Autore Topic: Nintendo DS  (Letto 505721 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.585
    • E-mail
Re: Nintendo DS
« Risposta #8790 il: 22 Mar 2010, 15:12 »
finalmente in arrivo il vero jrpg di marzo 2010 8)
« Ultima modifica: 22 Mar 2010, 16:03 da luca »
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Nintendo DS
« Risposta #8791 il: 22 Mar 2010, 16:35 »
Ma cosa c'è di nuovo all'orizzonte?

Dopo il nuovo spin-off di Phoenix appena uscito, mi sembra non ci sia nessun grosso titolo...

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Nintendo DS
« Risposta #8792 il: 22 Mar 2010, 16:38 »
Dragon Quest IX e poi il VI?
Hai detto niente.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: Nintendo DS
« Risposta #8793 il: 22 Mar 2010, 17:17 »
Forse intendeva "di giochi per gente normale". ^___^
Scherzi a parte, qualcuno ha giocato bene al nuovo Phoenix?
Merita? La mancanza di una traduzione mi porterebbe ad evitarlo per principio.
Professional Casual Gamer

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.585
    • E-mail
Re: Nintendo DS
« Risposta #8794 il: 22 Mar 2010, 17:27 »
io lo ho giocato. non è male. ma non è sicuramente il migliore.
per dire il quinto caso del primo rimane il top. quello finale di apollo una spanna sopra.
mi miles mi son piaciuti il primo e l' ultimo caso (lungherrimo) però, imho grosso come una casa, phoenix come personaggio principale era migliore. francamente non penso di riuscire a piazzarlo sopra apollo, che cmq ho apprezzato assai (per lo meno + di j4a).
come ranking metto primo ed il terzo in cima, poi apollo, miles ed ultimo j4a.
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Nintendo DS
« Risposta #8795 il: 22 Mar 2010, 17:32 »
Forse intendeva "di giochi per gente normale". ^___^

Effettivamente intendevo non rpg, ultimamente non li sopporto. C' è altro?
Ultimamente ho voglia di cose brevi e semplici...
Sto "rigiocado" Brain Training. :(

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Nintendo DS
« Risposta #8796 il: 22 Mar 2010, 17:42 »
Nessuno commenta il DS ciccione?
Spixellamento? Crampi alle mani? :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: Nintendo DS
« Risposta #8797 il: 22 Mar 2010, 18:05 »

Effettivamente intendevo non rpg, ultimamente non li sopporto. C' è altro?
Ultimamente ho voglia di cose brevi e semplici...
Sto "rigiocado" Brain Training. :(

In effetti, a meno che non mi sfugga qualcosa, se non ti piacciono i jrpg non c'è molto di interessante nei prossimi mesi.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo DS
« Risposta #8798 il: 22 Mar 2010, 23:04 »
Nessuno commenta il DS ciccione?
Spixellamento? Crampi alle mani? :D

Io ho avuto a che fare.

Poco da dire i pregi li eredita dal Dsi non ciccione, ovvero controlli precisi (quelli del Lite erano piuttosto osceni e un passo indietro dal primo DS) e diverse funzioni aggiuntive (tra cui il dsiware Art Academy che é un gran bel software e meriterà un thread suo. Idem il gratuito Flipnote é buono seppur più scontato, e idem i minimario sono un passo avanti rispetto alla versione su scheda).

Per il resto ha schermo più grande ma stessa risoluzione, per cui più comodo ma se si mantiene la stessa distanza la resa grafica é inferiore per forza di cose, il vantaggio é insomma l'essere più "liberi" mentre si gioca ma non é certo un must buy sostitutivo del DSi.

E' un buon prodotto ma non prettamente "utile" imho.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: Nintendo DS
« Risposta #8799 il: 22 Mar 2010, 23:35 »
Poco da dire i pregi li eredita dal Dsi non ciccione, ovvero controlli precisi (quelli del Lite erano piuttosto osceni e un passo indietro dal primo DS)
In che senso?
Professional Casual Gamer

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo DS
« Risposta #8800 il: 22 Mar 2010, 23:40 »
In tutti i sensi, croce direzionale soprattutto poi pulsanti vari e pure il touch screen.

Per i pulsanti e croce forse deriva da un "appiattimento" fatto mica tanto bene.

Cmnq il DSi é un altro mondo (ma appunto anche il primo DS era meglio).


In sostanza poter tornare a giocar bene ad un titolo con le diagonali sulla croce o meteos o yoshi touch (che per inciso resta il miglior titolo DS imho) é cosa buona e giusta.

DSlite merda ma grazie allo schermo, linea e magari peso sbaragliò concorrenza, ma é la versione peggiore del DS come controlli.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: Nintendo DS
« Risposta #8801 il: 23 Mar 2010, 00:07 »
e pure il touch screen.
Eh, più che altro mi interessava sapere di questo perchè ho avuto / sto avendo qualche problemino con Guitar Hero (che in alcune parti è più difficile che suonare una chitarra vera :D)
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Nintendo DS
« Risposta #8802 il: 23 Mar 2010, 13:20 »
Nessuno commenta il DS ciccione?
Spixellamento? Crampi alle mani? :D

Io ho avuto a che fare.

Poco da dire i pregi li eredita dal Dsi non ciccione, ovvero controlli precisi (quelli del Lite erano piuttosto osceni e un passo indietro dal primo DS) e diverse funzioni aggiuntive (tra cui il dsiware Art Academy che é un gran bel software e meriterà un thread suo. Idem il gratuito Flipnote é buono seppur più scontato, e idem i minimario sono un passo avanti rispetto alla versione su scheda).

Per il resto ha schermo più grande ma stessa risoluzione, per cui più comodo ma se si mantiene la stessa distanza la resa grafica é inferiore per forza di cose, il vantaggio é insomma l'essere più "liberi" mentre si gioca ma non é certo un must buy sostitutivo del DSi.

E' un buon prodotto ma non prettamente "utile" imho.
Ma secondo me il DSI ciccio serve ai vecchietti con problemi di vista; anche i colori sembrano testimoniarlo, visto che spaziano dal verde vomito al marrone merda sciolta.

Riguardo i controlli, stai dicendo che il Lite ha problemi al touch screen? Lag?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Nintendo DS
« Risposta #8803 il: 23 Mar 2010, 13:36 »
credo che intenda la croce direzionale che, oggettivamente, e' peggiore sul DS lite.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo DS
« Risposta #8804 il: 23 Mar 2010, 14:14 »

Ma secondo me il DSI ciccio serve ai vecchietti con problemi di vista; anche i colori sembrano testimoniarlo, visto che spaziano dal verde vomito al marrone merda sciolta.

Riguardo i controlli, stai dicendo che il Lite ha problemi al touch screen? Lag?

Sì é una console "matura".
Ma non é verde (!) quello é nei giochi occidentali periodo n64 su pc, assieme al viola.
E riproposto in epic mickey per la gioia di grandi e piccini.

The DSi LL was released in Japan on November 21, 2009, with three available colors: dark brown (bronze), wine red (burgundy) and natural white.[54] The former two colors were available for its European launch on March 5, 2010[59] and will be available for its North American launch on March 28

Maxx vecchietto con problemi di vista?  :D

In realtà esteticamente non é niente male, con il sopra lucido ed il resto opaco (di fatto la vers. brone é a due colori).

Per il touch non intendo lag bensì precisione, pur con la calibrazione etc.. si gioca peggio a giochi dove serva precisione tipo meteos o yoshi touch.
Il lite era un passo indietro come interfaccia in generale, e per il resto ha ragione zel :)