Autore Topic: Discutiamo gli articoli in Home Page  (Letto 153480 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Discutiamo gli articoli in Home Page
« Risposta #30 il: 08 Giu 2004, 12:57 »
Citazione da: "teokrazia"

*cercate di capire, nella fascia che va dalle 6 alle 11 di mattina tendo a prendere tutto sul personale


[OT]
Solo allora?
Gli raccontiamo del "2 contro 2 con faida - featuring M60" dell'altra sera?
Uno psicopatico assoluto pure la sera, altrochè :lol:
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Discutiamo gli articoli in Home Page
« Risposta #31 il: 08 Giu 2004, 13:37 »
Citazione da: "Luv3Kar"
Ciò non toglie che ci siano anche persone, come me o Teo,  che si sono divertite a portare a termine le missioni proposte dal gioco. Ma siamo un target differente da quello che compra GTA per la violenza fine a se stessa o per fare qualcosa di proibito. E anche meno numeroso, come dice MC.

Ci sono anche persone, come me, che si sono stufate ben presto delle missioni e che si sono chieste se erano più quelli che esaltavano/apprezzavano la parte "ammazzabaldracche" o quelli che esaltavano/apprezzavano il gioco vero e proprio.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Discutiamo gli articoli in Home Page
« Risposta #32 il: 08 Giu 2004, 16:04 »
Citazione da: "Ivan F."
A questo punto semplifichiamo con una domanda:
Ma secondo voi l'esasperazione della violenza (così come applicata oggi nei videogiochi) è un contenuto pensato prima di tutto per esaltare un adulto o un 'adulto wannabe'?

Hai detto bene: è un contenuto! Non credo che importi molto il genere di adulto che ne usufruisce.
Noi lo inseriamo, se ti piace bene altrimenti la porta è in fondo a destra. Peccato alimentare un bocca incapace di assaporarne il gusto. Pertanto sarebbe buona educazione evitare di parlare di cose di cui si ignora il gusto.
Citazione da: "Duffman"
Io lo trovo un parere legittimo invece. [cut] Entro i confini della competenza media ogni parere è un punto di partenza per discutere.
Logicamente questo lo dico perchè parla di un gioco che non mi ha mai attirato particolarmente.
Se lo rifà parlando di un [XXX] je magno er core

Un parere dato da un incompetente alimenta una discussione sbagliata in partenza. Personalmente non condivido il fatto che giutifichi la cosa perché parla di un gioco che a te non piace. Una cattiva informazione colpisce il settore e non il singolo gioco.
GTA :arrow: Gioco diseducativo
GTA :arrow: Videogioco
Videogiochi :arrow: diseducativi.
Indistintamente dalla piattaforma e ciò non è bello!!
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Discutiamo gli articoli in Home Page
« Risposta #33 il: 08 Giu 2004, 16:17 »
Citazione da: "stone21"

Citazione da: "Duffman"
Io lo trovo un parere legittimo invece. [cut] Entro i confini della competenza media ogni parere è un punto di partenza per discutere.
Logicamente questo lo dico perchè parla di un gioco che non mi ha mai attirato particolarmente.
Se lo rifà parlando di un [XXX] je magno er core

Un parere dato da un incompetente alimenta una discussione sbagliata in partenza. Personalmente non condivido il fatto che giutifichi la cosa perché parla di un gioco che a te non piace. Una cattiva informazione colpisce il settore e non il singolo gioco.
GTA :arrow: Gioco diseducativo
GTA :arrow: Videogioco
Videogiochi :arrow: diseducativi.
Indistintamente dalla piattaforma e ciò non è bello!!


ehm...mi permetto di riquotarmi, perchè sembra che abbia perso per strada un paio di particolari fondamentali.

Citazione
Il problema del giornalista medio non è tanto il che abbia opinioni discutibili, quanto piuttosto che si capisce chiaramente che non ha mai messo mano su un pad prima di parlare di GTA e della sua pericolosità sociale.
Entro i confini della competenza
media ogni parere è un punto di partenza per discutere.


