Autore Topic: [Musica] Consigli Metal  (Letto 592556 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline NastyBob

  • Recluta
  • *
  • Post: 148
    • Old Bob horror gallery
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #5175 il: 03 Ago 2009, 11:45 »
Mikael Åkerfeldt è un grande, ma gli Opeth mi fanno cagare voglio dargli cmq una seconda chance, non lo so' mi fate tornare la voglia di riascoltarli e approfondirli ma son troppo intellettuali per me, preferisco sentirmi un Brave Murder day che non fa' mai male con il mitico growl di Mikael.  :yes:

Mi permetto anch'io di consigliare un disco rispolverato dal dimenticatoio del passato:

 


allora degli Opeth saltati Orchid e Morningrise e punta su "My arms, Your Hearse" ;)

i Coroner sono una bomba! dai dimostrazione di ottimo gusto! :D
WE OWE YOU NOTHING.<br />www.bobbweiler.deviantart.com

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #5176 il: 03 Ago 2009, 11:47 »
boh gli Opeth io non sono ancora riuscita a inquadrarli bene, qualcosa mi piace molto, qualcos'altro per niente. Forse dovrei smettere con la bresaola.

In compenso mi sto facendo uscire "Communion" dei Septic Flesh dalle narici...sono posseduta

ehh vai di morningrise o still life allora degli opeth
io ho una passione viscerale per morningrise ma paio essere l'unico

i Septic Flesh non mi piacciono, hanno come il 99% delle band death moderne sto maledetto suono di batteria ultratriggerato che mi innervosisce

picchia cazzo, picchia
mo con sti trigger son tutti precisissimi ok, ma paiono tutti dei batteristi gay

dico io, dovrebbero riascoltarsi tutti Epidemic Of Violence per capire con che verve si deve martellare le pelli
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline SM-Emoglobina

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.069
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #5177 il: 03 Ago 2009, 11:55 »


picchia cazzo, picchia
mo con sti trigger son tutti precisissimi ok, ma paiono tutti dei batteristi gay



hahahha su questo sono d'accordo, ma ammetto che se l'insieme finale riesce a prendermi sul serio, posso anche soprassedere.
Il Diavolo fa le pentole, ma ai coperchi ci penso io!

Offline Marenigma

  • Avviato
  • *
  • Post: 259
    • E-mail
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #5178 il: 03 Ago 2009, 11:58 »
Mikael Åkerfeldt è un grande, ma gli Opeth mi fanno cagare voglio dargli cmq una seconda chance, non lo so' mi fate tornare la voglia di riascoltarli e approfondirli ma son troppo intellettuali per me, preferisco sentirmi un Brave Murder day che non fa' mai male con il mitico growl di Mikael.  :yes:

Mi permetto anch'io di consigliare un disco rispolverato dal dimenticatoio del passato:

 

Brave Murder Day è il massimo lavoro dei Katatonia: ascoltarlo è d'obbligo.
"Something beautiful is happening inside for me
Something sensual, its full of fire and mystery I feel hypnotized, I feel paralized I have found heaven" Depeche Mode - Only When I Lose Myself

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #5179 il: 03 Ago 2009, 12:08 »
Il sito del nuovo dei Katatonia "Night is the New Day" è stato aggiornato: c'è un'animazione del nuovo artwork con un sottofondo di tastiere: che sia tratto da uno dei pezzi del nuovo CD o è una cosa messa a muzzo di pecora e nonsense?

