Autore Topic: Consigli per un buon caffè  (Letto 73932 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Consigli per un buon caffè
« Risposta #225 il: 23 Mag 2014, 13:03 »
ma dove si prendono le cialde nespresso?
Ho guardato sul loro sito ma ne puoi ordinare multipli di 50. lol
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Consigli per un buon caffè
« Risposta #226 il: 23 Mag 2014, 13:06 »
Ti sembrano troppe?
Nel mio ufficio siamo in sei, solo quattro bevono caffè e due di loro lavorano solo la mattina: cinquanta caffè li berranno in quattro o cinque giorni al massimo.
« Ultima modifica: 23 Mag 2014, 13:19 da atchoo »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Consigli per un buon caffè
« Risposta #227 il: 23 Mag 2014, 13:14 »
più di due caffè al giorno?
 :o

io ne bevo 1/2 a settimana
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Consigli per un buon caffè
« Risposta #228 il: 23 Mag 2014, 13:23 »
ma dove si prendono le cialde nespresso?
Ho guardato sul loro sito ma ne puoi ordinare multipli di 50. lol
Per questioni di packaging puoi comprarne solo multipli di 50, sì.

Altrimenti puoi prenderne quante te ne pare nei loro punti vendita, che sono sicuramente molto più scomodi rispetto al buon corriere. Ah, le spese di spedizione sono gratuite per ordini superiori a 200 capsule.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Consigli per un buon caffè
« Risposta #229 il: 23 Mag 2014, 13:25 »
ma il prezzo è il medesimo?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Consigli per un buon caffè
« Risposta #230 il: 23 Mag 2014, 13:25 »
Certo.

Offline zombievil

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.152
Re: Consigli per un buon caffè
« Risposta #231 il: 23 Mag 2014, 13:32 »
A me il gusto del caffè nespresso è sempre piaciuto (in particolare le varietà più forti, tipo le limited con caffè indiano, colombiano o quella, di cui non ricordo il nome, che aveva grado 12, cioè il più alto). Anche la capsula viola non mi dispiaceva (la alternavo a quella nera che è la più forte tra le miscele standard). Il problema dei nespresso è che manca la corposità: il caffè farà anche la cremina sopra ma rimane sempre molto annacquato.
In realtà anche la Saeco automatica che uso adesso (che macina il caffè in grani) ha lo stesso problema però almeno il caffè mi costa una frazione ed ha la stessa praticità di una nespresso. Il caffè espresso migliore l'ho bevuto da mia sorella che ha una gaggia (da 100€, regalo mio) normalissima ed usa caffè in polvere: una corposità sconosciuta alle altre macchine che ho provato e la cremina sopra ha un bello spessore e non quel millimetro (poco più, poco meno) degli altri caffè che ho provato.
Oddio, la nespresso, ben scaldata e con tazza calda, la cremina così la faceva pure ma poi il caffè rimaneva annacquato.
Anch'io mi butto sui forti, prendo praticamente solo Indriya, ristretto e arpeggio (quello viola).
Ne ho provanti tanti di caffè (ma davvero un botto), ma buoni come i 3 sopra ne ho trovati pochissimi. Poi oh va a gusti e simpatia, presumo.

L'unica cosa che mi scoccia è il riciclo delle capsule, le accumulo e quando posso le porto a smaltire. Odio doverle buttarle nel secco.. :no:

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Consigli per un buon caffè
« Risposta #232 il: 23 Mag 2014, 14:29 »
cambio di rotta.
Sono andati a prenderne una seria.
Budget 250/300 euro  :D
sono matti.  :no:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Consigli per un buon caffè
« Risposta #233 il: 23 Mag 2014, 14:33 »
Beh, se il caffè te lo fanno loro, tanto meglio! :D

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Consigli per un buon caffè
« Risposta #234 il: 23 Mag 2014, 15:09 »
Quindi adesso si possono acquistare solo multipli di 50? Quando l'avevo io era di 30, se ben ricordo.

@Naked: le capsule le puoi comprare online oppure ci sono gli store nespresso in molte città (tra l'altro, se diventi socio registrandoti, ti fanno il caffè gratis).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Consigli per un buon caffè
« Risposta #235 il: 23 Mag 2014, 15:25 »
Io odio il caffè annacquato per questo bevo solo caffè solubile :D
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Consigli per un buon caffè
« Risposta #236 il: 23 Mag 2014, 15:45 »

Nespresso è un capolavoro: trasforma una bevanda semplice e ecosostenibile in una fabbrica miliardaria di rifiuti, a discapito del gusto.

Quanta saggezza.
Soprattutto sull'incredibile impatto ambientale.

Infatti è successo un paio di volte che gente con la nespresso mi cazziasse per il fatto che ogni tanto butto le lattine per sbaglio nei rifiuti standard, li ho mandati a fare in culo :D

I francesi stavano pensando ad una sovrattassa sulle mono porzioni alimentari (mi pare la chiamassero una tassa sul packaging), fosse per me sarebbe salatissima
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Consigli per un buon caffè
« Risposta #237 il: 23 Mag 2014, 15:52 »
Io sapevo che in alcuni paesi è previsto il ritiro delle capsule. Ovviamente da noi manco a parlarne.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Consigli per un buon caffè
« Risposta #238 il: 23 Mag 2014, 15:59 »
E invece anche da noi si è mosso qualcosa, non lo sapevo:

http://www.nespresso.com/ecolaboration/ch/it/recycling.html

A Roma ci sono diversi punti per la raccolta, presso le "boutique" Nespresso.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Consigli per un buon caffè
« Risposta #239 il: 23 Mag 2014, 16:11 »
Ma solo da me c'è la torrefazione e ognuno si sceglie la miscela che vuole poi la mette nella moka bialetti e viene fuori un super caffè?
Chiedo, eh
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow