Autore Topic: [Musica] Consigli Metal  (Letto 592072 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SM-Emoglobina

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.069
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #5430 il: 14 Ott 2009, 13:20 »
ma perche' cazzo non lo insegnano a scuola che le corna si fanno senza il pollice alzato per dio? E' possibile che uno che si professa metallaro non abbia la minima idea che le corna si fanno cosi': ?!
Vi meritata i Tokio Hotel, maledetti.

 :D se la pensi così, vota il Sole con le Borchie..con il chiodo tutti a scuola!!

edit: LOOOOOL ma li han messi anche su nonciclopedia!!!

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Il_sole_con_le_borchie
« Ultima modifica: 14 Ott 2009, 13:22 da SM-Emoglobina »
Il Diavolo fa le pentole, ma ai coperchi ci penso io!

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #5431 il: 14 Ott 2009, 17:53 »
Naahhh, zel culo son molto più belle a pollice aperto secondo me.

credo si stia per aprire il più fondamentale nerd contest della storia del thread (e del metal, soprattutto): come fate/vanno fatte le corna al cielo rock'n'roll? bak dice assolutamente a tre dita, e dice Zel indie

chi è indie come zel?

Intanto a tempo perso cercherò qualche dichiarazione in merito di Ronnie james Dio e il suo fondamentale 'know how'... pronto a cospargermi il capo di cenere con ascolti forzati di Lento e Morkobot per punizione..
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #5432 il: 14 Ott 2009, 17:55 »
Primo punto a favore di Zel: i miei amati space rockers Farflung, autori del logo più bello degli ultimi 10 anni, le piazzano a pollice chiuso, come si vede in apertura

http://www.youtube.com/watch?v=rHSux581CGQ

mi conforta il fatto che i farflung infatti siano patrimonio del classico ascoltatore indie metal stoner... andiamo avanti...
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #5433 il: 14 Ott 2009, 17:58 »
baku da buon terrone quale sei le corna come le fai? intendo le corna come gesto, non ai concerti. Perche' le corna nel rock/metal derivano da quelle, o almeno cosi' narra la leggenda, e io le corna nel linguaggio dei segni dal Po in giu' le ho sempre viste fatte senza pollice...
e senza nemmeno aspettare la tua risposta:



FATALITY
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #5434 il: 14 Ott 2009, 17:58 »
da wikipedia:

anche se molti, per errore, fanno il gesto nella attuale variante con tre dita (in origine, e nei metallari old style, il gesto non comprendeva il pollice) (che in realtà vuol dire "vi amo tutti"), è il più diffuso segno di riconoscimento tra i fans del metal; durante i concerti è possibile vedere intere distese di mani alzate nell'atto di compiere questo gesto in onore della band che sta suonando. Esistono dubbi su chi abbia introdotto questo gesto. Molti lo attribuiscono al cantante Ronnie James Dio, che lo diffuse durante il tour di Heaven and Hell dei Black Sabbath nel 1980 ma anche Gene Simmons dei KISS ne rivendica la paternità. Ad ogni modo, altri accreditano la nascita di questo gesto in musica a John Lennon nel 1968, il quale lo mostra nella copertina del film animato dei Beatles, Yellow Submarine[2]. Viene anche indicato come padre del gesto Cliff Burton, dei Metallica, il quale suonava il basso usando appunto l'indice e il mignolo.

http://it.wikipedia.org/wiki/Gesto_delle_corna

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #5435 il: 14 Ott 2009, 18:11 »
nono, alla terrona (o meglio alla napoletana seguito da un urlante "Lota, tien'e ccòrna!") assolutamente a 2 dita, su questo non c'è dubbio; ma se viene messa in discussione la genesi divina (nel senso di Dio) e quindi non ricondicibile alle sue origini italiane (abruzzesi o sbaglio?), tutto può essere... a me piace più a 3 dita

(sto già riscaricando i Lento intanto :()
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #5436 il: 14 Ott 2009, 18:17 »
Non so, ma a memoria (wikipedia non cita la regione ma solo l' Italia) mi pare fosse di origini siciliane, RJ Dio.
vabbe' baku, da oggi devi fare cosi' \m/_ che il \m/ non te lo meriti proprio.

Ma da polentone quale sono pensavo che le corna fossero un segno diffuso in tutto il sud, non solo a napule...
« Ultima modifica: 14 Ott 2009, 18:20 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #5437 il: 14 Ott 2009, 18:25 »
certo che sono diffuse in tutto il sud, ci mancasse, a napoli c'è solo un maggior utilizzo per via dei teatrini sfaccimmosi che si creano in tanti contesti, che so durante i sorpassi azzardati e le precedenze mai accordate così soliti nella sobria e elegantissima guida partenopea... ciò che mi sorprende è che esiste una linea gotica a riguardo, perchè a nord non si usano?
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #5438 il: 14 Ott 2009, 18:32 »
Qua ci si manda cortesemente affanculo con il dito medio, di corna non ne ho mai viste in giro, al massimo qualcuno che mostra una mazza da baseball in tangenziale.
Anzi, ti diro', sono piu' stupito da quello che mi dici tu, sul fatto che le si usi a mo di dito medio, credevo fosse un gesto scaramantico per scacciare la sfiga o giu' di li'.

Non si finisce mai di imparare!
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #5439 il: 14 Ott 2009, 18:46 »
http://www.youtube.com/watch?v=li0et0Tq7sE

eh baku mi sa che hai perso

e comunque a sto punto recuperati assolutamente "Metal: a Headbanger's Journey" film documentario (da cui è preso sto spezzone) fichissimo in cui si vede che chi l'ha realizzato l'ha fatto con grande amore

c'è una memorabile intervista ai Mayhem fattissimi che è imperdibile

http://www.youtube.com/watch?v=d7yVLWFWUVI

poi vabbè c'è il momento più fenomenale di una qualunque intervista metal:

http://www.youtube.com/watch?v=3Gl_vIaQ3CU

ricordiamo agli ascoltatori che sto qui è ricchione

peccato solo l'autore del film sia americano o canadese e abbia una malsana passione per il wacken
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Conker82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.795
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #5440 il: 14 Ott 2009, 19:58 »
Ma delle corna a tre dita se ne erano appropriati i rapper se non sbaglio, ai tempi del nu-metal era un gesto frequentissimo... ah bei tempi quand'ero giovane.

LOL:


Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #5441 il: 15 Ott 2009, 08:40 »
bellissima l'immagine.


io, le faccio un po' come capita.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #5442 il: 15 Ott 2009, 17:12 »
Sono al terzo ascolto del nuovo Rammestein e mi sembra imbarazzante. Rosenrot nel tempo ho imparato ad accettarlo (non è un capolavoro ma si lascia ascoltare), la prima impressione su di questo è però abbastanza negativa. Semplicemente, le canzoni non sono particolarmente eccitanti.

Vedremo, ma non sono particolarmente felice.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #5443 il: 15 Ott 2009, 17:43 »
azzo, devo recuperare
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #5444 il: 15 Ott 2009, 23:20 »
riascolto ora Sons Of Northern Darkness

bene mi sono convinto che All Shall Fall é nettamente inferiore, ma non per colpa di quest'ultimo, che considero comunque uno degli album che più mi ha fatto godere in questo 2009 ma perché Sons... é un album infinito

davvero stupendo, con un groove, una melodia ed assieme una cattiveria uniche
davvero imprescindibile, se c'é qualche pazzo che ancora non l'ha sentito rimedi, coprendosi il capo di feci, e venga a fare pubblica ammenda

insomma sta assieme ad album come Sea Of the Dying Dow degli *shels, Souvenirs d'un autre monde degli Alcest, Live Legacy dei Dissection o Crimson degli Edge Of Sanity.
quegli album insomma che non sono master of puppets, reign in blood o vulgar display of power che conoscono tutti, ma che sono comunque delle perle imprescindibili
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto