Autore Topic: Shmups Fever's Listone [Courtesy of 1c0n 0f s1n]  (Letto 132638 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: Shmups Fever's Listone [Courtesy of 1c0n 0f s1n]
« Risposta #1290 il: 18 Mag 2012, 18:38 »
Provato. Sembra un po' più umano di deathsmiles. Grafica è bella e colorata. Molto giapponese come gioco, un po' come Guwange per rendere l'idea..
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: Shmups Fever's Listone [Courtesy of 1c0n 0f s1n]
« Risposta #1291 il: 19 Mag 2012, 14:19 »
E' arrivato anche a me. Devo approfondire bene le meccaniche, ma per il momento mi ha fatto un'ottima impressione. La modalità Slash mi sembra più divertente rispetto all'arcade/origin, ma anche qua devo vedere meglio.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Shmups Fever's Listone [Courtesy of 1c0n 0f s1n]
« Risposta #1292 il: 07 Giu 2012, 19:24 »
Pare che Cave non navighi in buone acque e che voglia puntare più ai dispositivi mobile e ai social network.
Io i primi due titoli per iOS li ho presi e ne acquisterei anche altri in versione Android (alcuni sono pure usciti, ma, non si capisce perché, non sono ancora arrivati da noi), ma la vera Cave è altro.
Dato che il MAME lo tengo installato solo per i suoi shmups, vorrei sovvenzionarli un po', nella speranza che il trend migliori e che arrivino a festeggiare i 20 anni in piena salute.
Di acquistabile e realmente sovvenzionante vedo solo titoli Xbox 360 (un Espgaluda PS2 può avere valore collezionistico e, magari, "autorizzarmi" a giocarlo su MAME, ma a Cave cambia poco*), che non sfrutterei, essendone sprovvisto e non avendo intenzione di (ri)comprarla.
Cosa mi consigliate di fare? Prendo una o più delle uscite Rising Star Games, ne prendo uno in versione giapponese (anche non region free) o c'è anche altro (gadget vari, un indirizzo per donazioni Paypal, ecc. ecc.)?

Certo che se pubblicassero i loro giochi su PC sarebbe un attimo...

* non che due o tre giochi venduti in più possano fare chissà cosa, ma è un gesto simbolico! :yes:
« Ultima modifica: 07 Giu 2012, 21:19 da atchoo »

Offline Skarn

  • Matricola
  • Post: 29
Re: Shmups Fever's Listone [Courtesy of 1c0n 0f s1n]
« Risposta #1293 il: 07 Giu 2012, 22:10 »
Cosa mi consigliate di fare? Prendo una o più delle uscite Rising Star Games, ne prendo uno in versione giapponese (anche non region free) o c'è anche altro (gadget vari, un indirizzo per donazioni Paypal, ecc. ecc.)?

Di giocabile con una 360 EU c'è ormai parecchio, tra versioni Rising Star e region-freetudine:
- Deathsmiles
- Dodonpachi Resurrection
- Akai Katana
- Mushihimesama Futari
- Espgaluda 2
- Muchi Muchi Pork & Pink Sweets
- Guwange

Per finanziare c'è solo l'imbarazzo della scelta...ma onestamente lo farei solo se accompagnato dall'acquisto della console (anche un catorcio di seconda mano...).
Poi vabè, io non faccio testo perchè ho preso anche Ketsui pur sapendo che sulla mia console non sarebbe mai andato...

Per i gadget c'era il Cave International Shop...ma l'hanno chiuso dopo poco :cry:
PSN/Xbox Live: Stomacake

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: Shmups Fever's Listone [Courtesy of 1c0n 0f s1n]
« Risposta #1294 il: 07 Giu 2012, 22:18 »
Per finanziare e al tempo stesso spingere per altre release europee l'ideale è comprare quelli pubblicati dalla Rising Star, o Guwange al limite.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Shmups Fever's Listone [Courtesy of 1c0n 0f s1n]
« Risposta #1295 il: 07 Giu 2012, 22:20 »
Intanto grazie per le risposta. :)

Per finanziare c'è solo l'imbarazzo della scelta...ma onestamente lo farei solo se accompagnato dall'acquisto della console (anche un catorcio di seconda mano...).
Poi vabè, io non faccio testo perchè ho preso anche Ketsui pur sapendo che sulla mia console non sarebbe mai andato...
All'acquisto della console ho anche pensato, ma per gli shmups la mia gerarchia dei sistemi di controllo è tastiera > arcade stick > joypad.
Non una cosa molto affine a Xbox 360...

