Autore Topic: Game Republic  (Letto 99101 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.264
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Game Republic
« Risposta #345 il: 18 Apr 2013, 09:18 »
C'è una scuola di pensiero proveniente da qualche storico lettore di GR che vuole che tutti sti simil casini siano orchestrati ad arte per far vendere copie della rivista. Mettiamo caso che ci sia un fondo di verità...Ma anche no, voglio continuare a credere non ci capisca nulla di videogiochi, piuttosto che pensare peggio.

Ma non venne fuori che con il Museo da lui inaugurato a Roma aveva organizzato un party di presentazione del titolo? E che quindi, fondamentalmente, la recensione buonista era una prezzolata promozionale?

sì... e la cosa più bella è che sulla pagina facebook del museo avevano pubblicato l'annuncio dell'evento.
il primo commento è stato di Stefano Silvestri (ex TGM ora Eurogame.it) che ha scritto: "adesso si spiega la recensione" :-)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Game Republic
« Risposta #346 il: 18 Apr 2013, 09:22 »
Figurin figurella  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Game Republic
« Risposta #347 il: 18 Apr 2013, 09:28 »
Non è la prima e neanche delle peggiori di Metalmark.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Game Republic
« Risposta #348 il: 18 Apr 2013, 11:39 »
ma non era uno di quelli dietro quel fps sul risorgimento?
dai uno così è un classico maneggione che sta ai margini della politica.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Game Republic
« Risposta #349 il: 18 Apr 2013, 11:45 »
 :yes:
Ma non facciamolo diventare una deriva accusatoria questo topic.
« Ultima modifica: 18 Apr 2013, 12:14 da Kabuto »

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Game Republic
« Risposta #350 il: 18 Apr 2013, 11:46 »
per cui ci si può aspettare anche di peggio.
(ma non scriveva anche qui una volta?)
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.165
Re: Game Republic
« Risposta #351 il: 18 Apr 2013, 11:51 »
Finché si parla di una rivista va bene, ma se dovete dare del venduto a qualcuno andate a farlo sul suo sito/forum.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Game Republic
« Risposta #352 il: 18 Apr 2013, 12:14 »
ok, sorry
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline il Cinese

  • Avviato
  • *
  • Post: 369
Re: Game Republic
« Risposta #353 il: 18 Apr 2013, 12:24 »
C'è una scuola di pensiero proveniente da qualche storico lettore di GR che vuole che tutti sti simil casini siano orchestrati ad arte per far vendere copie della rivista. Mettiamo caso che ci sia un fondo di verità...Ma anche no, voglio continuare a credere non ci capisca nulla di videogiochi, piuttosto che pensare peggio.

Ma non venne fuori che con il Museo da lui inaugurato a Roma aveva organizzato un party di presentazione del titolo? E che quindi, fondamentalmente, la recensione buonista era una prezzolata promozionale?

sì... e la cosa più bella è che sulla pagina facebook del museo avevano pubblicato l'annuncio dell'evento.
il primo commento è stato di Stefano Silvestri (ex TGM ora Eurogame.it) che ha scritto: "adesso si spiega la recensione" :-)

No, non è stato Stefano... ma Claudio, che ancora in TGM ci lavora. Dubito che Stefano se ne sarebbe uscito così apertamente su di un tema tanto delicato.  ;)


Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.264
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Game Republic
« Risposta #354 il: 18 Apr 2013, 12:47 »
ops mi sono confuso... sorry

Offline Jenbrother

  • Avviato
  • *
  • Post: 389
Re: Game Republic
« Risposta #355 il: 18 Apr 2013, 13:20 »
Comunque giusto per tornare in topic, io ora resto senza rivista da leggere. Ho provato a prendere PSM e l'ho trovata una rivista in declino, con 2-3 redattori che scrivono tutta la rivista e degli articoli davvero poco ispirati, + un contenitore che una testata redazionale.
L'unica che ho trovato vagamente sostitutiva era The Game Machine, ma per forza di cose non tratta nulla ne di console ne di area Jap. Inoltre salto a priori la parte degli Indie e della posta perchè la prima non mi interessa proprio per genere, mentre la posta di TGM non l'ho mai amata per come viene gestita.
In definitiva o decido di prendere PSM e mi rassegno alla scarsa qualità del complesso oppure provo Game Informer che almeno è aggiornato come pezzi proposti e non l'ho mai letto oppure infine mi rassegno e non compro più una rivista prendendo in considerazione l'abbonamento a qualche rivista straniera.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.264
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Game Republic
« Risposta #356 il: 18 Apr 2013, 14:14 »
c'è la rivista, quella curata dal dr. manhattan che non è malaccio.
playgeneration il nome

(scusa non ho capito ma game republic chiude?)

ce n'era anche un'altra simile a psm, playstation magazine mi sembra ma forse non c'è più

game informer la davano gratis con la tessera del gamestop però dal prossimo mese la mettono solo in digitale. E non è secondo me una gran rivista

io sono abbonato ad Edge :-D

Offline il Cinese

  • Avviato
  • *
  • Post: 369
Re: Game Republic
« Risposta #357 il: 18 Apr 2013, 14:40 »
L'unica che ho trovato vagamente sostitutiva era The Game Machine... [ma] salto a priori la parte degli Indie perchè non mi interessa proprio per genere...

 :cry:

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Game Republic
« Risposta #358 il: 18 Apr 2013, 15:18 »
Ormai per leggere qualcosa di serio su carta ci si deve rivolgere alle pubblicazioni inglesi...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.778
    • The First Place
    • E-mail
Re: Game Republic
« Risposta #359 il: 18 Apr 2013, 16:03 »
Comunque giusto per tornare in topic, io ora resto senza rivista da leggere.
Posso proporti PlayGeneration, di cui ci occupiamo anche noi.

Se sei alla ricerca di una nuova Super Console, lascia perdere.
PlayGeneration è più orientata al giovine videogiocatore, che alla cultura del videogioco.

Nondimeno, nella sua leggerezza vediamo di fare le cose per bene.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]