Autore Topic: [Mac] Faqs  (Letto 674293 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
[Mac] Faqs
« il: 15 Apr 2004, 22:45 »
Tfpers che usano il mac

orsogrigio
naked
unNamed
piwi
jojo
nemo
drz
cam
sephirot22
dave18
peppepi
konron
ivan
shark
freshlem
gatsu
ikenni
« Ultima modifica: 13 Dic 2009, 15:54 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Denzel Savington

  • Navigato
  • **
  • Post: 829
[Mac] Faqs
« Risposta #1 il: 16 Apr 2004, 00:26 »
mmm sei un architetto? sei un grafico? no? allora non fare cazzate!
Nothing comes easier than madness in the world today
Mass paranoia is a mode not a melody
 Yeah I'd like to watch all thousand cable channels but there's nothing on
 And my high speed connection's monitored daily by the pentagon

Offline toponzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.704
Re: Mac
« Risposta #2 il: 16 Apr 2004, 00:40 »
Citazione da: "naked"
Ho deciso :!:
faccio il grande passo: settimana prossima mi compero il G5 e mi converto al dio Mela.

Secondo voi come deve essere la configurazione della mia futura mela morsicata?

accetto consigli hardware inside e periferiche connesse.


quanto ti invidio  :cry:

voglio anche io un g5! ma non ho i soldi..  :cry:
Un topo al giorno leva il medico di torno..

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
[Mac] Faqs
« Risposta #3 il: 16 Apr 2004, 08:00 »
Citazione da: "Denzel Savington"
mmm sei un architetto? sei un grafico? no? allora non fare cazzate!

sono ingegnere.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[Mac] Faqs
« Risposta #4 il: 16 Apr 2004, 09:08 »
anche se non sono un grande esperto: chiedi, amico!  :D

non sono certo categorico come denzel, ma comunque dovresti dirci che tipo di utilizzo prevedi per il mac. personalmente uso il mio, oltre che per le solite cose (internet/mail, documenti vari, ecc.), soprattutto per il photo & video editing.

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
[Mac] Faqs
« Risposta #5 il: 16 Apr 2004, 09:27 »
Innanzitutto congratulazioni, benvenuto, e ti ricordo che per la cerimonia di iniziazione è indispensabile e salutare depilarsi accuratamente tutto il corpo.

Venendo al punto: se pensi di acquistarti mac saprai benissimo di stare investendo in una macchina da dedicare esclusivamente al lavoro.

Certo, potrai navigare in internet ma dovrai scordarti del p2p, potrai giocare ma solo ad una ristretta cerchia di titoli (tra l'altro di difficile reperibilità se non abiti in una metropoli o non acquisti in rete), potrai fare tesoro dell'esperienza accumulata con i pc ma al contempo abituarti ad un mouse monotasto..
Ma in compenso sarai quasi immune dai virus, godrai di uno dei sistemi operativi storicamente più stabili e non avrai bisogno di spendere carrellate di soldi per upgrade bisettimanali (il mio personale iMac ha un hd da 10 giga, sufficiente per contenere tutti i programmi utili per il mio lavoro di grafico/impaginatore/cazzaro e più di 2 anni di archivio lavori...).

Una sola cosa ti risulterà forse opinabile nella recente filosofia Apple (almeno fino al G4, il G5 lo conosco poco):
la fregola di delegare a periferiche esterne alcuni supporti vitali come il lettore di floppy...
low profile

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
[Mac] Faqs
« Risposta #6 il: 16 Apr 2004, 09:42 »
Citazione da: "melaQuit"
Innanzitutto congratulazioni, benvenuto, e ti ricordo che per la cerimonia di iniziazione è indispensabile e salutare depilarsi accuratamente tutto il corpo.

Venendo al punto: se pensi di acquistarti mac saprai benissimo di stare investendo in una macchina da dedicare esclusivamente al lavoro.

Certo, potrai navigare in internet ma dovrai scordarti del p2p, potrai giocare ma solo ad una ristretta cerchia di titoli (tra l'altro di difficile reperibilità se non abiti in una metropoli o non acquisti in rete), potrai fare tesoro dell'esperienza accumulata con i pc ma al contempo abituarti ad un mouse monotasto..
Ma in compenso sarai quasi immune dai virus, godrai di uno dei sistemi operativi storicamente più stabili e non avrai bisogno di spendere carrellate di soldi per upgrade bisettimanali (il mio personale iMac ha un hd da 10 giga, sufficiente per contenere tutti i programmi utili per il mio lavoro di grafico/impaginatore/cazzaro e più di 2 anni di archivio lavori...).

Una sola cosa ti risulterà forse opinabile nella recente filosofia Apple (almeno fino al G4, il G5 lo conosco poco):
la fregola di delegare a periferiche esterne alcuni supporti vitali come il lettore di floppy...

Quoto, a parte la depilazione.
Tieni presente che, se non necessiti di una potenza spaventosa per lavori di editing video o grafica 3d, è più che sufficiente un e-mac o un i-mac, spenderai decisamente meno e avrai comunque un computer performante.
Considera che l'utenza mac utilizza diffusamente computer di 10 e più anni fa, quindi l'investimento che farai è su una macchina che invecchia molto lentamente.

Riguardo il sistema operativo ti consiglio di cominciare già col X, visto che sei un neofita non avrai problemi di adattamento.