Sto pensando a una limited giapponese, ma potrei anche virare sulle OST.

Per i gadget c'era il Cave International Shop...ma l'hanno chiuso dopo poco :cry:
Curiosità: cosa vendeva?

Per finanziare e al tempo stesso spingere per altre release europee l'ideale è comprare quelli pubblicati dalla Rising Star, o Guwange al limite.
Verissimo. Però il fascino di una limited...

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Shmups Fever's Listone [Courtesy of 1c0n 0f s1n]
« Risposta #1296 il: 07 Giu 2012, 22:40 »
Perché shmups con la tastiera? Che io sappia gli hardcore giocano tutti con lo stick, e il genere è nato in sala.
Like a hand of God

Offline Skarn

  • Matricola
  • Post: 29
Re: Shmups Fever's Listone [Courtesy of 1c0n 0f s1n]
« Risposta #1297 il: 07 Giu 2012, 22:43 »
Curiosità: cosa vendeva?

Di tutto, dalle OST ai superplay DVD, dagli artbook alle t-shirts, dalle tazze alle cover per iPhone e iPad, dai poster da 10 dollari alle PCB da 3000...

La cosa buffa è che tutto andava sold-out dopo poco tempo...però poi di colpo a fine 2011 è stato chiuso, senza troppe spiegazioni. E' rimasto aperto meno di un anno.
Dopo l'apparente rinnovata giovinezza dell'era 360 è stato forse il primo segnale di nuovi tempi difficili...
PSN/Xbox Live: Stomacake

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Shmups Fever's Listone [Courtesy of 1c0n 0f s1n]
« Risposta #1298 il: 07 Giu 2012, 22:58 »
Perché shmups con la tastiera? Che io sappia gli hardcore giocano tutti con lo stick, e il genere è nato in sala.
Se escludo i giochi che utilizzano più di tre pulsanti o leve analogiche, direi che è il sistema di controllo che preferisco. E con abbondante margine. Ovviamente lo posso sfruttare solo su PC...
Il detentore dei record occidentali di DoDonPachi e Guwange, comunque, gioca con la tastiera.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Shmups Fever's Listone [Courtesy of 1c0n 0f s1n]
« Risposta #1299 il: 07 Giu 2012, 23:01 »
Atchoo, per 200 sacchi EspGaluda per PS2 te lo vendo io.
In condizioni immacolate.
:)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Shmups Fever's Listone [Courtesy of 1c0n 0f s1n]
« Risposta #1300 il: 07 Giu 2012, 23:02 »
Così sovvenziono te, non Cave. :P

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Shmups Fever's Listone [Courtesy of 1c0n 0f s1n]
« Risposta #1301 il: 07 Giu 2012, 23:40 »
Sovvenzioni me che ho sovvenzionato Cave ai tempi.
Non fa una piega d'elefante.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Shmups Fever's Listone [Courtesy of 1c0n 0f s1n]
« Risposta #1302 il: 10 Giu 2012, 20:51 »
Ok, alla fine ho deciso per le versione europee: con i soldi di una limited compro tutti e tre i giochi usciti fino ad ora e tre pizze.
Inoltre sovvenziono anche Rising Star Games, che se lo merita.

Domanda: sono uscite anche edizioni italiane? Se sì, quanto sono facilmente reperibili?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Shmups Fever's Listone [Courtesy of 1c0n 0f s1n]
« Risposta #1304 il: 02 Ott 2012, 14:12 »
Dal topico del retrogaming, cortesia di Scorreggione:

Under Defeat HD arriva finalmente in Europa il 26 ottobre su ps3 e xbox360 in versione retail.
Sui siti uk si trova a poco meno di 30 sterline in preorder.
Per chi non lo conoscesse è questo quì. http://www.youtube.com/watch?v=rORTOq2eM9I

Chi non lo compra è un assassins creed.
Yeah man, it's random.