Autore Topic: Game Republic  (Letto 99107 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.530
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Game Republic
« Risposta #330 il: 15 Apr 2013, 17:24 »
Sarà il font del testo allora, faccio davvero fatica!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Game Republic
« Risposta #331 il: 15 Apr 2013, 17:29 »
Sarà il font del testo allora, faccio davvero fatica!
Non che voglia impuntarmi, ma io lo vedo così.

Offline Jenbrother

  • Avviato
  • *
  • Post: 389
Re: Game Republic
« Risposta #332 il: 15 Apr 2013, 17:32 »
lol, ora ricordo e l'avevo anche letto l'articolo di copons, all'epoca...
Purtroppo c'è da dire che la parte + "figa" della rivista che sono gli speciali di approfondimento, non sono nemmeno farina del loro sacco, nel senso che sono speciali tradotti da testate estere, non a caso al fondo di ciascuno di questi speciali tematici multi pagina non c'è la firma di nessuno.
Se tolgo quelle 2-3 pagine di retrogaming fatte dall'unico che  sempre stato lì, il resto davvero è da buttare, per di più se considerate che le firme degli autori degli articoli vanno e vengono ogni 4-5 numeri, alimentando in me la ormai consolidata convinzione che la maggior parte della rivista sia scritta da degli stagisti come ai tempi dello scandalo GamePro...
Alla luce di tutto ciò, ho deciso che era ora di smettere di finanziare certe losche figure.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Game Republic
« Risposta #333 il: 15 Apr 2013, 19:59 »
Dovrei andare a ricontrollare, ma altro che ogni 4/5 numeri, io leggo nomi nuovi in OGNI numero. Ma che diavolo combinano?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Jenbrother

  • Avviato
  • *
  • Post: 389
Re: Game Republic
« Risposta #334 il: 15 Apr 2013, 21:23 »
Dovrei andare a ricontrollare, ma altro che ogni 4/5 numeri, io leggo nomi nuovi in OGNI numero. Ma che diavolo combinano?
Credo stiano andando avanti a stagisti o gente in prova (ovviamente da supporre non essere pagata). Un tizio che ha scritto mesi fa una anteprima sulla rivista mi ha confermato essere stato messo in prova, salvo poi non fargli sapere niente ma pubblicandogli l'articolo.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.530
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Game Republic
« Risposta #335 il: 16 Apr 2013, 08:48 »
@Kabuto: hai ragione, era un problema del mio browser che non visualizzava lo sfondo bianco!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Game Republic
« Risposta #336 il: 16 Apr 2013, 14:10 »
alcune figure storiche chiave se ne sono andate via

In oltre 25 anni di videogioco, e lettura videoludica conseguente, quante volte avrò letto questa frase?  :suspious:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Jenbrother

  • Avviato
  • *
  • Post: 389
Re: Game Republic
« Risposta #337 il: 16 Apr 2013, 15:31 »
alcune figure storiche chiave se ne sono andate via

In oltre 25 anni di videogioco, e lettura videoludica conseguente, quante volte avrò letto questa frase?  :suspious:
Sì vero, comunque si trattava in questo caso più di figure amministrative che redazionali, non a caso c'è stata poi una scissione aziendale. Tecnicamente Play Media non esiste, han rifondato una società con un aggettivo in + per cambiare in nome della ragione sociale, mentre un altri ex dipendenti han formato una nuova casa editrice.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Game Republic
« Risposta #338 il: 17 Apr 2013, 12:07 »
Mi sa che non sarà di certo l'ultimo avvenimento in questo senso...  :(
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Jenbrother

  • Avviato
  • *
  • Post: 389
Re: Game Republic
« Risposta #339 il: 17 Apr 2013, 12:35 »
Mi sa che non sarà di certo l'ultimo avvenimento in questo senso...  :(
Eh guarda, purtroppo l'idea generale è che ormai siamo alla frutta, si cerca di arrampicarsi sugli scogli ma ormai sono tutti con l'acqua alla gola, il rischio secondo me tra due anni di trovarsi una o al massimo 2 riviste in edicola in generale che parlino di videogiochi secondo me non è così tanta fantascienza.
Credo faccia piuttosto sorridere vedere il forum di Gamesvillage (e quindi di Sprea) pieno di gente che candidamente ammette che non legge da anni nessuna rivista collegata al forum, segno che i tempi sono cambiati, purtroppo.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Game Republic
« Risposta #340 il: 17 Apr 2013, 13:10 »
Stamattina c'era il nuovo Game Republic in edicola, ma non l'ho preso. All'interno, la famosa recensione di Aliens Colonial Marines con in calce un bell'8 e mezzo. Brrrr.... E Metal Mark cazzìa pure le altre riviste che non hanno saputo trovare il bello in quel videogioco! Mah.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.556
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Game Republic
« Risposta #341 il: 17 Apr 2013, 13:13 »
io mi sa che lo prenderò ..per il folclore
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Jenbrother

  • Avviato
  • *
  • Post: 389
Re: Game Republic
« Risposta #342 il: 17 Apr 2013, 16:05 »
Stamattina c'era il nuovo Game Republic in edicola, ma non l'ho preso. All'interno, la famosa recensione di Aliens Colonial Marines con in calce un bell'8 e mezzo. Brrrr.... E Metal Mark cazzìa pure le altre riviste che non hanno saputo trovare il bello in quel videogioco! Mah.
C'è una scuola di pensiero proveniente da qualche storico lettore di GR che vuole che tutti sti simil casini siano orchestrati ad arte per far vendere copie della rivista. Mettiamo caso che ci sia un fondo di verità...Ma anche no, voglio continuare a credere non ci capisca nulla di videogiochi, piuttosto che pensare peggio.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Game Republic
« Risposta #343 il: 17 Apr 2013, 16:10 »
Io ancora sto aspettando la rivista I nostri amici cavalli della Sprea, richiesta con i soldi che avanzavano dall'abbonamento Gamepro.
Mi sa che vado al "museo" e glieli batto, faccio prima.
Scusate lo sfogo.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Game Republic
« Risposta #344 il: 18 Apr 2013, 08:52 »
C'è una scuola di pensiero proveniente da qualche storico lettore di GR che vuole che tutti sti simil casini siano orchestrati ad arte per far vendere copie della rivista. Mettiamo caso che ci sia un fondo di verità...Ma anche no, voglio continuare a credere non ci capisca nulla di videogiochi, piuttosto che pensare peggio.

Ma non venne fuori che con il Museo da lui inaugurato a Roma aveva organizzato un party di presentazione del titolo? E che quindi, fondamentalmente, la recensione buonista era una prezzolata promozionale?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205