Autore Topic: E li chiamavano liberatori...  (Letto 5740 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican2001

  • Navigato
  • **
  • Post: 503
E li chiamavano liberatori...
« il: 30 Apr 2004, 10:54 »
EDIT DI DUFF:
Il link presenta immagini che come potete immaginare, sono tra il macabro e l'orrendo.
Aprite il link SOLO sapendo a cosa andate incontro.


Eccole *QUA* le foto dello scandalo. Soldati e soldatesse americani si divertono a torturare prigionieri iraqueni. Non ci sono parole. Chi continua a definire questa guerra giusta dovrebbe ricredersi. Perchè qui si tratta di bestie messe contro altre bestie. Nessuno è puro e nessuno può definirsi liberatore. Perchè l'indole umana, in situazioni di degrado, viene fuori prepotentemente in manifestazioni barbariche e truculente. Questa guerra è una triste realtà e le immagini delle torture dimostrano che uomini nati in una democrazia non sono tanto differenti da uomini nati in una dittatura quindi perchè continuarli a chiamare liberatori?
Ho paura della nuova generazione di console...

Offline cyberjack

  • Avviato
  • *
  • Post: 466
Re: E li chiamavano liberatori...
« Risposta #1 il: 30 Apr 2004, 11:14 »
Citazione da: "Turrican2001"
Eccole qua le foto dello scandalo.


Come già detto: spero che chi ha in mano i nostri ostaggi sia più civile di chi gli vuole insegnare la civilta...
oderatore e recensore di v-zone.it
Le recensioni più recenti di cyberjack: CRIMSON SEA [URL=http://www.v-zone.it/forum/index.php?showtopic=2460&st=0&#entry33330

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
E li chiamavano liberatori...
« Risposta #2 il: 30 Apr 2004, 11:16 »
brrrr... agghiaccianti...

Offline Squall84Leonheart

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.764
    • E-mail
E li chiamavano liberatori...
« Risposta #3 il: 30 Apr 2004, 12:52 »
Siamo tutti delle Bestie, senza offesa alla categoria!Ma vi rendete conto?Liberatori?MA quali?Torturano e maltrattano come nei peggiori regimi dittatoriali...

P.S.
Non dimenticatevi i prigionieri di Guantanamo...
Gioco su travian3 s1 nick Baci e Abbracci

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
E li chiamavano liberatori...
« Risposta #4 il: 30 Apr 2004, 13:04 »
:cry:
in guerra si comportano tutti allo stesso modo

p.s. tengo a sottolineare che non ho visto le foto e non voglio vederle.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Tekken

  • Navigato
  • **
  • Post: 706
E li chiamavano liberatori...
« Risposta #5 il: 30 Apr 2004, 13:27 »
Premesso che sono schifato da un simile comportamento di questi soldati, non so perche' ma mi sembrano quasi fake, soprattutto la seconda foto.
Il tempo è un bambino che gioca, gioca a scacchi;
di un bambino è il regno."
 *****Turchia in Europa? No grazie!********

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: E li chiamavano liberatori...
« Risposta #6 il: 30 Apr 2004, 13:30 »
Citazione da: "cyberjack"
Citazione da: "Turrican2001"
Eccole qua le foto dello scandalo.


Come già detto: spero che chi ha in mano i nostri ostaggi sia più civile di chi gli vuole insegnare la civilta...

I soldati in guerra sono tutti uguali, purtroppo. Non penso proprio che a parti invertite si sarebbero comportati in maniera diversa...è la solita storia, di tutti gli eserciti in tutte le guerre, dai tempi di Greci e Troiani.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
E li chiamavano liberatori...
« Risposta #7 il: 30 Apr 2004, 13:32 »
Citazione da: "Tekken"
Premesso che sono schifato da un simile comportamento di questi soldati, non so perche' ma mi sembrano quasi fake, soprattutto la seconda foto.

