Autore Topic: Consigli per un buon caffè  (Letto 73887 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline OniTakeda

  • Navigato
  • **
  • Post: 518
    • E-mail
Re: Consigli per un buon caffè
« Risposta #210 il: 28 Set 2013, 11:39 »
Qualcuno ha provato questa macchinetta?
La consiglia?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Consigli per un buon caffè
« Risposta #211 il: 23 Mag 2014, 09:41 »
il bar vicino all'ufficio è stato chiuso  :whistle:

vorremmo mettere una macchinetta del caffè nespresso.

che macchinetta mi consigliate?

dove si possono prendere le cialde?

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Consigli per un buon caffè
« Risposta #212 il: 23 Mag 2014, 09:43 »
Ti consiglio di non comprare macchinette, ma di prenderne una a noleggio.
Le danno in comodato d'uso gratuito previo acquisto di tot capsule (capsule > cialde).
Così, se avesse problemi, se la ripigliano e te ne danno una nuova.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Consigli per un buon caffè
« Risposta #213 il: 23 Mag 2014, 09:50 »
Io ho nespresso in studio e devo dire che fa piuttosto schifo. Ocio poi che se la prendete "corporate" e non da privati le cialde sono diverse e vi costano 58 cent l'una, praticamente il doppio.
Worms! You're all the same to me!

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Consigli per un buon caffè
« Risposta #214 il: 23 Mag 2014, 09:57 »
Noi in ufficio abbiamo preso una Nespresso economica e, fino a ora, dopo tre di mesi di utilizzo intenso sta reggendo. Al massimo, se si rompe, a parte che ha garanzia due anni, poi mettiamo altri 10 euro a testa e ne compriamo un'altra ^^

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Consigli per un buon caffè
« Risposta #215 il: 23 Mag 2014, 10:29 »
at pupo: sbattimento il contratto quindi eviterei questa soluzione.

at shape: avete preso quella da 99 euro? modello?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Consigli per un buon caffè
« Risposta #216 il: 23 Mag 2014, 10:32 »
Abbiamo preso una delonghi en97, pagata non ricordo se 59 o 69 euro.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Consigli per un buon caffè
« Risposta #217 il: 23 Mag 2014, 10:46 »
Quando ho visto che aveva risposto Shape mi ero immaginato indicazioni su miscele e tostature, invece mi sono sbagliato... :baby:

at pupo: sbattimento il contratto quindi eviterei questa soluzione.
Mah, ti sbatti tanto quanto andarla a comprare...
I miei genitori hanno fatto una cosa simile a casa, loro usano sei capsule al giorno.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Consigli per un buon caffè
« Risposta #218 il: 23 Mag 2014, 10:50 »
LOL, in ufficio serviva una soluzione semplice, decente e il più pulita possibile. Poi qui c'è un fan accanito di Nespresso, quindi la scelta è stata naturale.

Comunque pensa che c'è molto di peggio di me, anche se Kabuto non mi crederà.
Cercando dei dati sulla mia macchina, mi sono imbattuto in alcuni pazzi furiosi che vendono modifiche hardware (per la modica cifra di 200-300 dollari) per mettere un display di controllo per la temperatura e modificarne l'elettronica di controllo X'D

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Consigli per un buon caffè
« Risposta #219 il: 23 Mag 2014, 10:59 »
Secondo me il comodato in ufficio è comodo :yes: magari scegliete le cialde che vanno nell'umido se possibile.

Potrei usare la macchinetta degli impiegati, gratis, e invece prendo il caffè al distributore a pagamento :D solo per fare due chiacchiere con gli operai e dribblare le impiegate antipatiche.

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: Consigli per un buon caffè
« Risposta #220 il: 23 Mag 2014, 11:02 »
Nespresso è un capolavoro: trasforma una bevanda semplice e ecosostenibile in una fabbrica miliardaria di rifiuti, a discapito del gusto.
« Ultima modifica: 23 Mag 2014, 12:26 da Ezahn »
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Consigli per un buon caffè
« Risposta #221 il: 23 Mag 2014, 11:02 »
Comunque pensa che c'è molto di peggio di me, anche se Kabuto non mi crederà.
Cercando dei dati sulla mia macchina, mi sono imbattuto in alcuni pazzi furiosi che vendono modifiche hardware (per la modica cifra di 200-300 dollari) per mettere un display di controllo per la temperatura e modificarne l'elettronica di controllo X'D
"Pazzi furiosi", detto da uno che cuoce il polpettone misurandone la temperatura rettale... :butt:

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Consigli per un buon caffè
« Risposta #222 il: 23 Mag 2014, 11:12 »
Nespresso è un capolavoro: trasforma una bevanda semplice e ecosostenibile in una fabbrica miliardaria di rifiuti plastici, a discapito del gusto.
Sul gusto non concordo, tutto sommato non è malaccio ed è sicuramente meglio di quello della macchinetta gigante che sta qui in ufficio e che macina il caffè al momento.

I rifiuti ci sono, purtroppo. Si spera che, prima o poi, facciano qualcosa per il riciclo dell'alluminio di cui sono fatte le "cialde".

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: Consigli per un buon caffè
« Risposta #223 il: 23 Mag 2014, 12:23 »
Sono d'accordo con Shape, a me non dispiace.
Anche se dovendo scegliere, tra le macchine a capsule preferisco le A Modo Mio della Lavazza.

La Nespresso ha dalla sua un po' più di varietà, ci sono alcune capsule particolari parecchio buone.
Come gusto però preferisco il classico "rosso" della Lavazza.
[negli ultimi 5 anni, avendo lavorato in un negozio con le postazioni promoter di entrambe le macchine, ho bevuto quantità davvero industriali di caffè da entrambe ^^]

Anche se in realtà conviene prendere una macchina che vada con le cialde universali [quelle di garza].
Costano di meno, si trovano più facilmente e il gusto non cambia tantissimo.
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Consigli per un buon caffè
« Risposta #224 il: 23 Mag 2014, 12:30 »
A me il gusto del caffè nespresso è sempre piaciuto (in particolare le varietà più forti, tipo le limited con caffè indiano, colombiano o quella, di cui non ricordo il nome, che aveva grado 12, cioè il più alto). Anche la capsula viola non mi dispiaceva (la alternavo a quella nera che è la più forte tra le miscele standard). Il problema dei nespresso è che manca la corposità: il caffè farà anche la cremina sopra ma rimane sempre molto annacquato.
In realtà anche la Saeco automatica che uso adesso (che macina il caffè in grani) ha lo stesso problema però almeno il caffè mi costa una frazione ed ha la stessa praticità di una nespresso. Il caffè espresso migliore l'ho bevuto da mia sorella che ha una gaggia (da 100€, regalo mio) normalissima ed usa caffè in polvere: una corposità sconosciuta alle altre macchine che ho provato e la cremina sopra ha un bello spessore e non quel millimetro (poco più, poco meno) degli altri caffè che ho provato.
Oddio, la nespresso, ben scaldata e con tazza calda, la cremina così la faceva pure ma poi il caffè rimaneva annacquato.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT