Autore Topic: [Mac] Faqs  (Letto 677800 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #9465 il: 30 Mag 2010, 12:53 »
Ma sei orientato sul 21 o il 27?

Gli ultimi comunque sono usciti a inizio marzo.
« Ultima modifica: 30 Mag 2010, 12:58 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #9466 il: 30 Mag 2010, 13:01 »
Pierre, IL link dell'acquirente apple: http://buyersguide.macrumors.com/

Come vedi per l'iMac ora è consigliato di aspettare, l'upgrade è previsto a breve (può voler dire anche un paio di mesi eh)
Quindi direi: aspetta finché esce e compralo. Il problema è che hai il monitor rotto, quindi immagino una certa fretta...a questo punto non saprei cosa dirti, rischi di comprare un mac che fra due mesi verrà aggiornato, ti consiglio comunque di aspettare almeno il WWDC, magari li presentano lì.

Comunque se ci devi principalmente giocare lascia perdere, meglio un PC (per una semplice questione di scheda video)

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #9467 il: 30 Mag 2010, 13:09 »
Nah su pc comunque non gioco e non penso ci giocherò. Sono orientato sul 21, comunque. Azz, ma sono usciti a marzo e già aggiornano? Grazie per le risposte, comunque ^^
Yeah man, it's random.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #9468 il: 30 Mag 2010, 13:20 »
No aspè già aggiornano si fa per dire, potrebbe essere domani come fra 2-3 mesi. I modelli precedenti li hanno tenuti un anno, quindi non si piò mai dire. Gli attuali però sono di ottobre 09, non so perché naked dice di marzo...
L'unica cosa certa è che li aggiornano al massimo entro ottobre 2010  ;D

Cmq guarda che se pure prendi questi non prendi una fregatura, d'altronde il rinnovamento pesante c'è già stato con la serie attuale: schermi 16:9 IPS LED, nuovo case ecc ecc, il prossimo aggiornamento sarà sicuramente un lieve upgrade della VGA (che passerà dalla 9400M alla 320M sul modello entry) ed eventualmente CPU migliore, hdd un pelino più grande e roba così, grosse differenze dubito ci saranno.

Quindi insomma vedi un po' tu, dipende dalla fretta che hai, immagino molta.

Se non ci devi giocare e non hai bisogno di CPU potente (in caso dovresti andare sul 27" i5/i7) vai tranquillissimo sull'iMac 21, è ottimo, lo fanno passare un po' come fratello povero del 27 ma sono minchiate marketing, è già un signor computer.

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #9469 il: 30 Mag 2010, 14:21 »
Ottimo, grazie. Ma tra le due VGA del 21" (geforce 9400M e radeon HD4670) la differenza prestazionale è elevata? No perchè la differenza di prezzo non mi sembra abissale, nel caso ripiegherei sulla seconda opzione.
Yeah man, it's random.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #9470 il: 30 Mag 2010, 14:30 »
Sì, guarda i benchmark:
http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-GeForce-9400M-G.11949.0.html
http://www.notebookcheck.net/AMD-ATI-Mobility-Radeon-HD-4670.13881.0.html

Il punto è che se non ci giochi va benissimo la 9400M e risparmi, se ci giochi seriamente probabilmente pure la Radeon è insufficiente (pur andando molto meglio della 9400) vista la risoluzione dello schermo. Chiaramente dipende quanto ti interessa sparare i dettagli a palla.
Nell'uso di tutti i giorni non dovresti avere differenze apprezzabili.
Per cosa usi il computer?

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #9471 il: 30 Mag 2010, 15:18 »
Attualmente ho un utilizzo assolutamente basilare (internet, musica, etc). Quello che un pò mi frena è che della bontà multimediale offerta dal mac assaggerei ben poco (il fotoritocco mi interessa poco, editing video zero, etc) quindi non so. Aggiungo poi che alcune (pochissime, per carità) applicazioni che uso spessissimo (una su tutte avixaddsubs (per creare i filmati da visionare poi con ps3) non ci sono su mac. Ok che girano via wine, però non è proprio il massimo della comodità.

Giocare al momento non mi interessa, però escludermi del tutto la possibilità a fronte comunque di una spesa da 1000+ euri un pò mi da fastidio. Insomma, ammetto che la componente esclusivamente di "sfizio" nel caso dell'iMac gioca un ruolo importante ^__^ Uno schermo da 21 per i miei utilizzi è assolutamente più che sufficiente, non parliamo poi del 27 (che anzi darebbe quasi fastidio). Per dire, il 19" wide che mi si è appena brasato era più che degno.

