Autore Topic: Home Sweet Home. Tutto quello che riguarda le Magioni dei TFPers.  (Letto 111223 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
at seppia:  :o i tuoi hanno una di quelle ville per andare a villa Geno?

mi sento poverissimo.  :D :D :D :D :D

noooooo
il nostro è un appartamento sul lungo lario trento, sempre bellissimo per carità, ma in viale Geno ci stanno i ricchi veri.
I miei pur essendo medio borghesi hanno case belle a causa di mio nonno paterno, che era dirigente d'azienda, ma sicuramente sono fuori scala con quello che potremmo permetterci.
Erano pure altri tempi, quando le case a lago le avevano tutti.
Per farti capire mio padre da giovane faceva fatica a pagarci le tasse sulla villa a Faggeto, era dura mantenerla proprio :D
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Con i potenti strumenti di gugol maps ho individuato la magione.  :) bellissimo il posto.
A un tiro di schioppo dal centro.

Quindi avete subito danni, alcuni anni orsono, quando il lago straripò in modo clamoroso?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Leggere sto dibattito tra naked e Seppia mi sta mettendo il magone.
Torno nel topic delle puppe...

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Quindi avete subito danni, alcuni anni orsono, quando il lago straripò in modo clamoroso?

Avevamo i Cavedani in giardino :D

Comunque no, niente danni orrendi, solo un po' di casini al pian terreno (non nostro)

Guk non fare il malvagio, che il mio di appartamento è pezzentissimo
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Quindi avete subito danni, alcuni anni orsono, quando il lago straripò in modo clamoroso?

Avevamo i Cavedani in giardino :D

lol.
Mi ricordo che il lago arrivò praticamente fino al Duomo. Piazza Cavour era navigabile.

Poi han pensato bene di mettere una palizzata di legno, oscurando completamente la vista del lago ai passanti. Geni.


Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Ah beh la gestione della storia del lungo lago è stata la summa di tutto ciò che non funziona in Italia.
Se avessero dovuto fare uno spot al contrario per il nostro paese avrebbero potuto prendere quel l'esempio.
Per chi non ne fosse a conoscenza e per quelli che pensano che da noi quasi svizzeri funzioni tutto:
Il lago straborda, soluzione geniale, si costruisce una specie di muro di Berlino che oscura completamente la vista ai passanti. La città si rivolta, buttano giù il muro ma lasciano per mesi una staccionata altissima con lo stesso effetto impedente la visuale.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Mi sembra che una parte della staccionata, in via lungo lago Trieste ci si ancora.
Ad ogni modo lo scempio più clamoroso di Como è l'edifico, o per meglio dire il buco, della Ticosa.  :no:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Naked un po' sono deluso, dal tuo post mi immaginavo un prato stile cassa dei genitori di Seppia.
Il resto della casa è molto bello invece.
In tigella veritas

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
L'erba l'ho sperimentata i primi tempi. Avevo preso i rotoli già fatti ma purtroppo dove abito io c'è troppa ombra e l'erba non cresce. Poi mi sono scazzato e praticamente il giardino era diventato una accozzaglia di erba e fiori random.
Allora abbiamo preso la decisione di mettere il legno ovunque così da utilizzarlo, aggiungo, finalmente.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Parlavo di dimensioni :lol:
In tigella veritas

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
 :D
Il giardino di fronte alla casa è piccolo: è poco più di 50 mq.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Abbiamo scelto i faretti da mettere esternamente.

http://www.oluce.com/it/lampade/esterno/fresnel-11481908802667-detail

edit: mi è morto il ciliego piangente. :(
« Ultima modifica: 12 Giu 2014, 20:09 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Ma no, il ciliegio piangente è bellissimo :(

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Purtroppo sono alberi molto sensibili e, durante i lavori, ha subito un trauma.
Ha tutte le foglie rinsecchite :(

Mo non so cosa prendere. Forse l'albero del sughero.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
il mio è un bilocale con soppalco (per cui di base un mini-trilocale).

Un bilo-trilo.
Ovvero un bilocale con mansarda/soppalco con letto per dormire.
Poi ci sono i mono-bilo.
Anni fa uno di un'agenzia immobiliare era fissato e mi fece vedere stuoli di mono-bilo e bilo-trilo.
Io ho comprato un trilo senza però essere bilo :).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.