Sull'ultima frase del post forse ci voleva una faccina, ma non le uso molto volentieri: preferisco dare fiducia a chi legge.
E' ovvio che non mi tange il fatto che il gioco mi piaccia o meno.
Mi interessa solo che chi ne parla sia competente abbastanza da esprimere un parere, per quanto opposto al mio.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Discutiamo gli articoli in Home Page
« Risposta #34 il: 10 Giu 2004, 09:55 »
Ieri in home è stato pubblicato "Yellow Game Television" , come i più attenti di voi avranno intuito è un racconto che avrebbe dovuto partecipare al concorso "Il Videogioco Giallo" , ma all'autore, Enzo 'Videodark' D'Armenio, abbiamo chiesto di scegliere solo uno tra i due racconti che ci aveva proposto.  Lui ha scelto di partecipare con Solo un videogioco
 e forse ha fatto la scelta giusta, visto che ha ricevuto commenti molto positivi. Ma anche Yellow Game Television è un gran racconto, geniale, surreale e ironico. Non potevamo lasciarlo chiuso in un cassetto e quindi ve lo proponiamo sperando che vi siate ripresi dall'abbuffata del Videogioco Giallo!  :wink:

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Discutiamo gli articoli in Home Page
« Risposta #35 il: 10 Giu 2004, 12:10 »
Gradita la pubblicità di Bit Power, ma stona un po' con il look del sito.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Videodark

  • Navigato
  • **
  • Post: 709
Discutiamo gli articoli in Home Page
« Risposta #36 il: 10 Giu 2004, 16:12 »
Citazione da: "omotigre"
Ieri in home è stato pubblicato "Yellow Game Television" , come i più attenti di voi avranno intuito è un racconto che avrebbe dovuto partecipare al concorso "Il Videogioco Giallo" , ma all'autore, Enzo 'Videodark' D'Armenio, abbiamo chiesto di scegliere solo uno tra i due racconti che ci aveva proposto.  Lui ha scelto di partecipare con Solo un videogioco
 e forse ha fatto la scelta giusta, visto che ha ricevuto commenti molto positivi. Ma anche Yellow Game Television è un gran racconto, geniale, surreale e ironico. Non potevamo lasciarlo chiuso in un cassetto e quindi ve lo proponiamo sperando che vi siate ripresi dall'abbuffata del Videogioco Giallo!  :wink:


Non hai esagerato un po' con i complimenti? Cmq grazie  :wink:

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Discutiamo gli articoli in Home Page
« Risposta #37 il: 10 Giu 2004, 16:23 »
Citazione da: "stone21"
Gradita la pubblicità di Bit Power, ma stona un po' con il look del sito.

"Sostiene Pereira, che quel giorno molti fecero lentamente l'occhio al banner su TFP".

[seriomode]
Cosa non ti convince, precisament'?
[/seriomode]
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Discutiamo gli articoli in Home Page
« Risposta #38 il: 10 Giu 2004, 16:35 »
Citazione da: "stone21"
Gradita la pubblicità di Bit Power, ma stona un po' con il look del sito.


Certo, stona un po' con il look di TFP, però quello è il logo di Bitpower, mi sa che nessuno può farci molto.  :?

...

Sì, guardandolo meglio è proprio brutto!  :D

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Discutiamo gli articoli in Home Page
« Risposta #39 il: 10 Giu 2004, 16:41 »
Citazione da: "Shape"
Sì, guardandolo meglio è proprio brutto!  :D


Ho visto di peggio! :mrgreen:
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline [c]ego

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.139
  • I'm not a number. I'm a free sheep.
Discutiamo gli articoli in Home Page
« Risposta #40 il: 10 Giu 2004, 17:09 »
Citazione da: "Ivan F."
Citazione da: "stone21"
Gradita la pubblicità di Bit Power, ma stona un po' con il look del sito.

"Sostiene Pereira, che quel giorno molti fecero lentamente l'occhio al banner su TFP".

[seriomode]
Cosa non ti convince, precisament'?
[/seriomode]


Sfrutto l'occasione per infilarci un po' di feedback. In home page il box di Bit Power è oggettivamente grosso, ha troppi colori (=accostamento cromatico discutibile), dei fonts estranei al resto del sito, una grafica un po' grossolana e per nulla sleek, cool o più semplicemente il look "minimale" che contraddistingue il resto del sito. Se è il suo scopo risaltare all'occhio, ci riesce, ma è più un pugno in un occhio. Magari non sarebbe abbastanza "pubblicitario" ma il solo logo nella colonna di destra, sopra per intenderci a TPF Friends, graficamente sarebbe stato più azzeccato. Qualcosa del tipo TPF is sponsored by...

