Autore Topic: Che fine hanno fatto?!?  (Letto 1680 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nyx

  • Recluta
  • *
  • Post: 173
    • E-mail
Che fine hanno fatto?!?
« il: 17 Mar 2003, 21:09 »
Ecco un po' di ricordi sparsi qua è la' nella mia materia grigia:


PRIMO RICORDO:  
mi ricordo in un vecchio super console (all'epoca era super playstation console), di aver visto un gioco che si chiamava CHOCOBO DE BATTLE (mi pare) della square(ovviamente). ed aveva una grafica straordinaria(per l'epoca). che fine ha fatto??

SECONDO RICORDO:
questo è un po' più recente: il NUON, una console che doveva esordire nell'era 128bittiana, non se ne sente più parlare???

TERZO RICORDO:
questo è ancora più recente, sempre dell'era 128bittiana: era in fase di realizzazione una rivoluzionaria console che avrebbe permesso a tutti di programmarci sopra...mi pare di aver sentito che il progetto è defunto...altre notizie non si hanno? perchè è deceduta prima di nascere?

nyx!

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Che fine hanno fatto?!?
« Risposta #1 il: 17 Mar 2003, 22:35 »
1) era solo una tech demo
2) esiste,ma non è una console stand alone, è una "tecnologia" in licenza a qualunque casa produttrice pagante che voglia includere - per dire - un videogioco nel suo frullatore.
ricordo un lettore dvd della toshiba con tech nuon (ci puoi giocare a tempest, WUAO!)
al momento mi risulta ampiamente (e meritatamente) sprofondata nel cassone delle novelties.
3) indrema: vera anche questa, era ad un passo dalla realizzazione, ma l'industria oggi non perdona progetti del genere (potrebbe mai vivere in un mercato nel quale stanno M$ e $ony?)
per questa console mancata c'è gente che ancora piange.

cuntent'?
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.136
Che fine hanno fatto?!?
« Risposta #2 il: 18 Mar 2003, 00:18 »
Citazione
Indrema: vera anche questa, era ad un passo dalla realizzazione, ma l'industria oggi non perdona progetti del genere (potrebbe mai vivere in un mercato nel quale stanno M$ e $ony?)
per questa console mancata c'è gente che ancora piange.


Se cerchi nella rete dovresti trovare la pagina web ufficiale del progetto, in cui sono specificati tutti i dettagli. Era un progetto davvero interessante, purtroppo però per lanciare una console sul mercato ci vogliono capitali enormi, che a quanto pare Indrema non ha trovato.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline COBOL@carlichu

  • Recluta
  • *
  • Post: 157
Che fine hanno fatto?!?
« Risposta #3 il: 18 Mar 2003, 17:35 »
2) Il progetto NUON e' fallito con la chiusura della VM Labs. Al seguente sito potrai trovare il distributore italiano d'importazione della Tecnologia VM Labs.
Tempest 3000 e' davvero INCREDIBILE. Tecnicamente e' assolutamente eccezionale ed e' cosparso di tutta la "magia" di Jeff Minter. Un gran titolo che valeva l'acquisto.
Il NUON era veramente il futuro del DVD player, aveva potenzialita' davvero incredibili. Sfortunatamente il mercato americano non gli ha dato il giusto riscontro.
Nel sito potrete trovare un bel articolo scritto da me anni fa (quando usci' il NUON). Nell'articolo c'e' putroppo qualche imprecisione, vi prego di perdonarmi, ero ancora giovincello.

Meritava... Ed anche tanto, il Samsung Extiva, primo esempio di applicazione della tecnologia era, in pratica, un DVD Player High-end con un prezzo davvero concorrenziale.

Il NUON insieme al Wonderswan Color ed al Game Boy Advance, fu presentato in europa durante l'ECTS 2000. Ovviamente io c'ero  8)
Buona lettura

http://www.brainfusion.org/consoles/nuon/nuon.html
UPER CONSOLE sei bellissima TVB
Now playing: Soul Calibur [DC jap] Ikaruga [DC jap] Kingdom Hearts [PS2] Dead or Alive 3 [XBOX] Soul Calibur 2 [System 246]

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Che fine hanno fatto?!?
« Risposta #4 il: 18 Mar 2003, 22:57 »
Citazione da: "nyx"
Ecco un po' di ricordi sparsi qua è la' nella mia materia grigia:


PRIMO RICORDO:  
mi ricordo in un vecchio super console (all'epoca era super playstation console), di aver visto un gioco che si chiamava CHOCOBO DE BATTLE (mi pare) della square(ovviamente). ed aveva una grafica straordinaria(per l'epoca). che fine ha fatto??

nyx!


CHOCOBO DE BATTLE era un tech demo presentato da square per la piattaforma ONYX2. Le immagini che hai visto risalgono al superconsole del maggio 97/giugno 97
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline nyx

  • Recluta
  • *
  • Post: 173
    • E-mail
Che fine hanno fatto?!?
« Risposta #5 il: 19 Mar 2003, 16:33 »
Già...il mio primo numero di superconsole!! sniff!