Autore Topic: [Musica] Consigli Metal  (Letto 592116 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #8820 il: 24 Dic 2014, 05:25 »
Ti voglio bene law, ma i "Coroner da approfondire" nel 2015 da un trve come te... :no: :evil:

una delle migliori metal band di sempre.
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #8821 il: 24 Dic 2014, 07:04 »
Eh, ascoltato poco nulla, visti live al tour di reunion ma l'amore vero mai scattato. Cosi come i vektor, son band che meritano un ascolto approfondito e una presa di posizione  ;)

Insomma, li conosco, ma nn li conosco davvero.

Potrebbero pure nn essere nelle mie corde.

Offline MadMan

  • New Entry
  • Post: 11
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #8822 il: 27 Dic 2014, 16:36 »
ma allora gli Opeth non se li caga nessuno qua dentro?

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #8823 il: 27 Dic 2014, 16:51 »
a suo tempo penso ce li siamo cagati un pò tutti.

Ora 6/7 volte l'anno che c'ho voglia di suoni prog si devono contendere il mio tempo con i tanti gruppi del genere, e non è facile (leggasi gli ultimi 2 non li ho filati di striscio)
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline MadMan

  • New Entry
  • Post: 11
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #8824 il: 27 Dic 2014, 18:30 »
L'ultimo (Pale Communion, 2014) mi sta dando grosse soddisfazioni.  :yes:

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #8825 il: 29 Dic 2014, 15:08 »
Pale Communion e' bellissimo, ma proprio bellissimo, sicuramente uno dei dischi che mi e' piaciuto di piu' degli ultimi Opeth anche se oramai si parla di metal solo per meriti pregressi e non per attualità... certo e' che per la prima volta ho sentito un disco in cui hanno cercato di andare un po' oltre al solito songwriting degli Opeth per provare a fare qualcosa di nuovo (per loro, chiaramente, che il disco e' un tributo spassionatissimo agli anni 70) che se un difetto devo trovare nel loro penultimo lavoro era che nonostante avessero dichiarato di voler prendere la distanza da un certo tipo di musica che avevano fatto fino all'altro ieri poi a conti fatti il disco lavorava piu' per sottrazione (il growl) che per reale svolta musicale.

Per il resto Machine Head e Bloodbath vincono il premio come miglior disco metal dell'anno da parte del sottoscritto con un parimerito tiratissimo, a segnalare altra roba sarei stronzo a non citare gli italianissimi Storm{O}, Die Abete e Ruggine che hanno tirato fuori i primi due un debut che LEVATI mentre i Ruggine hanno dato seguito al bellissimo Estrazione matematica di cellule del 2010 con un disco altrettanto valido e intenso anche se magari esplorano territori piu' hc che metal non ha senso non trattarli qua.
Poi vabbe', i soliti At the Gates hanno tirato fuori il disco che dovevano tirare fuori, i Soen si sono scrollati di dosso la nomea di cloneband dei Tool e hanno tirato fuori un disco pazzesco, Agalloch (che ogni disco degli Agalloch e' un evento lieto), Mastodon, Godflesh (altra reunion fatta come si deve, disco pazzesco), Obake (discone super denso e magari piu' da topic stoner ma ci stanno dei pezzi pazzescamente pesanti e bon, ascoltatevelo), Lesser Key (la band di Paul D'Amour che in mancanza del nuovo Tool pure il suo basso ha il suo perchè), Old Man Gloom, Baring Teeth, Hierophant (italiani pestoni), Killer Be Killed (ruffiani quanto volete ma con una formazione del genere hanno tirato fuori quello che dovevano tirare fuori), Cynic (anche qui il metal vabbè, ma anche sticazzi), Alcest (idem che per i Cynic),Falloch (che mi hanno fatto aspettare tanto per il secondo disco ma sono usciti con una roba ottima), JANVS (nonostante sia una riedizione di Nigredo e non un disco totalmente nuovo quando c'e' da pestare pestano), Swans (che metal non sono ma direi che bastano i propositi nichilisti di annientamento della platea di Gira ogni volta che sale sul palco a farlo entrare a pieno diritto nel topic) e direi basta non mi viene in mente altro ma qualcosa dimentico sicuro.

Scusate la pigrizia, ho messo solo i nomi delle band e non i titoli dei dischi ma avevo scritto un papirone con tanto di cover dei dischi e rotella nuova del mouse da comprare dopo aver fatto lo scrollone ma mi e' esploso il pc e ho perso tutto e sono stato un po' piu' sbrigativo.
« Ultima modifica: 29 Dic 2014, 17:40 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #8826 il: 05 Gen 2015, 01:30 »
L'ultimo degli Opeth è progressive e pissichedelico al 100%, di metal non c'è proprio più un cazzo di niente effettivamente.
Oltre che progressive e pissichedelico  al 100% lo trovo anche frocesco al 99%.
Ma che son svedesi? ::)

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #8828 il: 07 Gen 2015, 10:02 »
Kabuto non aveva mai sentito gli At the Gates, li ha recuperati e Slaughter of the Soul non gli ha detto niente.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #8829 il: 07 Gen 2015, 10:09 »
 :D

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #8830 il: 07 Gen 2015, 10:14 »
Che e' una situazione decisamente più recuperabile del mio non aver mai letto 20th cb, morirai marcato dal simbolo della vergogna.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #8831 il: 07 Gen 2015, 10:16 »
Giuro che riascolterollo con più attenzione.
Promessa.


Per la cronaca, mi fan cagare pure i Carcass.
Tutti i  Carcass.

E gli Obituary.

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #8832 il: 07 Gen 2015, 13:17 »
Seppia ha avuto un mancamento... lo stanno soccorrendo con acqua e zucchero dei tassisti pakistani a Manhattan in questo momento...
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #8833 il: 08 Gen 2015, 09:12 »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #8834 il: 08 Gen 2015, 13:20 »
Ho scoperto che il presidente Indonesiano e' un metallaro convinto



Spero sia vero :D
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)