye


Quoto. E poi non credo che sia un problema di cotanta rilevanza, in generale (e quindi per quanto riguarda anche i recenti Final Fantasy). Se non si desiderano le bande nere è sufficiente procurarsi la versione NTSC.
i]"So we beat on, boats against the current, borne back ceaselessly into the past."[/i]

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
FF Origins PAL: per molti, ma non per tutti...
« Risposta #14 il: 21 Mar 2003, 22:37 »
ok va tutto bene, ma è meglio giocarlo convertito da fare schifo o non giocarlo per niente. Square si è preoccupata di convertire gli altri episodi con un ordine cronologico un po' particolare.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."