Autore Topic: sentiamo...  (Letto 7175 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
sentiamo...
« il: 11 Feb 2003, 20:42 »
quanti di voi hanno capito il finale di Vagrant Story?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
sentiamo...
« Risposta #1 il: 11 Feb 2003, 21:05 »
Io.
E allora Mozart?

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
sentiamo...
« Risposta #2 il: 11 Feb 2003, 22:30 »
cosa c'era da capire ?

Offline xizro345

  • Avviato
  • *
  • Post: 282
sentiamo...
« Risposta #3 il: 11 Feb 2003, 22:46 »
L'ho capito ma sono rimasto totalmente insoddisfatto di certe scelte narrative (in primis riguardo Ashley).
orede...Millia Moshidowa...

Offline Solid_Snake

  • Recluta
  • *
  • Post: 176
    • E-mail
Re: sentiamo...
« Risposta #4 il: 11 Feb 2003, 22:55 »
Citazione da: "Nemesis Divina"
quanti di voi hanno capito il finale di Vagrant Story?


Lo devo ancora iniziare  :shock:  :shock:  :shock:

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
sentiamo...
« Risposta #5 il: 11 Feb 2003, 23:33 »
Citazione da: "ferruccio"
Io.


aleatorio. non ti credo. spiega.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Janus

  • Iniziato
  • Post: 96
sentiamo...
« Risposta #6 il: 12 Feb 2003, 00:11 »
Ragazzi io credo di avere un problema.
Nn ricordo assolutamente nulla della trama degli rpg da me giocati :oops:
Nn pensate sia una cavolata,la cosa mi pesa parecchio,ogni volta che si parla della trama di xenogears e compagnia anch'io vorrei dire la mia ma ricordo assai poco :(
Forse in quel periodo,l'era d'oro della psx,giocai veramente troppo rpg..boh,ma capita solo a me?Di solito quando studio ad esempio ho una memoria invidiabile,nn capisco..
X quanto riguarda vagrant story ecco quello che mi ricordo...

  SPOILER!!!


Mi pare che alla fine si scopra che ashley nn aveva un famiglia ed era stato lui stesso a uccidere la donna ed il bambino.Ignoro il ruolo di Sidney.Mi pare che quel tatuaggio sulla schiena conferisse un qualche terribile potere e Romeo voleva impossessarsene.Ignoro anche il ruolo della compagna di ashley.Tutto il resto è black out


 FINE SPOILER!!!

Nn è che conoscete un sito con le trame approfondite di vari rpg?Va benissimo anche in inglese,basta che nn siano solo i dialoghi,operazione troppo lunga.
Aiuto :(

Offline SniperREX

  • Matricola
  • Post: 41
    • http://www.play2eye.it
    • E-mail
sentiamo...
« Risposta #7 il: 12 Feb 2003, 02:13 »
Citazione da: "Janus"
Ragazzi io credo di avere un problema.
Nn ricordo assolutamente nulla della trama degli rpg da me giocati :oops:
Nn pensate sia una cavolata,la cosa mi pesa parecchio,ogni volta che si parla della trama di xenogears e compagnia anch'io vorrei dire la mia ma ricordo assai poco :(
Forse in quel periodo,l'era d'oro della psx,giocai veramente troppo rpg..boh,ma capita solo a me?Di solito quando studio ad esempio ho una memoria invidiabile,nn capisco..
X quanto riguarda vagrant story ecco quello che mi ricordo...

  SPOILER!!!


Mi pare che alla fine si scopra che ashley nn aveva un famiglia ed era stato lui stesso a uccidere la donna ed il bambino.Ignoro il ruolo di Sidney.Mi pare che quel tatuaggio sulla schiena conferisse un qualche terribile potere e Romeo voleva impossessarsene.Ignoro anche il ruolo della compagna di ashley.Tutto il resto è black out


 FINE SPOILER!!!

Nn è che conoscete un sito con le trame approfondite di vari rpg?Va benissimo anche in inglese,basta che nn siano solo i dialoghi,operazione troppo lunga.
Aiuto :(


Abbiamo la stessa sindrome a quanto pare :(, cmq in ns difesa la trama di Xenogears era veramente molto incasinata e complessa ed inoltre è passato un bel po' di tempo.

Forse dovremmo fare RePlay?
See You Space Cowboy" from Cowboy BeBop
  Vi "SniperREX" Tran Duy

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
sentiamo...
« Risposta #8 il: 12 Feb 2003, 02:24 »
Citazione da: "Nemesis Divina"
Citazione da: "ferruccio"
Io.


aleatorio. non ti credo. spiega.


Il finale di Vagrant Story è uno dei migliori che abbia mai visto. In un certo senso è simile a quello di Metal Gear Solid 2. E può essere visto come il punto più basso della discesa agli inferi di un uomo o come l'inizio del suo cammino di salvezza. Io propendo per la prima.
E allora Mozart?

Offline m y t o y b o x

  • Navigato
  • **
  • Post: 626
    • http://www.mytoybox.it
Re: sentiamo...
« Risposta #9 il: 12 Feb 2003, 09:57 »
Citazione da: "Nemesis Divina"
quanti di voi hanno capito il finale di Vagrant Story?


NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, pure qua stai...ehehehe
ma nun cia er forum tuo de intelletualoidi del videogioco???
A quando il quarto numero?

ciao Nem
^__^
iccardo
www.mytoybox.it - la mia passione per i videogames -

Offline Janus

  • Iniziato
  • Post: 96
sentiamo...
« Risposta #10 il: 12 Feb 2003, 11:37 »
Citazione da: "SniperREX"
Citazione da: "Janus"
Ragazzi io credo di avere un problema.
Nn ricordo assolutamente nulla della trama degli rpg da me giocati :oops:
Nn pensate sia una cavolata,la cosa mi pesa parecchio,ogni volta che si parla della trama di xenogears e compagnia anch'io vorrei dire la mia ma ricordo assai poco :(
Forse in quel periodo,l'era d'oro della psx,giocai veramente troppo rpg..boh,ma capita solo a me?Di solito quando studio ad esempio ho una memoria invidiabile,nn capisco..
X quanto riguarda vagrant story ecco quello che mi ricordo...

  SPOILER!!!


Mi pare che alla fine si scopra che ashley nn aveva un famiglia ed era stato lui stesso a uccidere la donna ed il bambino.Ignoro il ruolo di Sidney.Mi pare che quel tatuaggio sulla schiena conferisse un qualche terribile potere e Romeo voleva impossessarsene.Ignoro anche il ruolo della compagna di ashley.Tutto il resto è black out


 FINE SPOILER!!!

Nn è che conoscete un sito con le trame approfondite di vari rpg?Va benissimo anche in inglese,basta che nn siano solo i dialoghi,operazione troppo lunga.
Aiuto :(


Abbiamo la stessa sindrome a quanto pare :(, cmq in ns difesa la trama di Xenogears era veramente molto incasinata e complessa ed inoltre è passato un bel po' di tempo.

Forse dovremmo fare RePlay?


Il problema è il tempo.
Se dovessi fare il replay di ogni rpg di cui nn ricordo la trama probabilmente nn finirei più :(

OT:Cmq per quella storia dei 2 giochi che non mi sono arrivati sono giunto alla conclusione che tu nn abbia nessuna colpa.Recentemente la posta italiana è riuscita a stupirmi più di una volta.
Just a misunderstood:)
Magus83

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
sentiamo...
« Risposta #11 il: 12 Feb 2003, 12:31 »
Citazione
Il finale di Vagrant Story è uno dei migliori che abbia mai visto. In un certo senso è simile a quello di Metal Gear Solid 2. E può essere visto come il punto più basso della discesa agli inferi di un uomo o come l'inizio del suo cammino di salvezza. Io propendo per la prima.


Io per la seconda. Comunque non mi sembra ci sia molto da capire rispetto ad altri finali paranoici stile mgs2

Offline SniperREX

  • Matricola
  • Post: 41
    • http://www.play2eye.it
    • E-mail
sentiamo...
« Risposta #12 il: 12 Feb 2003, 23:46 »
Citazione da: "ferruccio"
Citazione da: "Nemesis Divina"
Citazione da: "ferruccio"
Io.


aleatorio. non ti credo. spiega.


Il finale di Vagrant Story è uno dei migliori che abbia mai visto. In un certo senso è simile a quello di Metal Gear Solid 2. E può essere visto come il punto più basso della discesa agli inferi di un uomo o come l'inizio del suo cammino di salvezza. Io propendo per la prima.



Spero che nel sequel di VS (se sarò ancora vivo :) quando uscirà :() chiariscano un po' di cose, tra le quali il finale.

Certo che sarebbe interessante una rubrica che tratta di trame e finali, in particolare in caso di trame complesse e finali criptici.


x Magus83/Janus

Meglio così :), speriamo che vada meglio un'eventuale prossima volta.
See You Space Cowboy" from Cowboy BeBop
  Vi "SniperREX" Tran Duy