Autore Topic: Okami  (Letto 153565 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Okami
« Risposta #1650 il: 11 Dic 2017, 14:09 »
Non è destino caro Okami, mi spiace.
:no:
Six, per entrare in metafora è come se rinunciassi a una trombata con Emily Ratajkowski solo perché ti si presenta in camera in maglione di lana verde con una renna rossa sopra...
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Okami
« Risposta #1651 il: 11 Dic 2017, 15:22 »
^^ non sarei riuscito ad esprimere meglio il concetto :D
videoGIOCATORE

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Okami
« Risposta #1652 il: 11 Dic 2017, 15:24 »
Non è destino caro Okami, mi spiace.
:no:
Six, per entrare in metafora è come se rinunciassi a una trombata con Emily Ratajkowski solo perché ti si presenta in camera in maglione di lana verde con una renna rossa sopra...
Peccato che Okami, a vederlo, non mi tira neanche lontanamente come la Ratacosa  :D

La sua miriade di testo in inglese già basta per ammosciarmelo, speriamo che i modderZ su PC riescano a metter mano almeno alla traduzione ITA uscita su Wii ed adattarla, poi se ne riparla.


[se c'è da leggere/sentire l'inglese sull'internet non ho grossi problemi ma nei giochi no, non lo reggo proprio]


Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Okami
« Risposta #1653 il: 11 Dic 2017, 15:27 »
Sulla traduzione sono abbastanza fiducioso. :yes:
videoGIOCATORE

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: Okami
« Risposta #1654 il: 11 Dic 2017, 16:46 »
Perchè lo traducono ufficialmente?   :o
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Okami
« Risposta #1655 il: 11 Dic 2017, 17:44 »
Assolutamente no, dico solo che confido sia più semplice questo tipo di modifica "non ufficiale" rispetto ai 60fps, da quel che si legge.
videoGIOCATORE

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Okami
« Risposta #1656 il: 12 Dic 2017, 15:30 »
Peccato che Okami, a vederlo, non mi tira neanche lontanamente come la Ratacosa  :D
Eh, va provato però! Esperienza criticabilissima dal punto di vista videoludico ma ecco, son passati 12 anni...
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: Okami
« Risposta #1657 il: 12 Dic 2017, 17:05 »
ma ecco, son passati 12 anni...

Esatto, mi chiedo il senso di continuare a riproporlo continuamente ed insistentemente.
Peraltro mai che abbia fatto sfracelli a livello commerciale. Capisco riproporre un titolo che ha stravenduto e che ogni volta che viene rimesso in commercio rimette mano nelle tasche dei giocatori...
Fare un seguito con tutti i crismi non è preferibile? Grafica rinnovata, localizzazione, gameplay rifinito e durata più snella.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Okami
« Risposta #1658 il: 12 Dic 2017, 17:34 »
Ma anche solo una revisione con dialoghi ridotti e difficoltà percepibile.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Okami
« Risposta #1659 il: 12 Dic 2017, 18:40 »
Esatto, mi chiedo il senso di continuare a riproporlo continuamente ed insistentemente.
Perché è uno di quei giochi che la storia non ha riconosciuto.
Ha una cura maniacale, è ricercatissimo e dotto, se si ha passione per la mitologia giapponese è una specie di sogno a occhi aperti, artisticamente è annoverabile tra i giochi più significativi di sempre al pari di Shadow of the Colossus e Wind Waker e roba simile. E' lento e compassato, ma chi l'ha detto che deve essere più veloce? Ci sono decine e decine di giochi rapidi, questo è un titolo da gustarsi e da contemplare, osservando e parlando. Non è difficile? Beh, ma gli epigoni della sua forbice temporale come Wind Waker, Twilight Princess e Skyward Sword non mi sembra fossero irresistibili in fatto di difficoltà, per non parlare di tanti adventure usciti.
Insomma, si trattava della risposta a Zelda su Ps2 ma tutto quel lavoro è andato perduto e non considerato perché richiede dedizione e amore.
Ecco perché lo ripropongono, aspettano che la gente ci arrivi... :P
« Ultima modifica: 12 Dic 2017, 18:50 da Ruko »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: Okami
« Risposta #1660 il: 12 Dic 2017, 19:46 »
Non è difficile? E meno male, dura 80 ore senza ripetere pezzi all'infinito  :yes:
È un viaggio meraviglioso

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Okami
« Risposta #1661 il: 12 Dic 2017, 20:50 »
Fare un seguito con tutti i crismi non è preferibile? Grafica rinnovata, localizzazione, gameplay rifinito e durata più snella.

Sarebbe un sogno ma con questa Capcom (e, a loro parziale discolpa, in questo lungo, sfavorevole periodo commerciale per un prodotto come Okami) la vedo molto molto molto dura.

Lieto di essere smentito ovviamente.

Se non l'hai mai giocato, mi permetto di stra-consigliartelo.
« Ultima modifica: 12 Dic 2017, 20:52 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Okami
« Risposta #1662 il: 12 Dic 2017, 21:59 »
artisticamente è fuori parametro, narrativamente raccoglie tanto folklore jappo ma è davvero molto verboso, dal punto di vista del gameplay il sistema di combattimento e i dungeon sono abbastanza semplicistici, i boss sono buoni ma molto simili agli zelda 3d. Dura tipo una settantina di ore, quindi può rompere la minchia. Però rimane un'esperienza da vivere, nel 2018 lo prendo  :)

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Okami
« Risposta #1663 il: 13 Dic 2017, 08:07 »
Perché è uno di quei giochi che la storia non ha riconosciuto.
Ha una cura maniacale, è ricercatissimo e dotto, se si ha passione per la mitologia giapponese è una specie di sogno a occhi aperti, artisticamente è annoverabile tra i giochi più significativi di sempre al pari di Shadow of the Colossus e Wind Waker e roba simile.
Concordo in toto, è uno dei rari giochi PS2 che comprai subito e a prezzo pieno... non me ne sono mai pentito. Caso vuole che quando ho portato PS2 con i giochi al GS sia rimasto nella borsa equindi ce l'ho ancora
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Okami
« Risposta #1664 il: 13 Dic 2017, 08:14 »
A proposito di direzione artistica, mi fa abbastanza impazzire che per qualcuno fosse preferibile la scelta pseudorealistica che inizialmente aveva adottato Clover:

https://youtu.be/sWlNUIH-KRA

capisco che col senno di poi si può dire tutto e il contrario di tutto, ma sono sicuro che in questa veste il gioco sarebbe invecchiato alla velocità della luce e avrebbe avuto un decimo del fascino che invece gli ha permesso di ricavare la sua bella nicchia di appassionati.
videoGIOCATORE