Autore Topic: [Musica] Consigli Metal  (Letto 589450 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[Musica] Consigli Metal
« Risposta #30 il: 25 Apr 2004, 13:07 »
Ho editato e aggiunto qualcosa sui dei death angel (prima lo avevo scordato ;)).
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Lampofinale

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.879
    • E-mail
[Musica] Consigli Metal
« Risposta #31 il: 25 Apr 2004, 13:11 »
Citazione da: "pedro"
Ho editato e aggiunto qualcosa sui dei death angel (prima lo avevo scordato ;)).

Qua dicono che l'ultimo album dei Death Angel "The Art Of Dying" sia una figata assoluta. L'hai mai ascoltato?
http://www.truemetal.it/reviews.php?op=albumreview&id=2372

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[Musica] Consigli Metal
« Risposta #32 il: 25 Apr 2004, 13:14 »
Hai presente "First strike still deadly" dei Testament che raccoglie i vecchi successi riregistrati e riinterpretati? Le due ultime canzoni ("alone in the dark" e "Reign of terror") sono cantate da Steve Zetro Sousa, lo stesso cantante degli Exodus in "Tempo of the Damned". Questo perchè nei primissimi giorni di vita in cui si erano formati i testament lui era il cantante: ha scritto qualche canzone, ma non ha mai cantato.
Quindi se ti piace il cantante, ti consiglio di farti un pensierino anche per First Strike Still Deadly. ;)
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[Musica] Consigli Metal
« Risposta #33 il: 25 Apr 2004, 13:26 »
Citazione da: "Lampofinale"
Qua dicono che l'ultimo album dei Death Angel "The Art Of Dying" sia una figata assoluta. L'hai mai ascoltato?
http://www.truemetal.it/reviews.php?op=albumreview&id=2372

No, però ho letto su Metal Hammer di questo mese che è bellissimo: giudizio 6 su 6 (più che il voto a me è interessato sapere che è vecchio thrash Bay Area opportunamente sistemato e che soprattutto è bello) . E' nella mia lista della spesa cmq - appena posso... manina sopra ) :).
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Lampofinale

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.879
    • E-mail
[Musica] Consigli Metal
« Risposta #34 il: 25 Apr 2004, 15:44 »
Citazione da: "pedro"
Degli Iced Earth ti consiglio:
Something Wicked this way comes
Horror Show
e poi la canzone Dante's Inferno (non so in che album si trovi- dure 18 minuti ed è molto bella).



Ehm, non sono male, cmq non mi sembrano troppo Thrash, anzi sono completamente Power!

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[Musica] Consigli Metal
« Risposta #35 il: 25 Apr 2004, 16:09 »
Sì hai ragione, anche se penso che qualcosa di thrash scorra in loro, visto che come gruppi power ho presente solo stratovarious e blind guardian. Cmq tra i gruppi fin qui citati, è quello più lontano dal thrash rispetto .
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Lampofinale

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.879
    • E-mail
[Musica] Consigli Metal
« Risposta #36 il: 25 Apr 2004, 17:12 »
Ho appena ascoltato 2 canzoni dei Meshuggah.
Ma quanto urla il cantante?  :shock:

Offline master of puppets

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.925
[Musica] Consigli Metal
« Risposta #37 il: 25 Apr 2004, 17:41 »
Citazione da: "Lampofinale"
Ho appena ascoltato 2 canzoni dei Meshuggah.
Ma quanto urla il cantante?  :shock:
Urla tanto tanto..Magari ti sembrerà un pò ripetitivo inizialmente, ma facci l'orecchio e vedrai che è veramente una forza. Dovrei comprare anche io qualche album degli slayer, visto che ho solo l'ultimo. Ho sentito dire che Reign in Blood è il migiore in assoluto, uno dei più cd di sempre, roba da dieci su dieci che può stare accanto Master of Puppets dei Metallica. Confermate?

Offline Lampofinale

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.879
    • E-mail
[Musica] Consigli Metal
« Risposta #38 il: 25 Apr 2004, 17:43 »
Citazione da: "master of puppets"
Citazione da: "Lampofinale"
Ho appena ascoltato 2 canzoni dei Meshuggah.
Ma quanto urla il cantante?  :shock:
Urla tanto tanto..Magari ti sembrerà un pò ripetitivo inizialmente, ma facci l'orecchio e vedrai che è veramente una forza. Dovrei comprare anche io qualche album degli slayer, visto che ho solo l'ultimo. Ho sentito dire che Reign in Blood è il migiore in assoluto, uno dei più cd di sempre, roba da dieci su dieci che può stare accanto Master of Puppets dei Metallica. Confermate?

Si è un capolavoro.
E' allucinante il modo con cui riescono ad emanare tutta quella potenza e aggressività in soli 30 minuti!
Acquistalo ad occhi chiusi.  :wink:

Offline Lampofinale

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.879
    • E-mail
[Musica] Consigli Metal
« Risposta #39 il: 25 Apr 2004, 17:44 »
Citazione da: "pedro"
Citazione da: "Lampofinale"
Qua dicono che l'ultimo album dei Death Angel "The Art Of Dying" sia una figata assoluta. L'hai mai ascoltato?
http://www.truemetal.it/reviews.php?op=albumreview&id=2372

No, però ho letto su Metal Hammer di questo mese che è bellissimo: giudizio 6 su 6 (più che il voto a me è interessato sapere che è vecchio thrash Bay Area opportunamente sistemato e che soprattutto è bello) . E' nella mia lista della spesa cmq - appena posso... manina sopra ) :).

Pedro, l'ho ascoltato quasi tutto e ti posso assicurare che è un vero capolavoro con la C maiuscola!!!  8)

Offline sephirot311

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.182
    • E-mail
[Musica] Consigli Metal
« Risposta #40 il: 25 Apr 2004, 17:55 »
Citazione da: "master of puppets"
Ho sentito dire che Reign in Blood è il migiore in assoluto, uno dei più cd di sempre, roba da dieci su dieci che può stare accanto Master of Puppets dei Metallica. Confermate?


per me, che pure sono un megafan dei met, reign in blood si mangia a colazione master of puppets...
è stato eletto "miglior album trash di sempre", anche se certe cose lasciano un po' il tempo che trovano.

visto che siamo in tema, degli slayer consiglio a tutti il live (decade of aggression), che vi dà un'idea di cosa siano i ragazzi on stage.

sconfinando in altri campi, al posto che comprati mille album tra iced earth & amici vari, prendi prima (assolutamente) painkiller dei judas priest, ed ascoltati la title track e la successiva "hell patrol".
IL cd di heavy metal classico e puro, nonostante non ci siano barbari e spadoni in giro...

poi importantissimi gli opeth (delivarance l'album consigliato, anche se sono tutti ottimi), genere indefinibile, sempre però sul cattivello.

se vuoi buttare giù la casa:  "slaughter of the soul" degli at the gates

STAY HEAVY!
NUOVO PROFILO: SEPPIA: Link: http://www.tfpforum.it/profile.php?mode=viewprofile&u=1145

 PER FAVORE NON USATE PIU' QUESTO PER CONTATTARMI

Offline Lampofinale

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.879
    • E-mail
[Musica] Consigli Metal
« Risposta #41 il: 25 Apr 2004, 18:01 »
Cmq, quali sono le migliori opere (album) dei Meshuggah visto che mi stanno intrippando?

Offline sephirot311

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.182
    • E-mail
[Musica] Consigli Metal
« Risposta #42 il: 25 Apr 2004, 18:03 »
io il cd che preferisco è "destroy erase improve", ma sono tutti di ottima fattura, anche l'ultimo "nothing" spacca
NUOVO PROFILO: SEPPIA: Link: http://www.tfpforum.it/profile.php?mode=viewprofile&u=1145

 PER FAVORE NON USATE PIU' QUESTO PER CONTATTARMI

Offline Lampofinale

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.879
    • E-mail
[Musica] Consigli Metal
« Risposta #43 il: 25 Apr 2004, 18:06 »
Citazione da: "sephirot311"
io il cd che preferisco è "destroy erase improve", ma sono tutti di ottima fattura, anche l'ultimo "nothing" spacca

Ehm oltre a Destroy Erase Improve e Nothing cosa c'è di valido, visto che non conosco nessun altro album di questi tizi?

Offline master of puppets

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.925
[Musica] Consigli Metal
« Risposta #44 il: 25 Apr 2004, 18:06 »
Citazione da: "sephirot311"
Citazione da: "master of puppets"
Ho sentito dire che Reign in Blood è il migiore in assoluto, uno dei più cd di sempre, roba da dieci su dieci che può stare accanto Master of Puppets dei Metallica. Confermate?


per me, che pure sono un megafan dei met, reign in blood si mangia a colazione master of puppets...
è stato eletto "miglior album trash di sempre", anche se certe cose lasciano un po' il tempo che trovano.

visto che siamo in tema, degli slayer consiglio a tutti il live (decade of aggression), che vi dà un'idea di cosa siano i ragazzi on stage.

Se vi interessa è uscito un cofanetto degli Slayer a natale, Soundtrack to the Apocalypse mi sembra, con 4cd contenenti tantissime canzoni di ogni periodo, con alcune demo di 20 anni fa, più uno o due dvd live per gustare al meglio tutta la voglia di distruggere dei quattro americani. Il problema è il prezzo che, se non ricordo male, è abbastanza elevato. Per quanto riguarda i metallica, forse un paragone con gli slayer è fuori luogo, visto che i met non hanno mai realizzato album completamente thrash dal primo all'ultimo secondo, almeno non con la violenza degli slayer.