Però il gioco è sempre lui, e capire finalmente i testi non stravolge nulla ma è una bella sorpresa.
Anche se ho scoperto che i testi ai boss sono abbastanza agghiaccianti: “hai due opzioni: A) ti meno e poi ti arresto, B) ti arresto e poi ti meno” maccos… O___o
Tutto vero!
I testi dipendono molto dal personaggio che hai scelto.
Il ragazzo protagonista che appare per primo nella selezione dei personaggi, che è tra l'altro lo stesso del primo capitolo, ha il pallino della giustizia e pare quasi essere lì per caso. E i suoi dialoghi sono deliranti dall'inizio alla fine.
Stessa cosa vale per i testi della miko (la sacerdotessa), che sono poco interessanti.
A partire dal terzo personaggio (Hyuga) si comincia ad avere riferimenti più chiari; perlomeno nel primo gioco era lui a conoscere le storie dietro ai Boss e diciamo che ogni personaggio che si sceglie aggiunge comunque pezzetti alla storia, anche se non c'è da aspettarsi poi molto da questa.
Tra l'altro riprende nell'esatto punto laddove nel primo si fermava, cioè quando sulla città
Dalla demo ho constatato che rispetto al primo capitolo (che sto giochicchiando su Steam) hanno riequilibrato un po' i personaggi. L'arma speciale della miko nel 2 è diventata decisamente più utile, ma le hanno depotenziato la bomba.
Il ragazzo invece è praticamente identico e pur avendo la bomba dalla portata pressoché irrilevante (alla fine la si usa quasi unicamente per salvarsi nelle situazioni disperate) dispone dello shikigami che fa tutto lui ed è una bestia assurda. Così al giocatore non serve neanche più tenere d'occhio i nemici, ha solo da curare i proiettili, tanto quello ti raccoglie pure le monete che cascano dall'eliminazione dei mostri!