Autore Topic: [Musica] Consigli Metal  (Letto 589541 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shagrath82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.200
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #9180 il: 19 Ago 2019, 19:10 »
Oggi è uscito il nuovo disco. Sappiatelo
ascoltato una volta, sbadigliato venti.
Fa cagare. Dovevano sciogliersi dopo Iowa
Per il resto non è che psicanalizzi nulla, loro parlano e io li ascolto incantata. Un idiota è come un cadavere in autostrada dopo un incidente, passi vicino, non vuoi guardare ma la tentazione per il morboso prende il sopravvento e ci butti un occhio..
Ruko

Offline Shagrath82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.200
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #9181 il: 22 Mar 2020, 12:06 »
Ascoltato nuovo lavoro dei My dying bride. Bello, nonostante il cambio di label e siano passtai alla Nuclear Blast
Per il resto non è che psicanalizzi nulla, loro parlano e io li ascolto incantata. Un idiota è come un cadavere in autostrada dopo un incidente, passi vicino, non vuoi guardare ma la tentazione per il morboso prende il sopravvento e ci butti un occhio..
Ruko

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #9182 il: 01 Apr 2020, 14:32 »
I Testament spaccano di brutto, anche se fanno un po' sempre la stessa canzone.
Il nuovo singolo che c'è su Spotify sembra un pezzo punk n' roll, ma mi piace
Mio gruppo preferito, anche se non hanno continuato il filone di the Gathering, mio album preferito. Non male l'ultimo live in London: mi piace molto la seconda voce di Eric Peterson, cupa e profonda.
A proposito, è uscito il terzo lavoro dei Dragonlord, gruppo black metal sinfonico fondato appunto dal chitarrista: ascoltato poco sinora non mi esprimo ancora.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #9183 il: 01 Apr 2020, 15:06 »
I Testament spaccano di brutto, anche se fanno un po' sempre la stessa canzone.
Il nuovo singolo che c'è su Spotify sembra un pezzo punk n' roll, ma mi piace
Mio gruppo preferito, anche se non hanno continuato il filone di the Gathering, mio album preferito. Non male l'ultimo live in London: mi piace molto la seconda voce di Eric Peterson, cupa e profonda.
A proposito, è uscito il terzo lavoro dei Dragonlord, gruppo black metal sinfonico fondato appunto dal chitarrista: ascoltato poco sinora non mi esprimo ancora.

mi piacciono molto anche se non conosco bene tutta la loro discografia, l'unico disco che ho consumato è The Gathering e santiddio Legions Of The Dead mi fa letteralmente impazzire, Lombardo ci da giù come un forsennato mantenendo comunque gusto musicale nonostante l'altissima velocità d'esecuzione.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #9184 il: 03 Apr 2020, 10:35 »
I Testament spaccano di brutto, anche se fanno un po' sempre la stessa canzone.
Il nuovo singolo che c'è su Spotify sembra un pezzo punk n' roll, ma mi piace
Mio gruppo preferito, anche se non hanno continuato il filone di the Gathering, mio album preferito. Non male l'ultimo live in London: mi piace molto la seconda voce di Eric Peterson, cupa e profonda.
A proposito, è uscito il terzo lavoro dei Dragonlord, gruppo black metal sinfonico fondato appunto dal chitarrista: ascoltato poco sinora non mi esprimo ancora.

mi piacciono molto anche se non conosco bene tutta la loro discografia, l'unico disco che ho consumato è The Gathering e santiddio Legions Of The Dead mi fa letteralmente impazzire, Lombardo ci da giù come un forsennato mantenendo comunque gusto musicale nonostante l'altissima velocità d'esecuzione.
Sì, in quell’album fecero un lavoro pazzesco a livello di miraggio anche, infatti sul retro c’è scritto mixed by andy sneap: probabilmente all’epoca era un marchio di fabbrica. Andy sneap che collaborò anche con gli arch enemy per l’album Wage of sin.

Per i testament ti consiglio il primo album se non lo conosci - the legacy -, molto grezzo ma con dei riff e assoli molto taglienti, aggressivi e orecchiabili. Se ti piace insieme anche al loro secondo lavoro the new order, ti consiglio di ascoltarti un loro album del 2001, first strike is deadly che riprende il titolo di una loro famosa canzone è che annovera il “remake” delle loro prime canzoni. Al microfono per un paio di tracce c’è il cantante degli exodus degli anni 2000.
 
Ho aggiunto un po’ di canzoni alla tua playlist, vedi se ti piacciono. C’è molto bella a livello di assoli trough the fire and the Flames, resa famosa da guitar hero 3 o 4: non l’ho messa perché come genere - power metal - lo vedo poco in quella playlist. :-D
Molto bella la tua playlist, alcuni pezzi non li conoscevo. Oggi ti aggiungo un paio di tracce dei megadeth e altre ;-)
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #9185 il: 03 Apr 2020, 11:32 »
I Testament spaccano di brutto, anche se fanno un po' sempre la stessa canzone.
Il nuovo singolo che c'è su Spotify sembra un pezzo punk n' roll, ma mi piace
Mio gruppo preferito, anche se non hanno continuato il filone di the Gathering, mio album preferito. Non male l'ultimo live in London: mi piace molto la seconda voce di Eric Peterson, cupa e profonda.
A proposito, è uscito il terzo lavoro dei Dragonlord, gruppo black metal sinfonico fondato appunto dal chitarrista: ascoltato poco sinora non mi esprimo ancora.

mi piacciono molto anche se non conosco bene tutta la loro discografia, l'unico disco che ho consumato è The Gathering e santiddio Legions Of The Dead mi fa letteralmente impazzire, Lombardo ci da giù come un forsennato mantenendo comunque gusto musicale nonostante l'altissima velocità d'esecuzione.
Sì, in quell’album fecero un lavoro pazzesco a livello di miraggio anche, infatti sul retro c’è scritto mixed by andy sneap: probabilmente all’epoca era un marchio di fabbrica. Andy sneap che collaborò anche con gli arch enemy per l’album Wage of sin.

Per i testament ti consiglio il primo album se non lo conosci - the legacy -, molto grezzo ma con dei riff e assoli molto taglienti, aggressivi e orecchiabili. Se ti piace insieme anche al loro secondo lavoro the new order, ti consiglio di ascoltarti un loro album del 2001, first strike is deadly che riprende il titolo di una loro famosa canzone è che annovera il “remake” delle loro prime canzoni. Al microfono per un paio di tracce c’è il cantante degli exodus degli anni 2000.
 
Ho aggiunto un po’ di canzoni alla tua playlist, vedi se ti piacciono. C’è molto bella a livello di assoli trough the fire and the Flames, resa famosa da guitar hero 3 o 4: non l’ho messa perché come genere - power metal - lo vedo poco in quella playlist. :-D
Molto bella la tua playlist, alcuni pezzi non li conoscevo. Oggi ti aggiungo un paio di tracce dei megadeth e altre ;-)

il primo dei Testament l'ho ascoltato solo una volta e ricordo che è molto grezzo.
Sì il power metal non mi fa impazzire anche se Imagination from the Otherside dei Blind Guardian mi piace molto, in generale ha un bel tiro e ovviamente la mia preferita è "I'm alive", la più tirata  ;D

grazie per le aggiunte nella playlist  ;)
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Shagrath82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.200
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #9186 il: 03 Apr 2020, 14:24 »
pare che l'Ultimo testament spacchi e sia osannato da tutti.
Devo ascoltarlo, ma non ho grandi aspettative, come per ogni disco dei mostri sacri del thrash
Per il resto non è che psicanalizzi nulla, loro parlano e io li ascolto incantata. Un idiota è come un cadavere in autostrada dopo un incidente, passi vicino, non vuoi guardare ma la tentazione per il morboso prende il sopravvento e ci butti un occhio..
Ruko

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #9187 il: 09 Apr 2020, 19:06 »
@andreTFP bomba Diva Satanica degli Arch Enemy! Mai ascoltati nonostante li conoscessi, più che altro per la cantante santiddio 🤤
gran bel frullatore il batterista.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #9188 il: 10 Apr 2020, 11:46 »
@andreTFP bomba Diva Satanica degli Arch Enemy! Mai ascoltati nonostante li conoscessi, più che altro per la cantante santiddio 🤤
gran bel frullatore il batterista.
Se ti piace quella canzone, prova la versione con il cantante maschile https://open.spotify.com/track/4y660d6HGT67Pft7VKMKKT?si=-rjVCvwtR46OKwHhX01eNg
Nell'album angel of darkness (di cui avevo già inserito in playlist due canzoni) c'è un disco bonus con sette tracce fatte dal loro ex cantante, uomo.
Se ti piacciono gli arch enemy: i lavori successivi sono un po' troppo casinari, effetto chaosphere dei meshuggah, soprattutto perchè la cantante Angela Gossow fa troppi versi.
Un lavoro un po' più sobrio e con più sintesi, ma sempre pesantissimo e con ottimi riff è il loro ultimo album (war eternal), grazie anche al cambio di cantante, sempre donna, sempre quello stile molto forte growl/scream.
Comunque ti ho aggiunto delle tracce dei walls of jericho che ti piaceranno sicuramente: assoli, batteria e donna cattiva alla voce :yes:

Ti consiglio anche "Cicatriz Black" degli Schizo che su spotify purtroppo non c'è. Un paio di tracce: https://www.youtube.com/watch?v=mbHDmsrn9JQ&list=PL01BA460869687C3F&index=4
https://www.youtube.com/watch?v=Ni4K4kFO1zE&list=PL01BA460869687C3F&index=7



Ultimo lavoro dei testament e dragonlord non ancora ascoltato.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #9189 il: 14 Apr 2020, 18:51 »
Sto ascoltando per la prima volta l'album d'esordio dei Meshuggah "Contradictions Collapse" e ad un ascolto velocissimo (quindi di pancia) sembrano i Metallica di And Justice for all dopo che sono andati al conservatorio....certo che come esordio eh, sti cazzi proprio!
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #9190 il: 21 Set 2020, 10:07 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #9191 il: 07 Mag 2021, 11:26 »
E' uscito di recente l'ultimo album dei Gojira, Fortitude:



L'ho ascoltato un paio di volte e risulta subito meno aggressivo dei precedenti anche se già nel meraviglioso Magma l'aria di evoluzione era già ben chiara, è più melodico ma rimane comunque un gran bell'ascolto, la musica di qualità sicuramente non manca  :yes: Di seguito i "singoli" rilasciati:

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=3p85-KtgDSs

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=EkRrend3sIw
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Shagrath82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.200
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #9192 il: 16 Mag 2021, 13:58 »

Se ti piacciono gli arch enemy: i lavori successivi sono un po' troppo casinari, effetto chaosphere dei meshuggah, soprattutto perchè la cantante Angela Gossow fa troppi versi.

più che altro, non avessero avuto cantanti donne e tope non se li sarebbe cagati nessuno
Per il resto non è che psicanalizzi nulla, loro parlano e io li ascolto incantata. Un idiota è come un cadavere in autostrada dopo un incidente, passi vicino, non vuoi guardare ma la tentazione per il morboso prende il sopravvento e ci butti un occhio..
Ruko

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.355
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #9193 il: 15 Lug 2021, 19:16 »
Canale VampireItalia su Discord

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #9194 il: 15 Dic 2021, 11:44 »
In questi giorni sto in mega fissa per questa recente dei Volbeat, ritornello strappa-mutande:

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=snItFJlBtTc
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318