Autore Topic: [Musica] Consigli Metal  (Letto 589454 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lampofinale

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.879
    • E-mail
[Musica] Consigli Metal
« il: 24 Apr 2004, 18:16 »
Allora io al momento di dischi thrash possiedo:

Metallica - Kill'em All
Metallica - Ride The Lightning
Metallica - Master Of Puppets
Metallica - ...And Justice For All
Metallica - Metallica (Black Album)
Anthrax - Spreading The Disease
Anthrax - Among The Living
Megadeth - Rust In Peace
Slayer - Reign In Blood
Slayer - South Of Heaven
Slayer - Seasons In The Abyss
Testament - The Legacy
Testament - The New Order
Testament - The Gathering


Allora tra poco dovrei acquistare Seasons In The Abyss e South Of Heaven degli Slayer che, da quanto mi hanno detto amici/conoscenti, sono davvero degli album che spaccano.

Inoltre, ho sentito parlare abbastanza bene su vari forum di un gruppo di nome Testament. Bene, conoscete questo gruppo? Mi consigliate qualche album in partilcolare?
Poi esiste qualche altro gruppo sempre rigorosamente Thrash Metal che ha sfornato album di ottima fattura? Oppure mi manca qualche album di qualche band di cui possiedo già qualche disco?

Grazie in anticipo per le future risposte.  :wink:

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[Musica] Consigli Metal
« Risposta #1 il: 24 Apr 2004, 18:39 »
I Testament sono attualmente il miglior gruppo Thrash. Il loro primo album è dell'87, ma passano in secondo piano a causa dell'enorme successo dei gruppi da te citati e dai Megadeth.
I loro album migliori sono il primo (the Legacy- 1987- è un albun tipicamente Bay Area stile Kill 'Em All) e l'ultimo (The Gathering- 1999- voce profondamente cambiata stile death-metal quasi, ma niente urlato). E' molto bello anche un lavoro che hanno fatto nel 2001 che si chiama "First Stike Still Deadly", un cd che contiene i vecchi successi riregistrati e interpretati in chiave moderna (niente numetal o musica elettronica!!!). Ti consiglio anche "The new Order" (simile ma qualitativamente sotto a The Legacy) e Demonic, un album più death che thrash.
Ti consiglio di scaricarti da Internet qualche canzone live (cerca un video di un ora "No Mercy festival" oppure un "Live Dynamo Open Air Festival- DOA 2000), ne vale veramente la pena: c'è il chitarrista Eric Peterson che fa la seconda voce ed è molto bravo (una voce tipo cantante black che a me piace molto). Esiste un album live- Live at the Fillmore- è un lavoro discreto, ma in quel periodo i Testament non erano ancora esperti e soprattutto non avevano ancora scritto i loro pezzi migliori. Adesso sono degli animali da palco.

Poi ti consiglio i DragonLord: i membri sono gli stessi dei Testament, ma il cantante è il già citato chitarrista Eric Peterson, in quanto il cantante originale Chuck Billy aveva un tumore alla gola mentre è stato registrato questo album (ora è perfettamente guarito). L'album è orientato maggiormente verso il black, con organi, atmosfera occulta e voce black (anche se rimangono i riff thrash).

I Megadeth: musica molto simile ai Metallica. I loro album migliori: "Peace sells...But who's Buying" e "Rust in Peace". Poi c'è "so far so good so what?" che contiene il rifarcimento di "anarchy in UK" e "Into the lungs of hell", una canzone strumentale da selvaggio head bangin'. "Youthanasia" è un buon lavoro, ma è più rock, più mainstream: oramai i fasti thrash sono lontani. Il cantante di questo gruppo, Dave Mustain, era il chitarrista nei metallica, ma è stato scacciato per vari motivi a noi ignoti (voleva essere lui il leader probabilmente). Noterai come la loro canzone "the mechanix" è identica a "The four Horsemen", proprio perchè era stato Mustain a scrivere le parti musicali. Evita album quali "risk" e "the word needs a hero".

Come altri gruppi ti consiglio Nevermore (ultimo album Enemies of Reality), Exodus (ultimo album "Tempo of the Damned" e Iced Earth (l'ultimo album non mi piace a causa del cambio dietro ai microfoni).
Questi sono gruppi che dovrebbero soddisfare le tue esigenze, visti gli album che hai elencato.

Poi ti consiglio gli Arch Enemy (Wages of Sin), così capirai quanto riesce a essere potente e selvaggia una voce femminile. Questo gruppo più che thrash, suona puro heavy metal, un misto tra black-thrash-death. Bellissimo. :)


EDIT:errori di battitura.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Musica] Consigli Thrash
« Risposta #2 il: 24 Apr 2004, 18:51 »
Citazione da: "Lampofinale"
Allora io al momento di dischi thrash possiedo: [CUT]


Dei Megadeth fatti anche "Peace Sells But Who's Buying" [IMHO il loro migliore] e "Countdown to Exiction".
In più ti consiglio quel vero e proprio capolavoro di "Space in Your Face!" dei misconosciuti Galactic Cowboys.

Sono tutti dischi che dovresti trovare a un pugno di euro.

Teo.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[Musica] Consigli Metal
« Risposta #3 il: 24 Apr 2004, 18:58 »
Se vuoi sapere di più sui Testament, clicca qui sotto e pagina successiva:

http://www.tfpforum.it/viewtopic.php?t=3054&postdays=0&postorder=asc&start=924
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Lampofinale

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.879
    • E-mail
Re: [Musica] Consigli Thrash
« Risposta #4 il: 24 Apr 2004, 19:27 »
Citazione da: "teokrazia"
Citazione da: "Lampofinale"
Allora io al momento di dischi thrash possiedo: [CUT]


Dei Megadeth fatti anche "Peace Sells But Who's Buying" [IMHO il loro migliore]
Teo.



MMH, ho ascoltato un paio di canzoni di questo album ma l'ho trovato molto inferiore a Rust In Peace (Puro Capolavoro), poichè quelle due canzoni mi sono sembrate un po' lente e meno aggressive rispetto a Holy Wars per esempio...

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
[Musica] Consigli Metal
« Risposta #5 il: 24 Apr 2004, 19:29 »
Pantera - Vugar display of power
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline Lampofinale

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.879
    • E-mail
[Musica] Consigli Metal
« Risposta #6 il: 24 Apr 2004, 19:30 »
Che mi dite di Fistful Metal degli Anthrax? Regge il confronto con i due capolavori quali Among The Living e Spreading The Disease?

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[Musica] Consigli Metal
« Risposta #7 il: 24 Apr 2004, 19:37 »
E' inferiore. Imho.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Lampofinale

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.879
    • E-mail
[Musica] Consigli Metal
« Risposta #8 il: 24 Apr 2004, 19:45 »
Citazione da: "ZionSiva"
Pantera - Vugar display of power


Ho ascoltato "This Love" e devo dire che si tratta di una vera figata!
MMh, quasi quasi aggiungo nel carrello anche questo album... (Negative.it RULEZ) 8)

Offline Lampofinale

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.879
    • E-mail
[Musica] Consigli Metal
« Risposta #9 il: 24 Apr 2004, 19:52 »
Citazione da: "pedro"
Se vuoi sapere di più sui Testament, clicca qui sotto e pagina successiva:

http://www.tfpforum.it/viewtopic.php?t=3054&postdays=0&postorder=asc&start=924

Ho appena ascoltato mezzo The Gathering  e mi sta piacendo parecchio nonostante sia solo al primo ascolto. (Aggiunto nel carrello)
Che dire, ora sentiamo The Legacy e The New Order.  :wink:

Offline FDG

  • Recluta
  • *
  • Post: 150
[Musica] Consigli Metal
« Risposta #10 il: 24 Apr 2004, 19:53 »
Essenziali secondo me R.I.P dei Megadeth, Master of Puppets dei Metallica, The Gathering dei Testament, Reign in Blood degli Slayer, Spreading the Disease degli Anthrax, Arise dei Sepultura.

Senza dimenticare Alice in Hell degli Annihilator, Agent Orange dei Sodom, Extreme Aggression dei Kreator  :twisted:

Offline kadio

  • Avviato
  • *
  • Post: 467
    • http://www.blackpoint.tk
[Musica] Consigli Metal
« Risposta #11 il: 24 Apr 2004, 20:34 »
Kottonmouth Kings - "High Society"
Brougham - "Le Cock Sportif"
 a mio parere questi sono da avere. :D
 alone settle
I alone peddle in the mud I alone, I condone rebel zone planting I alone stand in a social coma All up to your dome, follow I alone  "Coma" by Aesop Rock

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[Musica] Consigli Metal
« Risposta #12 il: 24 Apr 2004, 20:55 »
Giusto, ho dimenticato i sepultura:"Chaos AD" e "Roots Blody Roots". E' bella anche "Beneath the Remains", però non so in che album si trovi.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[Musica] Consigli Metal
« Risposta #13 il: 24 Apr 2004, 21:29 »
Citazione da: "Lampofinale"
Ho appena ascoltato mezzo The Gathering  e mi sta piacendo parecchio nonostante sia solo al primo ascolto. (Aggiunto nel carrello)
Che dire, ora sentiamo The Legacy e The New Order.  :wink:

Se ne devi prendere solo uno meglio The Legacy, ma ti consiglio anche il secondo; ancora oggi in sede live vengono suonati brani tratti da "The New Order".
Se ti piace "The Gathering", ascolta Demonic: lo stile vocale gli si avvicina molto, ma complessivamente i pezzi sono un più lenti, in quanto dietro la batteria non c'era ancora quell'elicottero umano che risponde al nome di Dave Lombardo (che è il batterista che suona anche in "Reign in Blood" degli Slayer e forse anche in "Seasons in the Abyss").
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Andrew B. Spencer

  • Navigato
  • **
  • Post: 812
[Musica] Consigli Metal
« Risposta #14 il: 24 Apr 2004, 21:36 »
Ti consiglio vivamente i Coroner e i Death Angel.