Nel forum invece il logo scelto è davvero brutto, è disegnato male ed ha un'idea di base che non mi convince, ovvio che se è questo il logo della ditta c'è poco da fare.

Detto questo, se è il prezzo da pagare per far sopravvivere il sito, chissenefrega...
Sono allergico all'italiano medio
[c]ego lavora nella periferia videoludica, le sue opinioni non hanno nulla a che vedere con quelle dei suoi mille e uno clienti. Uno più, uno meno.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Discutiamo gli articoli in Home Page
« Risposta #41 il: 10 Giu 2004, 18:18 »
Citazione da: "[c
ego"]
Citazione da: "Ivan F."
Citazione da: "stone21"
Gradita la pubblicità di Bit Power, ma stona un po' con il look del sito.

"Sostiene Pereira, che quel giorno molti fecero lentamente l'occhio al banner su TFP".

[seriomode]
Cosa non ti convince, precisament'?
[/seriomode]


Sfrutto l'occasione per infilarci un po' di feedback. In home page il box di Bit Power è oggettivamente grosso, ha troppi colori (=accostamento cromatico discutibile), dei fonts estranei al resto del sito, una grafica un po' grossolana e per nulla sleek, cool o più semplicemente il look "minimale" che contraddistingue il resto del sito. Se è il suo scopo risaltare all'occhio, ci riesce, ma è più un pugno in un occhio. Magari non sarebbe abbastanza "pubblicitario" ma il solo logo nella colonna di destra, sopra per intenderci a TPF Friends, graficamente sarebbe stato più azzeccato. Qualcosa del tipo TPF is sponsored by...

Nel forum invece il logo scelto è davvero brutto, è disegnato male ed ha un'idea di base che non mi convince, ovvio che se è questo il logo della ditta c'è poco da fare.

Detto questo, se è il prezzo da pagare per far sopravvivere il sito, chissenefrega...

Quoto [c]ego e aggiungo...che in una pagina blu centrica, dove l'unico colore sono gli avatar, e che in un spazio, dove sai che non c'e niente anche un punto può dar fastidio. Stiga, mi adeguo. :wink:
Non capisco comunque come si facciano ad accostare certi colori. Soprattutto quando passa quella della flash card. :shock:
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline toponzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.704
Discutiamo gli articoli in Home Page
« Risposta #42 il: 11 Giu 2004, 17:31 »
Citazione da: "Ivan F."
Citazione da: "stone21"
Si, però una catalogazione del genere non fa che buttare benzina sul fuego. Gia gli incapaci scrivono quello che gli passa nell'anticamera del cervello....del portiere però, diamogli pure spunto.

A questo punto semplifichiamo con una domanda:

Ma secondo voi l'esasperazione della violenza (così come applicata oggi nei videogiochi) è un contenuto pensato prima di tutto per esaltare un adulto o un 'adulto wannabe'?


domanda lecita:

il gioco aggressivo serve solo per sfogare l'aggressività?
oppure offre un gameplay innovativo/geniale/unico?
Un topo al giorno leva il medico di torno..

Offline toponzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.704
Discutiamo gli articoli in Home Page
« Risposta #43 il: 11 Giu 2004, 17:35 »
ivan vorrei chiederti una cosa abbastanza importante:

ho notato che quando si cerca di semplificare un concetto per renderlo fruibile a piu persone, immediatamente il concetto perde chiarezza e completezza, che ne pensi se ripubblicassi l'articolo ma con una spiegazione piu completa dei meccanismi di proiezione, e delle dinamiche aggressive?
Un topo al giorno leva il medico di torno..

Offline outerworld

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.679
    • E-mail
Discutiamo gli articoli in Home Page
« Risposta #44 il: 13 Giu 2004, 15:25 »
Letta la recensione di Smash Court Pro Tournament 2 del buon Pedro: complimenti, è chiara, precisa, efficace e scorre senza intoppi. Un po' fulchica in certi passaggi (cfr. "E questo è Bene." "E questo è' Male") ma ben scritta. E bravo il Pedrazzini  :D

Citazione da: "toponzo"
bellissimo l'articolo di M.C. bravo, complimenti! Scrivi benissimo!


Ma  :lol:
i]"So we beat on, boats against the current, borne back ceaselessly into the past."[/i]