Autore Topic: [PS2] Gran Turismo 4  (Letto 88480 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Gran Turismo 4 PS2 [hands on da pag 27]
« Risposta #1155 il: 25 Lug 2006, 00:56 »
bene, mi manca solo la missione al ring...
al momento prendo ancora un minuto secco...
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Gran Turismo 4 PS2 [hands on da pag 27]
« Risposta #1156 il: 28 Lug 2006, 09:15 »
Citazione da: "acciarone"
bene, mi manca solo la missione al ring...
al momento prendo ancora un minuto secco...


ora sono a 9 secondi....
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Gran Turismo 4 PS2 [hands on da pag 27]
« Risposta #1157 il: 30 Lug 2006, 09:39 »
Citazione da: "acciarone"
Citazione da: "acciarone"
bene, mi manca solo la missione al ring...
al momento prendo ancora un minuto secco...


ora sono a 9 secondi....


3 secondi e tre....
mica facile, però. tocca andare come gli assassini...
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Gran Turismo 4 PS2 [hands on da pag 27]
« Risposta #1158 il: 30 Lug 2006, 12:11 »
Ma la storia sul fatto che GT sarebbe uscito online era proprio tutta finta?
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Gran Turismo 4 PS2 [hands on da pag 27]
« Risposta #1159 il: 30 Lug 2006, 12:24 »
Citazione da: "stone21"
Ma la storia sul fatto che GT sarebbe uscito online era proprio tutta finta?

Nonò. I tester giapponesi (e anche americani, da quello che ho capito) hanno pure ricevuto una versione da provare, qualche mese fa. Da qualche parte ho visto un link ad un articolo di IGN. La questione è che non si sa se fosse il preludio ad un GT Online o semplici prove tecniche in vista di una versione Ps3.

http://ps2.ign.com/articles/706/706142p1.html
http://ps2.ign.com/articles/711/711082p1.html

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Gran Turismo 4 PS2 [hands on da pag 27]
« Risposta #1160 il: 30 Lug 2006, 12:39 »
Ci sono anche dei video, anche se un po' sciapetti.
Io la vedrei più come fase di testing. Il periodo florido di vendite sta arrivando e non so quanto avrebbe senso un uscita del genere. A prezzo pieno magari. :?
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Gran Turismo 4 PS2 [hands on da pag 27]
« Risposta #1161 il: 31 Lug 2006, 13:31 »
2 secondi e 1 di ritardo.
devo lavorare sulle traiettorie...
tu stone l'hai fatta la 34esima missione ?
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Gran Turismo 4 PS2 [hands on da pag 27]
« Risposta #1162 il: 31 Lug 2006, 13:52 »
Citazione da: "acciarone"
2 secondi e 1 di ritardo.
devo lavorare sulle traiettorie...
tu stone l'hai fatta la 34esima missione ?
Si.
Altamente stressante aggiungerei. Il problema è quando arrivi con meno di 1 sec di ritardo.
Comunque sono prove stupende che rispecchiano l'essenza del gioco. Direi anche che sono poche rispetto al numero di gare e campionati presenti.
Semmai dovesse far capolino l'online, il time attack sarebbe la mia prova preferita, anche perché mi immagino le sportellate e i cojotes in giro per la rete nelle gare abituali.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Gran Turismo 4 PS2 [hands on da pag 27]
« Risposta #1163 il: 31 Lug 2006, 20:49 »
Citazione da: "stone21"
Citazione da: "acciarone"
2 secondi e 1 di ritardo.
devo lavorare sulle traiettorie...
tu stone l'hai fatta la 34esima missione ?
Si.
Altamente stressante aggiungerei. Il problema è quando arrivi con meno di 1 sec di ritardo.
Comunque sono prove stupende che rispecchiano l'essenza del gioco. Direi anche che sono poche rispetto al numero di gare e campionati presenti.
Semmai dovesse far capolino l'online, il time attack sarebbe la mia prova preferita, anche perché mi immagino le sportellate e i cojotes in giro per la rete nelle gare abituali.


9' 15'' e 841: è fatta. Sono appagato ma non contento. so che posso togliere ancora un tre secondi. mi sento come uno che si è laureato con 108.  Difficilissima questa missione del Nurburgring ma si tratta decisamente dell'essenza di Gran Turismo.
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Gran Turismo 4 PS2 [hands on da pag 27]
« Risposta #1164 il: 01 Ago 2006, 01:45 »
Il Nur è la gita domenicale con la macchina nuova. Ore di cazzeggio con ogni tipo di vettura.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline sonda

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.321
    • E-mail
Gran Turismo 4 PS2 [hands on da pag 27]
« Risposta #1165 il: 25 Ago 2006, 15:32 »
ultimamente mi sono messo a giocare a gt4, una volta disattivati gli aiuti, (quelli che placano gli effetti di sottosterzo, sovrasterzo e stabilità del mezzo) mi ritrovo  ad avere un auto che di tanto in tanto, sopratutto nei tornanti più lenti frena da sola...e la cosa è abbastanza irritante....molte volte addirittura mi arresta completamente e per sbloccare il freno devo lasciare lo stick sinistro in posizione neutra....
dimenticavo ho disattivato anche gli aiuti nel menù delle opzioni...
noi uomini siamo come le stelle, proveniamo tutti dalla medesima cosa, un buco nero. Sonda D3V
_________________ PS3: Sonda

Offline sonda

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.321
    • E-mail
Gran Turismo 4 PS2 [hands on da pag 27]
« Risposta #1166 il: 25 Ago 2006, 20:03 »
ho fatto un paio di giri a Seattle con una ford gt, con qualche kg in meno e ammortizzatori e gomme da gara...

dire inguidabile è poco...ma come può essere possibile!!! senza aver aumentato di un cv la potenza e sostituendo solemente gli ammo, freni e gomme è diventata inguidabile....nn appena entro in curva, senza nemmeno accelerare vado in sovrasterzo...
l'unico modo che ho trovato per risolvere il problema è stato attivare gli aiuti guida nelle opzioni di "sostituzione/ settaggio componenti"

nn riesco a trovare un setup decente, l'auto vibra continuamente, soffre troppo l'asperità dell'asfalto cittadino di Seattle...
noi uomini siamo come le stelle, proveniamo tutti dalla medesima cosa, un buco nero. Sonda D3V
_________________ PS3: Sonda

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Gran Turismo 4 PS2 [hands on da pag 27]
« Risposta #1167 il: 26 Ago 2006, 13:50 »
Citazione da: "sonda"

ultimamente mi sono messo a giocare a gt4, una volta disattivati gli aiuti, (quelli che placano gli effetti di sottosterzo, sovrasterzo e stabilità del mezzo) mi ritrovo ad avere un auto che di tanto in tanto, sopratutto nei tornanti più lenti frena da sola...e la cosa è abbastanza irritante....molte volte addirittura mi arresta completamente e per sbloccare il freno devo lasciare lo stick sinistro in posizione neutra....
dimenticavo ho disattivato anche gli aiuti nel menù delle opzioni...



ho fatto un paio di giri a Seattle con una ford gt, con qualche kg in meno e ammortizzatori e gomme da gara...

dire inguidabile è poco...ma come può essere possibile!!! senza aver aumentato di un cv la potenza e sostituendo solemente gli ammo, freni e gomme è diventata inguidabile....nn appena entro in curva, senza nemmeno accelerare vado in sovrasterzo...
l'unico modo che ho trovato per risolvere il problema è stato attivare gli aiuti guida nelle opzioni di "sostituzione/ settaggio componenti"

nn riesco a trovare un setup decente, l'auto vibra continuamente, soffre troppo l'asperità dell'asfalto cittadino di Seattle...




per la prima parte posso dirti solo che con gli aiuti disattivati si sente molto di più il freno motore, dove prima era regolato dal controllo trazione... anche le auto sul mercato di un certo livello hanno il controllo della trazione, infatti viene sconsigliato il disinserimento, soprattutto in auto dove si hanno tanti cv...

per la seconda, la parola inguidabile nn è usata correttamente...
è logico che se irrigidisci l'assetto e la alleggerisci, l'auto diventa più difficile da domare, ma questo anche nella realtà...
anke se hai le gomme da qualifica...quando parte, va...
soprattutto la ford GT
l'unico consiglio che ti posso dare è ammorbidisci le sospenssioni e aggiusta l'LSD

(se vuoi ti mando i settaggi che ho fatto per la mia subaru da gara, e poi mi dici cos'è più difficile da tenere, dato che, nel momento in cui rilasci l'acceleratore parte di traverso...nei tornati di amalfi nn hai bisogno di tirare il freno a mano)

Offline sonda

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.321
    • E-mail
Gran Turismo 4 PS2 [hands on da pag 27]
« Risposta #1168 il: 26 Ago 2006, 14:29 »
sarà strano ma irrigidendo le sospensioni, il fenomeno sembra diminuire...(ancora nn riesco a capire bene, ma le sospensioni (kg/mm) si induriscono spostando il cursore verso sinistra vero?) anche gli spazi di frenata si accorciano e la ford gt sembra guadagnare guidabilità...

sto veramente testando sulla mia pelle cosa vuol dire "guidare con le unghie"....ci vuole una delicatezza che "manco cò na fimmena"
noi uomini siamo come le stelle, proveniamo tutti dalla medesima cosa, un buco nero. Sonda D3V
_________________ PS3: Sonda

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Gran Turismo 4 PS2 [hands on da pag 27]
« Risposta #1169 il: 26 Ago 2006, 14:52 »
Citazione da: "sonda"
sarà strano ma irrigidendo le sospensioni, il fenomeno sembra diminuire...(ancora nn riesco a capire bene, ma le sospensioni (kg/mm) si induriscono spostando il cursore verso sinistra vero?) anche gli spazi di frenata si accorciano e la ford gt sembra guadagnare guidabilità...

sto veramente testando sulla mia pelle cosa vuol dire "guidare con le unghie"....ci vuole una delicatezza che "manco cò na fimmena"


no per indurire le sospensioni devi aumentare il rapporto, cioè tirare verso destra

e poi c sono gli altri parametri...
cmq sotto passano le spiegazioni, sono un po' difficili da interpretare ma fanno il loro dovere...
buona fortuna!