Mi sa molto di intro. Se il tono del lavoro è quello è già capolavoro.
L'artwork (se è quello) però è molto simile come tonalità a The Great Cold Distance.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #5180 il: 03 Ago 2009, 12:10 »
http://www.myspace.com/apocalypsenow666

questi sono amici miei francesi

al di là del fatto che fanno roba un po' troppo HC per me, il chitarrista compositore ama troppo il metal per fare roba brutta

e il batterista è serbo
ecco
lui picchia come si dovrebbe, e tra l'altro ha secondo me un beat fenomenale

ascoltate non sono malaccio (zel e baku già conoscono)
il primo pezzo è il più becero e HC mononota, il secondo pezzo è meglio, ma l'album ha un'ottima qualità media

"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline SM-Emoglobina

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.069
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #5181 il: 03 Ago 2009, 12:18 »
http://www.myspace.com/apocalypsenow666

questi sono amici miei francesi

al di là del fatto che fanno roba un po' troppo HC per me, il chitarrista compositore ama troppo il metal per fare roba brutta

e il batterista è serbo
ecco
lui picchia come si dovrebbe, e tra l'altro ha secondo me un beat fenomenale

ascoltate non sono malaccio (zel e baku già conoscono)
il primo pezzo è il più becero e HC mononota, il secondo pezzo è meglio, ma l'album ha un'ottima qualità media



apperò...niente male davvero! :)
Il Diavolo fa le pentole, ma ai coperchi ci penso io!

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #5182 il: 03 Ago 2009, 13:30 »
Fate i seri che Morningrise è capolavoro e pialla da solo tutta la discografia degli Opeth. Chi non lo apprezza non è nero dentro.
Yeah man, it's random.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #5183 il: 03 Ago 2009, 13:38 »
i Septic Flesh non mi piacciono

tze', Sumerian Daemons disco piu' sottovalutato di sempre.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Conker82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.795
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #5184 il: 03 Ago 2009, 14:13 »
Ma che razza di bestia c'è sulla cover di Communion? Fà quasi tenerezza se lo guardate  ;D

Offline batman

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.853
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #5185 il: 03 Ago 2009, 15:07 »
Qualcuno conosce o ha mai ascoltato un gruppo italiano di nome Fuzz Fuzz Machine??? qualcuno li conosce, fatemi sapere le vostre impressioni, io li ho sentiti poche sere fa e mi sono piaciuti... ho cercato l'album appena uscito "the most" introvabile sia commercialmente che sul web.  :cry:
Ora che ho perso la vista, ci Vedo di più

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #5186 il: 03 Ago 2009, 15:16 »
Io li conosco, ho il loro demo/ep di esordio originale da qualche parte, ma si parla di qualcosa tipo piu' di 5 anni fa (forse molto di piu', il tempo in effetti vola, ricordo che facevano ancora il together as one a cermenate), poi sono spariti per qualche tempo, da quando sono di nuovo in carreggiata non mi e' piu' capitato di sentirli live, non so nemmeno se han cambiato stile o son sempre loro... li ricordo comunque molto piacevoli.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline batman

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.853
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #5187 il: 03 Ago 2009, 15:23 »
piacevolissimi.. li ho visti vicino novara e mi sono molto piaicuti... vendevano l'album quella sera, ma io non l'ho comprato, pensando di volerlo prima ascoltare... introvabili... sono distribuiti in francia dalla casket/Copro, ma in italia si sta definendo la distribuzione... mah
Ora che ho perso la vista, ci Vedo di più

Offline Conker82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.795
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #5188 il: 03 Ago 2009, 15:40 »
http://truemetal.it/modules.php?name=News&file=article&sid=34475

Ma non so' cosa pensare di questo individuo ambiguo ma pur sempre affascinante. Voi sapete dei retroscena che io non so'? Perchè io mi sono fatto un'idea che in quell'ambientino erano tutti un pò troppo esaltati, non solo lui. Insomma a commettere quei reati non potrebbe essere stato qualcun'altro veramente?

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Musica] Consigli Metal
« Risposta #5189 il: 03 Ago 2009, 15:46 »
Fate i seri che Morningrise è capolavoro e pialla da solo tutta la discografia degli Opeth. Chi non lo apprezza non è nero dentro.

lo sapevo lo sapevo
si può sempre contare su trvemetal pierre
che uomo signori, e che gusti musicali givsti
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto