Autore Topic: Game Republic  (Letto 99090 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.529
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Game Republic
« Risposta #360 il: 18 Apr 2013, 16:48 »
Ne approfitto Ivan: la cura il TFP Service?

Chi altro ci scrive del forum?

Grazie in anticipo per le risposte!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Jenbrother

  • Avviato
  • *
  • Post: 389
Re: Game Republic
« Risposta #361 il: 18 Apr 2013, 17:37 »
c'è la rivista, quella curata dal dr. manhattan che non è malaccio.
playgeneration il nome

(scusa non ho capito ma game republic chiude?)

ce n'era anche un'altra simile a psm, playstation magazine mi sembra ma forse non c'è più

game informer la davano gratis con la tessera del gamestop però dal prossimo mese la mettono solo in digitale. E non è secondo me una gran rivista

io sono abbonato ad Edge :-D
Ma Edge digitale o cartaceo?...?Se fosse la seconda opzione, non nascondo di essere molto interessato a sottoscriverlo :)

L'unica che ho trovato vagamente sostitutiva era The Game Machine... [ma] salto a priori la parte degli Indie perchè non mi interessa proprio per genere...

 :cry:
Guardi Signor Turrini, ci ho provato per mesi ad appassionarmi alla cosa, temo purtroppo di avere una discriminazione mentale nei confronti degli Indie, eppure ho giocato almeno ai più celebri senza cambiare parere a riguardo. Ho letto un bel po' delle tue rubriche, purtroppo non riesco a condividere quella "magia negli occhi" che tu trovi in queste produzioni. Ormai mi sono rassegnato sul fatto che "non ci capisco niente", ne ho preso atto e gioco ad altro senza troppe remore.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.264
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Game Republic
« Risposta #362 il: 18 Apr 2013, 17:44 »
c'è la rivista, quella curata dal dr. manhattan che non è malaccio.
playgeneration il nome

(scusa non ho capito ma game republic chiude?)

ce n'era anche un'altra simile a psm, playstation magazine mi sembra ma forse non c'è più

game informer la davano gratis con la tessera del gamestop però dal prossimo mese la mettono solo in digitale. E non è secondo me una gran rivista

io sono abbonato ad Edge :-D
Ma Edge digitale o cartaceo?...?Se fosse la seconda opzione, non nascondo di essere molto interessato a sottoscriverlo :)



Cartaceo. Mi arriva con circa 15 giorni in ritardo rispetto all'uscita nell'edicola uk, giorno più giorno meno e costa il giusto.

Offline il Cinese

  • Avviato
  • *
  • Post: 369
Re: Game Republic
« Risposta #363 il: 18 Apr 2013, 18:06 »
Guardi Signor Turrini, ci ho provato per mesi ad appassionarmi alla cosa, temo purtroppo di avere una discriminazione mentale nei confronti degli Indie, eppure ho giocato almeno ai più celebri senza cambiare parere a riguardo. Ho letto un bel po' delle tue rubriche, purtroppo non riesco a condividere quella "magia negli occhi" che tu trovi in queste produzioni. Ormai mi sono rassegnato sul fatto che "non ci capisco niente", ne ho preso atto e gioco ad altro senza troppe remore.

Ma se ti cito un Atom Zombie Smasher, un Lone Survivor, un Home... proprio nulla?

Magari un Every day the same dream, un One Chance, un Flotilla?

Niente, eh?  :hurt:

PS
Diamoci del tu...  :-*

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.778
    • The First Place
    • E-mail
Re: Game Republic
« Risposta #364 il: 18 Apr 2013, 21:15 »
Ne approfitto Ivan: la cura il TFP Service?
Sì, per buona parte.

PlayGeneration è una rivista per teenager senza il linguaggio dei teenager.
(che descritta così comincio a chiedermi come facciamo a vendere)

Ma qui siamo OT, quindi stop.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Jenbrother

  • Avviato
  • *
  • Post: 389
Re: Game Republic
« Risposta #365 il: 18 Apr 2013, 21:48 »
Guardi Signor Turrini, ci ho provato per mesi ad appassionarmi alla cosa, temo purtroppo di avere una discriminazione mentale nei confronti degli Indie, eppure ho giocato almeno ai più celebri senza cambiare parere a riguardo. Ho letto un bel po' delle tue rubriche, purtroppo non riesco a condividere quella "magia negli occhi" che tu trovi in queste produzioni. Ormai mi sono rassegnato sul fatto che "non ci capisco niente", ne ho preso atto e gioco ad altro senza troppe remore.

