Autore Topic: Meglio Valkyrie Profile Sylmeria o Rogue Galaxy?  (Letto 1176 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Nel giro di pochi giorni il mio negozio di fiducia avrà Rogue Galaxy (30/08) e Valkyrie Profile Sylmeria (07/09).
Uno dei 2 giochi sarà mio.
Ho voglia di un JRPG con una storia appassionante, con grandi personaggi carismatici ben sviluppati dal punto di vista intimo.
Dopo FFXII non mi interessa più di tanto la giocabilità o la longevità, voglio un gioco che mi tenga incollato allo schermo.
Cosa mi consigliate?

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: Meglio Valkyrie Profile Sylmeria o Rogue Galaxy?
« Risposta #1 il: 21 Ago 2007, 19:41 »
Citazione da: "Kairon"
Nel giro di pochi giorni il mio negozio di fiducia avrà Rogue Galaxy (30/08) e Valkyrie Profile Sylmeria (07/09).
Uno dei 2 giochi sarà mio.
Ho voglia di un JRPG con una storia appassionante, con grandi personaggi carismatici ben sviluppati dal punto di vista intimo.
Dopo FFXII non mi interessa più di tanto la giocabilità o la longevità, voglio un gioco che mi tenga incollato allo schermo.
Cosa mi consigliate?
Rogue Galaxy ha una trama e personaggi piuttosto banali e stereotipati. E in quanto a gameplay ha i suoi bei problemi.
VP2S non ha una storia o dei personaggi riuscitissimi, ma il resto è ben al di sopra del gioco Level 5.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.246
Meglio Valkyrie Profile Sylmeria o Rogue Galaxy?
« Risposta #2 il: 21 Ago 2007, 19:42 »
A quel che ne so, VP si mangia Rogue Galaxy in pressocchè ogni comparto.
Un vero peccato perchè RG è proprio bello da vedere...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Meglio Valkyrie Profile Sylmeria o Rogue Galaxy?
« Risposta #3 il: 21 Ago 2007, 19:43 »
Citazione da: "Xibal"
A quel che ne so, VP si mangia Rogue Galaxy in pressocchè ogni comparto.
Un vero peccato perchè RG è proprio bello da vedere...
Bella grafica, buone musiche. E basta. Più o meno.

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Meglio Valkyrie Profile Sylmeria o Rogue Galaxy?
« Risposta #4 il: 21 Ago 2007, 19:49 »
VP.
Lascia perdere Rogue Galaxy, vero e proprio specchietto per le allodole per l'appassionato di rpg.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Meglio Valkyrie Profile Sylmeria o Rogue Galaxy?
« Risposta #5 il: 21 Ago 2007, 20:11 »
Grazie!
Siete stati tutti coerenti, quindi per ora sono orientato su VP.
Ovviamente c'è posto anche per chi ha opinione diversa.

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Meglio Valkyrie Profile Sylmeria o Rogue Galaxy?
« Risposta #6 il: 21 Ago 2007, 20:33 »
speriamo sia longevo quanto Dragon Quest che ho terminato al 100% in  150 ore e 4 mesi e mezzo di gioco...

Silmeria sarà localizzato in ita? Non voglio neanche chiedere se avrà i 60 hz, tanto di sicuro avrà i 50 ottimizzati...

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Meglio Valkyrie Profile Sylmeria o Rogue Galaxy?
« Risposta #7 il: 21 Ago 2007, 22:50 »
Citazione da: "Solidino"
speriamo sia longevo quanto Dragon Quest che ho terminato al 100% in  150 ore e 4 mesi e mezzo di gioco...

Silmeria sarà localizzato in ita? Non voglio neanche chiedere se avrà i 60 hz, tanto di sicuro avrà i 50 ottimizzati...
Il mio salvataggio dice 63 ore e 10 minuti.
Questo con gioco finito, bonus dungeon completato (solo la prima parte; la seconda se non sbaglio è un dungeon di 50 piani a generazione casuale. Vade retro, come se quelli normali non fossero abbastanza anonimi), prese armi finali per quasi tutti i personaggi, quasi tutte le "Seven star swords" (che in realtà son tutte piuttosto deboli, wow), Revelation Flow quasi completa per ogni personaggio (Deego a parte. Dio mio, worst character design ever in a JRPG), tutti i mostri speciali a cui dare la caccia sconfitti, e primo nella classifica dei pirati spaziali.
Mi mancano alcune armature per i personaggi (ce ne sono poche, ma tutte cambiano l'aspetto del personaggio), il minigioco Insectron (si chiamava così?) e inoltre non ho combinato quasi niente con la Factory, visto che tanto la maggior parte degli oggetti che puoi creare sono inutili. Senza contare che mangia via un sacco di tempo.
Credo che se si vuole completare il gioco al 100% magari ci vorranno 70-80 ore, o magari qualcosa in più.

Comunque, se vi aspettate qualcosa di simile a DQVIII (che principalmente è un gioco di Armor Project più che di L5) non contateci troppo.

Insomma, se i Level 5 sono guidati da una persona capace (come Yuji Hori nel caso di DQVIII) allora mi va più che bene. Se son da soli meglio non contarci troppo.