Ad ogni modo mi sa che nei prossimi giorni passo da next e mi faccio fare un preventivo 100% realistico per un PC (puntando a questo punto direttamente sull'i5) poi, cifre esatte alla mano, vedo un pò la situazione. Grazie ancora.
Yeah man, it's random.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #9472 il: 30 Mag 2010, 16:57 »
Domanda, è da un po' che ho la sensazione che internet mi vada più lento del dovuto. Già una volta mi era successo che fra VPN varie il browser faceva dei controlli non necessari prima di raggiungere ogni indirizzo, mettendoci tipo 10 secondi più del dovuto a caricare le pagine. Al tempo avevo risolto, ma come posso vedere esattamente se c'è qualcosa che mi rallenta la connessione? Software vario, controlli di vario genere, tentativi di usare altri gateways, roba del genere. Idee?

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #9473 il: 31 Mag 2010, 10:37 »
scusa Bierre ma se fai questa combo:

http://www.pixmania.com/fr/fr/3613396/art/samsung/ecran-tft-24-wide-syncmas.html

http://www.pixmania.com/fr/fr/2016405/art/acer/aspire-x3200-dm75-1t.html

hai un PC attuale con cui fai quello che abbisogni (poco di più di quanto faccia io credo) e spendi 570€!
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #9474 il: 31 Mag 2010, 10:43 »
Attualmente ho un utilizzo assolutamente basilare (internet, musica, etc). Quello che un pò mi frena è che della bontà multimediale offerta dal mac assaggerei ben poco (il fotoritocco mi interessa poco, editing video zero, etc) quindi non so. Aggiungo poi che alcune (pochissime, per carità) applicazioni che uso spessissimo (una su tutte avixaddsubs (per creare i filmati da visionare poi con ps3) non ci sono su mac. Ok che girano via wine, però non è proprio il massimo della comodità.

Per questo puoi usare PS3 Media Server, che ti fa lo streaming e il transcode di qualsiasi formato (compresi quelli HD) e ti aggiunge al volo anche i sub. Di contro dovresti tenere il Mac acceso, ma in compenso ti eviti l'inserimento dei sub e il passaggio su supporto fisico.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #9475 il: 31 Mag 2010, 11:04 »
Pierre, al limite considera gli EeeBox PC di Asus.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #9476 il: 31 Mag 2010, 11:05 »
?

Luv, cos'è sta figata? Funza anche col PC?

'spetta che mi informo meglio. Intanto grazie!

@ Seppia: hai ragione, però i sugheroni prefabbricati mi stanno un pò sulle balle :) Comunque appena ho un attimo preventivizzo in modo realistico il tutto e poi decido.
Yeah man, it's random.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #9477 il: 31 Mag 2010, 11:26 »
@ Seppia: hai ragione, però i sugheroni prefabbricati mi stanno un pò sulle balle :) Comunque appena ho un attimo preventivizzo in modo realistico il tutto e poi decido.
Poi c'è anche da dire che non è proprio lo stesso hardware eh, ovvio che costi meno, il monitor è più grande ma molto peggiore in qualità.
Insomma un po' come dire: "eh ma invece di comprarti la BMW prendi una Punto che costa meno e cammina lo stesso!"
Sono prodotti diversi.

@pedro: un eee con Atom non lo consiglierei a nessuno come PC principale, se si vuole risparmiare al massimo è meglio un assemblato con roba entry level ma decente.

Se vuoi un consiglio per vedere i film/serie sul TV lascia perdere aviaddxsubs+ps3 come pure il ps3 media server che sono macchinosi, fai uno sforzo e comprati un WD TV HD (99€) e vivi felice senza NESSUN sbattimento, legge pure gli mkv 720p/1080p che sono d'obbligo su un HDTV.
E' il device definitivo.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #9478 il: 31 Mag 2010, 11:26 »
aspetta venerdì pierre.

quando ci vediamo ti faccio vedere quello che ho in casa per vedere i telefilm in tv con i sub.

con cento euri te la cavi.  :yes:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #9479 il: 31 Mag 2010, 11:29 »
...anche senza venirti in casa potresti rivelare che accrocchio usi?  ;)
E' un tema che io e me stesso dibattiamo spesso e volentieri.
Tnx!
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)