Ma se ti cito un Atom Zombie Smasher, un Lone Survivor, un Home... proprio nulla?

Magari un Every day the same dream, un One Chance, un Flotilla?

Niente, eh?  :hurt:

PS
Diamoci del tu...  :-*
Il "lei" era più per colorire il discorso figurati XD
Comunque no davvero, di quelli sopra citati alcuni li ho provati, altri non mi ispirano proprio neanche di striscio. Non apprezzo molto la pixel art, almeno non quella occidentale e comunque avrei una confessione da fare, io solitamente acquisto il digital qualora sussistano due condizioni:
-Costi una miseria
-Del gioco me ne freghi poco o niente
Della serie, ho 30 giochi su steam ed un giorno quest'ultimo chiude baracca e burattini...io sarei l'unico a dire "ah vabbe, non ho perso un granchè". Purtroppo io sono un adoratore del feticchio della copia fisica (quella fatta bene intendiamoci, no collector fuffa, ma quelle con una bella cover art, manuale di istruzioni decente ecc...sì ormai in estizione, lo so).
Ci ho pensato un po' su e mi sono ricordato che un bel po' di anni fa quando ancora l'editoria girava, compravo mensilmente quella grande rivista che era Benkyo ed all'interno del cd di turno c'erano anche dei giochi giapponesi simil-indie. Inoltre mi sono reso conto che negli ultimi anni ho giocato sia a Chantelise che a Sine Mora, entrambi correggetemi se sgaglio, indie di stampo orientale. Ecco forse è proprio la scuola indie occidentale a non piacermi, per stile e modo di fare i giochi. Non pretendo di essere assecondato anzi, capisco bene che di fronte a tanto successo da parte loro, è evidente che sia io a essere quello che non ne capisce, mia ristrettezza mentale? Non lo escludo affatto. Di conseguenza devo ammettere che la tua rubrica il più delle volte la sfoglio/leggo con il sopracciglio alzato a mo' di un po' di perplessità, ma non perchè tu non sia bravo è perchè come descritto sopra non sono in grado di apprezzare.

@Alexross: Ti potrei chiedere la cortesia di passarmi un link con qualche informazione a riguardo l'abbonamento?Danke!

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Game Republic
« Risposta #366 il: 19 Apr 2013, 01:18 »
Comunque giusto per tornare in topic, io ora resto senza rivista da leggere.
Posso proporti PlayGeneration, di cui ci occupiamo anche noi.

Se sei alla ricerca di una nuova Super Console, lascia perdere.
PlayGeneration è più orientata al giovine videogiocatore, che alla cultura del videogioco.

Nondimeno, nella sua leggerezza vediamo di fare le cose per bene.
Infatti, ogni tanto la prendo e devo ammettere che rispetto ai primi numeri la rivista è migliorata tantissimo.
Pur rivolgendosi ad un pubblico molto casual è realizzata con una certa cura e competenza.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.264
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Game Republic
« Risposta #367 il: 19 Apr 2013, 09:11 »
Anche io trovo playgeneration interessante.
Mi piacciono molto gli approfondimenti tipo sugli rpg giapponesi o su final fantasy.
trovo un pò straniante l'utilizzo del tu al lettore

Offline il Cinese

  • Avviato
  • *
  • Post: 369
Re: Game Republic
« Risposta #368 il: 19 Apr 2013, 09:33 »
Ecco forse è proprio la scuola indie occidentale a non piacermi, per stile e modo di fare i giochi. Non pretendo di essere assecondato anzi, capisco bene che di fronte a tanto successo da parte loro, è evidente che sia io a essere quello che non ne capisce, mia ristrettezza mentale? Non lo escludo affatto. Di conseguenza devo ammettere che la tua rubrica il più delle volte la sfoglio/leggo con il sopracciglio alzato a mo' di un po' di perplessità, ma non perchè tu non sia bravo è perchè come descritto sopra non sono in grado di apprezzare.

Ma no, figurati... anzi, ci sta che possano non piacere le produzioni indie. Hanno molti limiti, non ultimi quelli economici.

Personalmente ritengo che ci siano dei titoli davvero originali, capaci di suscitare l'interesse anche del videogiocatore più mainstream, vuoi per i contenuti, vuoi per l'ispirazione (a volte davvero sensibile), vuoi per l'intento con cui nascono.

