Autore Topic: Nintendo DS  (Letto 507132 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.246
  • Mellifluosly Cool
Re: Nintendo DS
« Risposta #9060 il: 18 Ago 2015, 09:42 »
dopodomani esce il nuovo rullone della grande wayforward!

Aliens: Infestation

che si preannuncia già molto bello, anche se battere il miglior gioco in assoluto disponibile per ds (contra 4) sarà dura.

dicono di lui:

Metroid is the most obvious influence. All of Aliens: Infestation's worlds are Samus-pleasingly vast and expansive, and require the player to root around every last nook and cranny to hunt out items that will enable them to delve deeper into their winding catacombs.

t's not a fast and frantic shooter like Metroid; instead it tries to play it scary, with aliens dropping from ceilings and eggs hatching into unimaginable horribleness when you approach. This gives the game its own identity,

http://www.youtube.com/watch?v=22mZLNzGqYs&feature=player_embedded

Quoto per intero questo messaggio di Floyd perché, non ho trovato un thread dedicato, e questo ben racchiude le speranze che avevo prima di giocare questo titolo, di cui avevo letto bene un po' ovunque.
Beh, si è rivelato un titolo mediocre che non mi sono nemmeno disturbato a finire. Difficile trovare qualcosa che sia fatto bene in Aliens: Infestation: l'azione è PESSIMA, i controlli sono legnosi, l'avanzamento scandito dal recupero di oggettistica varia (CARTE D'ACCESSO, TORCIA e CHIAVE INGLESE, SANTOZZIO LA FANTASIA) è bolso, vecchio e banale (oltre che contestualizzato in modo ridicolo), ogni volta che si incontra un alieno si sbadiglia per la noia, ma la cosa più terrorizzante sono gli scontri contro gli androidi e i nemici umani: L'ORRORE VERO servito su un piatto di ripetitiva (gli scontri sono sempre identici) azione di bassa lega.
A questo si aggiunga un comparto tecnico da galera (persino la resa della torcia è fallimentare - di fatto non esiste nessuna "resa") e un sistema di gioco exploitable come non mai (basta cambiare stanza e medikit della precedente ricompaiono).
Insomma, ho smesso di giocarci appena tornato sulla prima nave perché ne avevo già fin sopra i capelli che non ho.
Questo prodotto si va a inserire in una sequenza di titoli Wayforward che mi hanno fatto capire come questi non abbiano capito un'acca di cosa rende grande un platform action, metroidvania o meno che sia.
« Ultima modifica: 18 Ago 2015, 09:58 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Nintendo DS
« Risposta #9061 il: 22 Nov 2015, 01:15 »
Incredibile. Volevo un metroidvania portatile e avendo solo il DS e avendo già finito tutti i castlevania relativi mi sono messo a provare Aliens. Nonostante le ottime review mi è sembrato una mezza schifezza, vengo qui e trovo come ultimo post un Wis che mi toglie le parole di bocca.
Insomma cosa c'è di metroidvania (ma anche solo metroidlike) su DS degno? Mi sono messo addirittura a iniziare Metroid 2 emulato ma la mancanza della mappa in game è davvero un problema nel 2015.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Nintendo DS
« Risposta #9062 il: 22 Nov 2015, 01:30 »
Direi Metroid Prime Hunters :yes:

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Nintendo DS
« Risposta #9063 il: 22 Nov 2015, 09:40 »
Boh, a me era piaciuto abbastanza per quello che ricordo... era un po' ripetitivo alla lunga, ma questo lo si poteva dire anche di alien 3. Sull'exploit penso sia voluto per permettere al giocatore di rendere il sistema delle vite meno stringente (rimane comunque una scelta, basta ignorarlo).

Su wayforward io comunque sono di parte visto che molti dei loro titoli (contra 4, shantae GBC, double dragon neon, bloodrayne betrayal, a boy and his blob wii) mi piacciono molto, forse soprattutto in virtù che pur essendo occidentali se ne sbattono i coglioni di fare i perfettini stile ori blind forest e fanno tanto legno.

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547
Re: Nintendo DS
« Risposta #9064 il: 22 Nov 2015, 12:08 »
Incredibile. Volevo un metroidvania portatile e avendo solo il DS e avendo già finito tutti i castlevania relativi mi sono messo a provare Aliens. Nonostante le ottime review mi è sembrato una mezza schifezza, vengo qui e trovo come ultimo post un Wis che mi toglie le parole di bocca.
Insomma cosa c'è di metroidvania (ma anche solo metroidlike) su DS degno? Mi sono messo addirittura a iniziare Metroid 2 emulato ma la mancanza della mappa in game è davvero un problema nel 2015.

ma intendi metroid prime 2? perche ci ho giocato col dolphin e non mi sembra avvesse problemi con la mappa  :|

edit: avevo capito un cazzo, chiedo venia..  :death:
« Ultima modifica: 22 Nov 2015, 12:10 da Migcar »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.246
  • Mellifluosly Cool
Re: Nintendo DS
« Risposta #9065 il: 22 Nov 2015, 21:40 »
Io ti consiglio di rigiocare i Castlevania. :D
Mi sono risparato quelli GBA e DS quest'estate e mi sono divertito un bel po'. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Nintendo DS
« Risposta #9066 il: 22 Nov 2015, 23:48 »
Bhe c'e adventure time, ma è fatto sempre da wayforward ed è più zelda 2 che metroid.

Poi c'e monster tale, fatto mi pare da quelli del grandissimo henry hatsworth,  ma da quello che avevo giocato all'epoca non mi sembrava un granchè.

Poi scurge hive, una sorta di via di mezzo tra metroid e un vecchio action adventure isometrico per pc... boh l'ho anche giocato a lungo all'epoca, mi piaceva anche se era un po' ripetitivo. Mi piacerebbe tanto vederlo su steam...
 


Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Nintendo DS
« Risposta #9067 il: 23 Nov 2015, 01:02 »
Oddio, se puoi lascia perdere MP Hunters, a meno che non ti piaccia l'idea di farti venire i crampi alle mani per giocare una roba dimenticabilissima che di Metroid non ha nulla.

Monster Tale è carino, ma alla lunga stanca.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Nintendo DS
« Risposta #9068 il: 24 Nov 2015, 11:45 »
Mamma mia che tristezza, alla fine davvero conviene rigiocare i castlevania.
L'ideale sarebbe emulare super metroid ma il DS non lo tira full speed e su 3DS non c'è la VC SNES (e cmq non ho intenzione di prendere il 3DS al momento).
Che poi perché non c'è lo SNES sulla VC 3DS? Le solite cose di nintendo...

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Nintendo DS
« Risposta #9069 il: 24 Nov 2015, 11:54 »



Che poi perché non c'è lo SNES sulla VC 3DS? Le solite cose di nintendo...
Questo è uno di quei misteri che non troveranno mai risposta... Non so cosa darei per Super Metroid su 3DS ^^'

Come Metroidvania mi sta piacendo un botto Axiom Verge, ma - ovviamente - non c'è su qualsivoglia console Nintendo.

Invece, Megaman Zx non aveva una struttura da Metroidvania?

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato