Autore Topic: Shmups Fever's Listone [Courtesy of 1c0n 0f s1n]  (Letto 132606 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Shmups Fever's Listone [Courtesy of 1c0n 0f s1n]
« Risposta #1351 il: 11 Lug 2013, 13:14 »
??


Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Shmups Fever's Listone [Courtesy of 1c0n 0f s1n]
« Risposta #1352 il: 11 Lug 2013, 13:17 »
Non riuscirò a sopravvivere a tutta quella roba...
sarà che è da Mushihime che non gioco a qualcosa di Cave :)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: Shmups Fever's Listone [Courtesy of 1c0n 0f s1n]
« Risposta #1353 il: 05 Ago 2013, 02:15 »
Ho giocato e finito Jamestown in un'unica sessione, tanto mi ha acchiappato (stavo ravanando tra i giochi installati e mai lanciati).
Ah... Che bello, uno shooter a portata di umano che è realizzato tanto bene da sembrare quasi giappo.
Professional Casual Gamer

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Shmups Fever's Listone [Courtesy of 1c0n 0f s1n]
« Risposta #1354 il: 05 Ago 2013, 11:02 »
Io le bestemmiuce che ho tirato con Ketsui non le conto.
Vabbé, archiviato. Mi mancano tre trofei a dir poco impossibili per le mie capacità.
Sarà il titolo meno platinato della storia di Ps3.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Shmups Fever's Listone [Courtesy of 1c0n 0f s1n]
« Risposta #1355 il: 16 Set 2013, 14:20 »
chance di vedere Ketsui in Europa? rising star no eh?

senno si va di jappa non appena ho due pianeti che si allineano.

Qualcuno ha pucciato la jap per ps3? Guren, è  bello, convertito ok etc etc?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Shmups Fever's Listone [Courtesy of 1c0n 0f s1n]
« Risposta #1356 il: 16 Set 2013, 14:37 »
E' spixellato anche coi filtri.
Cioè hai una definizione assurda ai lati dello schermo col wallpaper...e giochi coi pixellini.
Yeah.

Mi ci sono divertito però.
Non capirò mai i criteri per ottenere la vita al mid boss del terzo livello, o quelli per sbloccare uno dei trofei, ma chissene.

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Shmups Fever's Listone [Courtesy of 1c0n 0f s1n]
« Risposta #1357 il: 16 Set 2013, 21:21 »
Qualcuno ha pucciato la jap per ps3?

Mi è arrivata settimana scorsa da yesasia (dopo tipo due mesi di passione, ma vabbè). Il pacco peraltro era completamente aperto, si vede che il doganiere non era un manico degli sparanti Cave e non ha apprezzato.

Comunque.

E' una conversione molto, molto "secca". Una sola modalità extra, zero filtro HD. In un certo senso più "hardcore", certo. Però ecco, rispetto alle conversioni che ho giocato per 360 questa mi è sembrata un filo stiracchiata.
 
Sul grado di fedeltà rispetto al coin-op non posso esprimermi perchè ho zero esperienza sul cabinato, ma da quello che ho letto in giro pare ok.

Ah, occhio che Ketsui è BRUTALE. Cave all'apice del suo essere magicamente bastarda.
Yeah man, it's random.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Shmups Fever's Listone [Courtesy of 1c0n 0f s1n]
« Risposta #1358 il: 17 Set 2013, 00:08 »
speravo nella pal per non andare di import, ma allo stesso tempo non vorrei lasciarla candire per poi farlo diventare un pezzo da collezione della marianna.

Ci penso su e vediamo.

Offline Skarn

  • Matricola
  • Post: 29
Re: Shmups Fever's Listone [Courtesy of 1c0n 0f s1n]
« Risposta #1359 il: 17 Set 2013, 21:08 »
Non capirò mai i criteri per ottenere la vita al mid boss del terzo livello

Distruggi tutte le torrette dell'incrociatore lasciando per ultima la parte centrale (per intenderci, è la torre più alta che vomita pallettoni rosa radiali).Prima di buttarti sull'ultima torre puoi controllare di aver eliminato il resto provando a lockare. Una volta distrutta anche quella compare la barra dell'energia del boss e comincia un discreto delirio. Distruggi ed é fatta. Ah, il tutto deve essere fatto senza bombare  :)

La conversione é paro paro a quella per 360, ossia abbastanza basica, se si esclude l' x-mode (una specie di arrange in sostanza) e la possibilitá di forzare il secondo loop in Omote o addirittura Ura, normalmente solo ad appannaggio dei veri manici di quercia. Il tutto senza requisiti speciali e potendo continuare all'infinito, volendo.
Io l'ho provato e mi sono sentito...come dire...inadeguato.
PSN/Xbox Live: Stomacake

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Shmups Fever's Listone [Courtesy of 1c0n 0f s1n]
« Risposta #1360 il: 17 Set 2013, 22:08 »
Nel senso, la vita l'ho presa, ma ho letto di tutto a riguardo.
L'unica certezza è di non bombare.

Tra le altre cose, si dice che non devi morire.
Io tutte le volte che becco la vita, ci resto secco uno o due volte in quel punto.
Mi è pure capitato di continuare...
Quella decina di volte che ho fatto il perfect in quella sezione non l'ho mai presa...


Sulla forzatura dell'omote/ura, è una bella cazzata, messa lì sennò Ketsui sarebbe stato il gioco meno platinato della storia (lo sarà lo stesso...).
Mi pare che l'ura abbia il true last boss, che vale un bel trofeo d'oro.
Peccato che ottenerlo sia una cazzata, visto che non solo puoi forzare l'ura, ma puoi fare tutto in free play.

Mentre dei miseri trofei d'argento spettano a chi finisce il primo stage senza mai morire con entrambe le navi (e vabbé) arriva al secondo e lo passa senza mai morire (ok...), stessa roba con il terzo stage (argh...), e il quarto...(nuooo!) e...sì, insomma, finisce il gioco con un solo credito (yeah baby, yeah).
Ma si può? Bah.

E vogliono pure che usi la Ketsui-bomb (con tanto di glitch attivo nelle opzioni). Mai riuscito. Un misero bronzo ti darebbero...bah.

Un'altra cosa che non ho mai capito è il requisito per l' "hayamawashidama[dan?]" il cui contatore nei progressi saliva di pochissimo durane le partite in arcade e di un botto durante l'arrange (100-200 solo al mid boss del quinto livello...che avrò seccato sì e no 40 volte...).
Mai capito se sia il numero dei proiettili che sfiora per un soffio l'hit box o cosa.

Offline Skarn

  • Matricola
  • Post: 29
Re: Shmups Fever's Listone [Courtesy of 1c0n 0f s1n]
« Risposta #1361 il: 17 Set 2013, 23:02 »
Mah sì, penso abbiano aggiunto la forzatura dei loop tanto per aggiungere qualcosa. Ovviamente se uno non é in grado di ottenere i requisiti per entrarci "regolarmente" non ha senso nemmeno cimentarsi, perchè si muore ogni 15 secondi, ossia il tempo di finire le bombe. Lo scontro finale con Doom poi tanto vale farlo col dito direttamente su Start.

Magari se fosse stata direttamente Cave a curare il porting avrebbe aggiunto un altro arrange, ma sembra che quando si parla di Ketsui (e di PS3) non sia molto interessata. Oddio, ultimamente andrebbe proprio capito di cosa si voglia interessare Cave in futuro...
PSN/Xbox Live: Stomacake

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Shmups Fever's Listone [Courtesy of 1c0n 0f s1n]
« Risposta #1362 il: 17 Set 2013, 23:04 »
Cave? Giochi su 360 fino a morire.
:yes:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: Shmups Fever's Listone [Courtesy of 1c0n 0f s1n]
« Risposta #1363 il: 17 Set 2013, 23:55 »
Oddio, ultimamente andrebbe proprio capito di cosa si voglia interessare Cave in futuro...
Ecco, appunto.
Ciao Skà. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline Skarn

  • Matricola
  • Post: 29
Shmups Fever's Listone [Courtesy of 1c0n 0f s1n]
« Risposta #1364 il: 18 Set 2013, 11:23 »
Grande Wis!

Un'altra che non si vede più è Treasure. Dopo Sin&Punishment 2 si è limitata a porting XboxLive/Nesica/Android di vecchi titoli. Che per carità, va bene una volta, ma alla lunga...
Ora sta sviluppando Gaist Crusher per 3DS per conto di Capcom, ma non mi ispira molto...
Paradossalmente la più attiva è Grev (devo ancora iniziare Mamoru-kun e Gunhound!)

La scena indie mi è invece praticamente ignota...consigli?



Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
PSN/Xbox Live: Stomacake