Visto che ti piacciono quelli di stampo orientale, provati Yume Nikki (che non è certo il mio genere... ma sai mai che riesca a darti un consiglio giusto).  :)


Offline Jenbrother

  • Avviato
  • *
  • Post: 389
Re: Game Republic
« Risposta #369 il: 19 Apr 2013, 10:24 »
Ecco forse è proprio la scuola indie occidentale a non piacermi, per stile e modo di fare i giochi. Non pretendo di essere assecondato anzi, capisco bene che di fronte a tanto successo da parte loro, è evidente che sia io a essere quello che non ne capisce, mia ristrettezza mentale? Non lo escludo affatto. Di conseguenza devo ammettere che la tua rubrica il più delle volte la sfoglio/leggo con il sopracciglio alzato a mo' di un po' di perplessità, ma non perchè tu non sia bravo è perchè come descritto sopra non sono in grado di apprezzare.

Ma no, figurati... anzi, ci sta che possano non piacere le produzioni indie. Hanno molti limiti, non ultimi quelli economici.

Personalmente ritengo che ci siano dei titoli davvero originali, capaci di suscitare l'interesse anche del videogiocatore più mainstream, vuoi per i contenuti, vuoi per l'ispirazione (a volte davvero sensibile), vuoi per l'intento con cui nascono.

Visto che ti piacciono quelli di stampo orientale, provati Yume Nikki (che non è certo il mio genere... ma sai mai che riesca a darti un consiglio giusto).  :)
Lo proverò, grazie per la dritta :)

Offline Jenbrother

  • Avviato
  • *
  • Post: 389
Re: Game Republic
« Risposta #370 il: 23 Apr 2013, 00:02 »
Mi è stata gentilmente imprestata una copia di Edge di Settembre dell'anno scorso, letta, non mi è dispiaciuta come lettura però cred oun po' per i costi, un po' perchè voglio ancora trovare un motivo per entrare da un giornalaio ed un po' perchè ora voglio leggermi per curiosità, più che per interesse le rubriche del Cinese, comprerò The Game Machine. Sisi lo so fottisega da parte di tutto il forum a questa comunicazione di servizio, ma sentivo di doverla condividere con qualcuno XD

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Game Republic
« Risposta #371 il: 04 Set 2014, 17:07 »
Ma Game Republic e' morta? L'ultimo n. uscito e' il 159, a Maggio, poi il nulla. Avete notizie?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline SHARK

  • Avviato
  • *
  • Post: 303
    • Shark's Lair - dove raccolgo le mie opinioni su quello che leggo/vedo/gioco
Re: Game Republic
« Risposta #372 il: 07 Set 2014, 19:14 »
Ma Game Republic e' morta? L'ultimo n. uscito e' il 159, a Maggio, poi il nulla. Avete notizie?
dalla pagina ufficiale di facebook sembrerebbe che qualcosa si sitia smuovendo, la vedo dura.
Il numero 160 è uscito solo digitalmente
Shark's Lair
PSN: SHARK1974 XboxLive:SharkLair74 Facebook: Enrico Sharklair

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Game Republic
« Risposta #373 il: 07 Set 2014, 23:16 »
Se chiudono non e' un dramma eh, basta che ce lo fanno sapere. Tipo che sul n. 159 potevano avvisarci o salutare i lettori o che so io, ma sparire nel nulla nel piu' completo silenzio, be'... Che poi so' criptici pure sull'internet, nessun comunicato ufficiale, nessuna notizia certa...ba'.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Jenbrother

  • Avviato
  • *
  • Post: 389
Re: Game Republic
« Risposta #374 il: 08 Set 2014, 08:25 »
Al momento pare si focalizzino su PS Mania e forse il magazine ufficiale Xbox (ma onestamente non lo vedo in edicola da maggio...), dispiace anche a me per Game Republic la seguo fin dall'inizio ma ho smesso di prenderla il giorno in cui per l'ennesima volta è uscito un fatto grigio quale è stato Alien Colonial Marines.
Tra accuse di intrallazzi loschi, persone che scrivevano mezza rivista, la firmavano e poi sparivano in 2-3 numeri (qualcuno ha detto stagisti?) onestamente non ho ritenuto fosse più il caso di seguire una rivista che era lo spettro di qualcosa che non esisteva più.
Che poi GR fosse diventata una specie di volantino pubblicitario per il Vigamus ("primo" museo di videogiochi in Italia), per chi non è di Roma e non è nel giro la cosa ad una certa fregava poco o niente.

Sul lasciare senza dire niente ormai ci ho fatto il callo con Giochi per il Mio Computer, ultimo numero scritto dai superstiti e nessun accenno alla chiusura ormai nota a tutti da mesi.