è per questo che non voglio vederle
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline BIOblio

  • Navigato
  • **
  • Post: 580
    • http://www.danielebiondi.spaces.live.com
    • E-mail
E li chiamavano liberatori...
« Risposta #8 il: 30 Apr 2004, 13:39 »
Quando ho letto la parola fake non sono riuscito a trattenere un sorriso. Scusate e non voglio che nessuno si senta offeso, ho sorriso veramente ma non vi dirò l'emozione che lo ha accompagnato. Chiamatela privacy.
Non si tratta di offrire alla nostra epoca la sedia nuova, ma quella migliore" Adolf Loos
 Arkimisti® Design   ::: www  full:design:alchemist ::

Offline cyberjack

  • Avviato
  • *
  • Post: 466
Re: E li chiamavano liberatori...
« Risposta #9 il: 30 Apr 2004, 14:01 »
Citazione da: "pedro"
Citazione da: "cyberjack"
Citazione da: "Turrican2001"
Eccole qua le foto dello scandalo.


Come già detto: spero che chi ha in mano i nostri ostaggi sia più civile di chi gli vuole insegnare la civilta...

I soldati in guerra sono tutti uguali, purtroppo. Non penso proprio che a parti invertite si sarebbero comportati in maniera diversa...è la solita storia, di tutti gli eserciti in tutte le guerre, dai tempi di Greci e Troiani.


Sì, ma almeno quando i Greci e Troiani si combattevano, lo scopo era chiaro: assoggettare il nemico, distruggere la sua resistenza e occupare le sue terre.
Nessuno si nascondeva dietro parole come "libertà", "civiltà" e "democrazia". Vuoi fare guerra? E cazzo, falla! ma almeno dillo chiaro e tondo!

Per BIOblio, non so se le ritieni un falso (per mobilitare l'insorgenza medio-orientale) o vere, ma la notizia che 6 soldati siano stati condannati dalla Corte Marziale per questi fatti è sicuramente vera. Le foto, non so.
oderatore e recensore di v-zone.it
Le recensioni più recenti di cyberjack: CRIMSON SEA [URL=http://www.v-zone.it/forum/index.php?showtopic=2460&st=0&#entry33330

Offline monsa

  • Navigato
  • **
  • Post: 933
    • E-mail
E li chiamavano liberatori...
« Risposta #10 il: 30 Apr 2004, 14:25 »
duro a dirsi  ma le guerre hanno dentro anche queste cose.
Noi fighetti italiani infilavamo le bombe nella f**a delle prostitute somale, i somali trascinavano per Mogadiscio i corpi dei ranger americani, gli americani maltrattano gli iraqeni, i giapponesi usavano i prigionieri come cavie......

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
E li chiamavano liberatori...
« Risposta #11 il: 30 Apr 2004, 14:28 »
Citazione da: "monsa"
duro a dirsi  ma le guerre hanno dentro anche queste cose.


Sarà, ma da ora in poi sarà più dura per gli americani invocare un trattamento 'cristiano' per i prigionieri di guerra made in usa.
low profile

Offline Squall84Leonheart

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.764
    • E-mail
E li chiamavano liberatori...
« Risposta #12 il: 30 Apr 2004, 14:30 »
Citazione da: "melaQuit"
Citazione da: "monsa"
duro a dirsi  ma le guerre hanno dentro anche queste cose.


Sarà, ma da ora in poi sarà più dura per gli americani invocare un trattamento 'cristiano' per i prigionieri di guerra made in usa.


Concordo.
Gioco su travian3 s1 nick Baci e Abbracci

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.015
  • Gnam!
    • E-mail
E li chiamavano liberatori...
« Risposta #13 il: 30 Apr 2004, 14:48 »
Citazione da: "monsa"
duro a dirsi  ma le guerre hanno dentro anche queste cose.



Vero.
Soprattutto queste cose.

Da cui tralacerei quindi le buone "guerre per la pace" che sembra noi occidentali (US in particolare) siamo così bravi attulamente nel dispensare (e, forse, a far bere ai nostri concittadini grazie a propaganda mediatica?)

Offline Prikaz 227

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
Ne Shagu Nazad!