dopodomani esce il nuovo rullone della grande wayforward!
Aliens: Infestation
che si preannuncia già molto bello, anche se battere il miglior gioco in assoluto disponibile per ds (contra 4) sarà dura.
dicono di lui:
Metroid is the most obvious influence. All of Aliens: Infestation's worlds are Samus-pleasingly vast and expansive, and require the player to root around every last nook and cranny to hunt out items that will enable them to delve deeper into their winding catacombs.
t's not a fast and frantic shooter like Metroid; instead it tries to play it scary, with aliens dropping from ceilings and eggs hatching into unimaginable horribleness when you approach. This gives the game its own identity,
http://www.youtube.com/watch?v=22mZLNzGqYs&feature=player_embedded
Quoto per intero questo messaggio di Floyd perché, non ho trovato un thread dedicato, e questo ben racchiude le speranze che avevo prima di giocare questo titolo, di cui avevo letto bene un po' ovunque.
Beh, si è rivelato un titolo mediocre che non mi sono nemmeno disturbato a finire. Difficile trovare qualcosa che sia fatto bene in Aliens: Infestation: l'azione è PESSIMA, i controlli sono legnosi, l'avanzamento scandito dal recupero di oggettistica varia (CARTE D'ACCESSO, TORCIA e CHIAVE INGLESE, SANTOZZIO LA FANTASIA) è bolso, vecchio e banale (oltre che contestualizzato in modo ridicolo), ogni volta che si incontra un alieno si sbadiglia per la noia, ma la cosa più terrorizzante sono gli scontri contro gli androidi e i nemici umani: L'ORRORE VERO servito su un piatto di ripetitiva (gli scontri sono sempre identici) azione di bassa lega.
A questo si aggiunga un comparto tecnico da galera (persino la resa della torcia è fallimentare - di fatto non esiste nessuna "resa") e un sistema di gioco exploitable come non mai (basta cambiare stanza e medikit della precedente ricompaiono).
Insomma, ho smesso di giocarci appena tornato sulla prima nave perché ne avevo già fin sopra i capelli che non ho.
Questo prodotto si va a inserire in una sequenza di titoli Wayforward che mi hanno fatto capire come questi non abbiano capito un'acca di cosa rende grande un platform action, metroidvania o meno che sia.