Autore Topic: Programmi sostitutivi per Windows [ufficio, grafica, etc..]  (Letto 2686 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrew B. Spencer

  • Navigato
  • **
  • Post: 812
Programmi sostitutivi per Windows [ufficio, grafica, etc..]
« Risposta #15 il: 17 Apr 2004, 22:37 »
Beh, non è detto che un programma Open Source debba fare schifo o comunque essere peggio di uno a pagamento, eh, specie se è seguito da miliardi di programmatori, come Gimp...

Offline mimir

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.692
Programmi sostitutivi per Windows [ufficio, grafica, etc..]
« Risposta #16 il: 18 Apr 2004, 12:01 »
Citazione da: "Andrew B. Spencer"
Sinceramente non ho mai capito perché 'sto Gimp venga così reclamizzato... va bene essere anti-MS, anti-Adobe, pro-Open Source e tutto quanto, ma non mi sembra assolutamente all'altezza... (spero di ricredermi con la nuova versione, ma...)

Quando ci prendi la mano, non è affatto male, anche grazie a numerosi plug-in, filtri e strumenti vari che vengono sviluppati, ma il tutto va bene per la grafica raster. Non appena ci butti dentro un po' di vettorialità, anche solo del testo, frecce e cose del genere (per non parlare di clip-art) si vede il limite del programma.

OpenSource? Ok ma non è all'altezza di programmi commerciali come FreeHand, Photoshop o l'economico PaintShop Pro come invece risulta essere OpenOffice che può, per molti scopi, essere un'alternativa a MS Office e dove non arriva OpenOffice, arriva StarOffice (commerciale ma economico).
Non perdetelo il tempo ragazzi, non è poi tanto quanto si crede;
è così fragile la giovinezza, non consumatela nella tristezza.

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
Re: Programmi sostitutivi per Windows [ufficio, grafica, etc
« Risposta #17 il: 22 Apr 2004, 09:52 »
Ho cambiato browser, perchè IE sul MacOS 9.2 si chiudeva inaspettatamente molto spesso...tanto che ero arrivato ad aspettarmelo :wink:

Vinta la pigrizia sono passato a Netscape 7,0. CHE BELLO! Veloce e affidabile.
Che fesso a non cambiare prima.:P

Scusate, magari non è il topic adatto, ma non volevo aprirne uno ad hoc e questo mi è sembrato andasse bene.