Benvenuto. :D

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
[Mac] Faqs
« Risposta #7 il: 16 Apr 2004, 10:06 »
Ho scoperto l'altro giorno il perchè della mela morsicata.
Fico 8)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
[Mac] Faqs
« Risposta #8 il: 16 Apr 2004, 10:33 »
risposte sparse

photoshop
autocad
grafica in generale.

p2p no
giochi no



preferisco fare un piccolo investimento... passo al g5

ma come periferiche cosa mi consigliate?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
[Mac] Faqs
« Risposta #9 il: 16 Apr 2004, 10:43 »
Citazione da: "naked"
Citazione da: "FreeDom"
anche se non sono un grande esperto: chiedi, amico!  :D

non sono certo categorico come denzel, ma comunque dovresti dirci che tipo di utilizzo prevedi per il mac. personalmente uso il mio, oltre che per le solite cose (internet/mail, documenti vari, ecc.), soprattutto per il photo & video editing.

photoshop
autocad
grafica in generale.

p2p no
giochi no

Mmmm. Per quanto ne so autocad non esiste per MAC. Ci sono molte valide alternative, naturalmente meno diffuse dell'onnipresente prodotto autodesk. Alternative che sono compatibili.
Confermo che per Photoshop e grafica in generale (freehand, illustrator, painter, web design, non 3d spinto), puoi considerare anche altri modelli di MAC o il mercato dell'usato.
Per la grafica, ti consiglio (se già non la possiedi) l'acquisto di una tavoletta grafica, davvero un'altra vita rispeto al mouse.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[Mac] Faqs
« Risposta #10 il: 16 Apr 2004, 10:48 »
Citazione da: "naked"
risposte sparse

photoshop
autocad
grafica in generale.

p2p no
giochi no



preferisco fare un piccolo investimento... passo al g5

ma come periferiche cosa mi consigliate?


idealmente quoto nemo e aggiungo: i powermac g5 sono altamente espandibili quindi PRIMA accattati il computer e DOPO decidi come ampliarlo a seconda delle esigenze. l'unico grosso difetto che gli trovo è che, a differenza dei 'vecchi' g4, ha solo uno slot anteriore per il superdrive, il che vuol dire che non si può mettere una seconda unità, magari solo cdrom (più veloce).
per farla breve: a parte un bel monitor e della ram, per adesso prenditi la macchina e basta, agli upgrade ci penserai dopo, no? ;)

ps discorso serio e importante quello dell'autocad. se già non lo conosci, naviga in sito e forum di http://www.macitynet.it/macity/.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
[Mac] Faqs
« Risposta #11 il: 16 Apr 2004, 11:48 »
Citazione da: "Darkside"
Ho scoperto l'altro giorno il perchè della mela morsicata.
Fico 8)

E allora non fare la testa di Turing e illustralo a tutti con un breve OT :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[Mac] Faqs
« Risposta #12 il: 16 Apr 2004, 12:08 »
Citazione da: "Denzel Savington"
mmm sei un architetto? sei un grafico? no? allora non fare cazzate!


Denzel, aggiornati! (e magari sii meno drastico)

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[Mac] Faqs
« Risposta #13 il: 16 Apr 2004, 12:14 »
Citazione da: "melaQuit"
Innanzitutto congratulazioni, benvenuto, e ti ricordo che per la cerimonia di iniziazione è indispensabile e salutare depilarsi accuratamente tutto il corpo.

Venendo al punto: se pensi di acquistarti mac saprai benissimo di stare investendo in una macchina da dedicare esclusivamente al lavoro.

Certo, potrai navigare in internet ma dovrai scordarti del p2p, potrai giocare ma solo ad una ristretta cerchia di titoli (tra l'altro di difficile reperibilità se non abiti in una metropoli o non acquisti in rete), potrai fare tesoro dell'esperienza accumulata con i pc ma al contempo abituarti ad un mouse monotasto..
Ma in compenso sarai quasi immune dai virus, godrai di uno dei sistemi operativi storicamente più stabili e non avrai bisogno di spendere carrellate di soldi per upgrade bisettimanali (il mio personale iMac ha un hd da 10 giga, sufficiente per contenere tutti i programmi utili per il mio lavoro di grafico/impaginatore/cazzaro e più di 2 anni di archivio lavori...).

Una sola cosa ti risulterà forse opinabile nella recente filosofia Apple (almeno fino al G4, il G5 lo conosco poco):
la fregola di delegare a periferiche esterne alcuni supporti vitali come il lettore di floppy...


Mela... ma cosa dici? All'angolo in castigo! Mi sa che tu non usi OS X, visto che con il nuovo sistema operativo si può fare TUTTO quello che si fa con un pc.
A cominciare dal p2p: ci sono decine di programmi appositi, che coprono tutte le principali reti p2p (gnutella, fasttrack, direct connect, bittorrent...).
Per quanto riguarda il floppy... a chi serve? Basta una misera usb pen da 32 MB per fare tutto quello che fai col floppy e di più.
Posso quotarti solo riguardo ai giochi, il Mac ha pochi giochi (seppure siano i migliori nei loro generi).
Per il mouse monotasto... con un piccolo investimento ti compri un qualsiasi Logitech usb e vivi felice per il resto della tua vita (visto che OS X supporta i muose multitasto in maniera nativa).
Benvenuto naked! Se ti serve qualche dritta...

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[Mac] Faqs
« Risposta #14 il: 16 Apr 2004, 12:19 »
Citazione da: "Nemo"

Considera che l'utenza mac utilizza diffusamente computer di 10 e più anni fa, quindi l'investimento che farai è su una macchina che invecchia molto lentamente.

Riguardo il sistema operativo ti consiglio di cominciare già col X, visto che sei un neofita non avrai problemi di adattamento.


Oh ma... OS X è preinstallato su ogni nuova macchina. Ragazzi OS 9 e precedenti... NON ESISTONO PIU'.
Il fatto che i Mac invecchino molto lentamente purtroppo non è più così vero.
Naked, proprio perchè stai facendo un'investimento per il futuro: se hai deciso di spendere per un G5... fallo!
Problemi di adattamento con OS X? Io non ho mai sentito di chi ne abbia avuti.