Più che PSX direi PS2: viste le immagini dei giochi EA mi sembrano decisamente più vicine alla nuova console che alla vecchia.
/me risentito atque un po' rosicante: io non li ho visti i filmati dei giochi EA...
Cmq la notazione prescindeva dalla potenza grafica: mi riferivo alla complessità di comandi e di struttura di molti dei giochi per i quali ricordo PSX.
La cosa è altrettanto vera per ogni console coeva o seguente, logicamente.
che intendi per complessità omogenea dei titoli gba sfc ?
Hai ragione, per la fretta e l'appannamento sono diventato criptico: intendevo dire che sostanzialmente identifico nei giochi 16 bit il limite "strutturale" al quale possono (dovrebbero?) arrivare i giochi per essere fruibili su una console portatile.
Oltre mi sembra non si tratti più di una console portatile: presuppone cmq una concentrazione ed una attenzione che mi sembrano difficilmente ottenibili fuori di casa.
Discorso un pelo contorto, ma spero capirete il dubbio.
bah, arcade come ridge racer et similia mi sembrano perfettamente rientranti nella logica di una macchina del genere, tu a quali titoli ti riferisci?
Si, difatti sono titoli di lancio, semplici titoli 16bit ricoperti di poligoni.
Già un Wipeout sul portatile mi metterebbe in difficoltà: richiedeva una attenzione e concentrazione che faticavo a trovare persino nel santuario della mia stanza.
Figurati in treno.
Per fare una ipotesi molto verosimile: non trovereste "strano" un Silent hill o un Metal Gear su portatile, da giocare in fila alla posta?
Mi rendo conto, sono deliri di un pazzo ^^