Autore Topic: [Mac] Faqs  (Letto 674348 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12750 il: 22 Apr 2021, 19:49 »
Blu o verde acqua. Il resto è carnevalata.
 Il rosso ti fa stancare gli occhietti mentre lavori (già lo dissi a proposito del forum. Non venni ascoltato...)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12751 il: 22 Apr 2021, 19:56 »
Il rosso ti fa stancare gli occhietti mentre lavori (già lo dissi a proposito del forum. Non venni ascoltato...)

Eh, ma il forum non è che lo guardi mentre lav...

Ah, no, aspetta...
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12752 il: 22 Apr 2021, 22:01 »
Bravo.
E il rosso aumenta anche l'aggressività, ricordiamolo^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12753 il: 22 Apr 2021, 22:12 »
È un rosso slavato però.
Io aspetto i pareri di chi l’ha provato, ma devo dire che mi fa gola. Il mio è di fine 2013, vive tranquillo ma il sistema operativo ultimo non lo posso aggiornare.
Ha senso aggiungere ram? Da 16 a 32 secondo voi?

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12754 il: 22 Apr 2021, 22:17 »
Se hai 16 GB di RAM e non devi farci Toy Story 5, io mi terrei la moneta da parte per rinnovare l’iMac quando ti prude di più.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12755 il: 23 Apr 2021, 08:01 »
Potrebbe essere un’ottima idea. Monto video e faccio musica e in effetti regge bene ancora.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12756 il: 23 Apr 2021, 15:18 »
Blu o verde acqua. Il resto è carnevalata.
 Il rosso ti fa stancare gli occhietti mentre lavori (già lo dissi a proposito del forum. Non venni ascoltato...)
Io che lavoro con le immagini non so quanto reputerei affidabile per i miei occhi quella nota di colore sempre presente e che potrebbe ingannare la mia percezione di colori. Poi sarò esagerato io e probabilmente la clientela di questi mac è più consumer, ma starei sempre su scale di grigio  ;D

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12757 il: 23 Apr 2021, 16:06 »
Ho un problema da tempo. Forse lo avete già discusso.

I miei dispositivi Apple (un MB Air e un iPad), a random, pérdono i cookie, da parecchi mesi.

Senza un motivo apparente, di tanto in tanto, quando apro un sito (che magari visito più volte al giorno), Safari mi chiede di riconfermare i cookie secondo il GDPR. In un forum, talvolta, perdo anche la sincronizzazione dei post già letti, perciò quando clicco su "vedi solo nuovi post" in un thread, mi riparte da pagina 1.

Il fenomeno non ha nessuna regolarità. Può capitare dopo 2 giorni dall'ultima volta, oppure, come di recente, può trascorrere quasi un mese tra un episodio e l'altro.

Ho cercato qualche soluzione online ma, come sempre con problemi del genere, non sembra esistere una risposta univoca al problema.
Anyone?

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12758 il: 23 Apr 2021, 16:38 »
Ma sai che ora che ci penso succede anche a me? Utilizzando Safari? Perché ho lo stesso problema a sto punto.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12759 il: 23 Apr 2021, 17:41 »
Ho un problema da tempo. Forse lo avete già discusso.

I miei dispositivi Apple (un MB Air e un iPad), a random, pérdono i cookie, da parecchi mesi.

Senza un motivo apparente, di tanto in tanto, quando apro un sito (che magari visito più volte al giorno), Safari mi chiede di riconfermare i cookie secondo il GDPR. In un forum, talvolta, perdo anche la sincronizzazione dei post già letti, perciò quando clicco su "vedi solo nuovi post" in un thread, mi riparte da pagina 1.

Il fenomeno non ha nessuna regolarità. Può capitare dopo 2 giorni dall'ultima volta, oppure, come di recente, può trascorrere quasi un mese tra un episodio e l'altro.

Ho cercato qualche soluzione online ma, come sempre con problemi del genere, non sembra esistere una risposta univoca al problema.
Anyone?
Hai qualche estensione attiva che pasticcia con i cookie? Lo fa anche con altri browser? Il browser è sincronizzato sui vari dispositivi?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12760 il: 23 Apr 2021, 17:45 »
Ero successo anche a me l'anno scorso, per diversi mesi.
Non so cosa sia cambiato, in effetti. Forse da quando ho mollato Safari e sono passato a Brave (che consiglio senza esitazioni).
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12761 il: 23 Apr 2021, 21:48 »
Hai qualche estensione attiva che pasticcia con i cookie? Lo fa anche con altri browser? Il browser è sincronizzato sui vari dispositivi?
Non ho estensioni attive. Sui dispositivi Apple uso Safari al 99.5%, perciò non ho verificato su altri browser. E sì, Safari è sincronizzato sui due dispositivi.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12762 il: 24 Apr 2021, 08:54 »
Prova a togliere la sincronizzazione, pulire cache, cookies ecc... e ad usare per un po’ i due device “separatamente” e vedi se il problema persiste.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»


Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 598
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #12764 il: 17 Giu 2021, 16:15 »
Blu o verde acqua. Il resto è carnevalata.
Io valuterei anche il viola, fra i colorati secondo me è quello che "stanca" di meno.