Autore Topic: [Mac] Faqs  (Letto 676969 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
[Mac] Faqs
« Risposta #75 il: 02 Mag 2004, 20:16 »
lasciando da parte un attimo il g5 che mi dite di quello che assomiglia più a una lampada da tavolo che a un computer? :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
[Mac] Faqs
« Risposta #76 il: 02 Mag 2004, 21:05 »
Che il più bel computer del mondo!

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
[Mac] Faqs
« Risposta #77 il: 02 Mag 2004, 21:06 »
Citazione da: "xavier"
...e a Classic Amiga Man con i vostri consigli. :wink:

Di niente,comunque io ho fatto ben poco! :oops:

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
[Mac] Faqs
« Risposta #78 il: 04 Mag 2004, 12:13 »
Citazione da: "Classic Amiga Man"
Che il più bel computer del mondo!

ma a livello tecnico?

p.s. ma è vero che se si rompono bisogna spedirlo all'assistenza tecnica che lo manda in irlanda?
ditemi che è una leggenda metropolitana.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
[Mac] Faqs
« Risposta #79 il: 04 Mag 2004, 12:25 »
Beh di centri di riparazione ce ne sono un bel po' in Italia,per quanto riguarda l'Irlanda,penso che derivi dal fatto di sostituire una macchina in blocco,che capita magari perchè arriva un modello sbagliato.Raro,rarissimo comunque.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[Mac] Faqs
« Risposta #80 il: 04 Mag 2004, 12:34 »
Citazione da: "Classic Amiga Man"
Che il più bel computer del mondo!


quoto. riguardo l'assistenza non saprei: ce l'ho da due anni e mezzo e sta ancora come quando l'ho tirato fuori dalla scatola (a proposito: anche il solo packaging della apple è anni luce avanti...). comunque se nella tua città hai un punto vendita/assistenza autorizzato, non credo debbano spedire nulla da nessuna parte.

sull'imac che dire?

pro:
- design insuperato: bello e compatto lo metti ovunque;
- ergonomia ai massimi livelli: il braccio snodato che tiene il monitor è l'uovo di colombo, perché ad ogni minimo cambio di postura si può associare una visuale ottimale con uno sforzo inesistente (bastano due dita).
- costo contenuto: con meno di 2000€ ti porti a casa un computer consumer dalle discrete prestazioni e con un ottimo monitor 17' 16:9 integrato. se vuoi esagerare ne prendi uno con il monitor gigante da 20 a 400€ in più (a me personalmente però non convince, mi sembra un po' sproporzionato e temo anche per la tenuta degli snodi del braccio).

contro:
- inespandibile: puoi fare affidamento solo sulle (peraltro innumerevoli) porte usb e firewire per aggiungere periferiche. ma schede interne o similia sono impossibili da usare.
- la ram: nasce con 256Mb. il problema è che ha solo due banchi, uno interno (accessibile solo all'assistenza apple), vuoto, ed uno appena sotto la piastra d'acciacio che chiude l'emisfera. peccato che su quest'ultimo slot, che ospita tra l'altro so-dimm, le stesse dei portatili (e quindi anche più costose), venga montato di default un banco da 256. in altre parole: se vuoi 1 gb di ram devi buttare un banco e comprarne altri due. ci sarebbe anche un'altra soluzione: comprare tramite applestore, dove, mi pare, il computer sia personalizzabile (e quindi acquistabile con un solo banco da 512Mb).
- il g4 è certo molto meno prestante del g5. ma per questo devi essere tu a decidere cosa ti serve veramente. per un photo/video editing casalingo, ad esempio, con il mio g4 800 mi trovo più che bene.

 :D

Offline Prikaz 227

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
[Mac] Faqs
« Risposta #81 il: 04 Mag 2004, 12:46 »
Citazione da: "naked"

ma a livello tecnico?

p.s. ma è vero che se si rompono bisogna spedirlo all'assistenza tecnica che lo manda in irlanda?
ditemi che è una leggenda metropolitana.


Possiedo un iMac G4 800 da circa due anni, mai un problema, mai una formattazione.

Assieme al mac, ti consiglio di acquistare anche il pacchetto Applecare Protection Plan. Garantisce una copertura totale di tre anni per qualsiasi problema dovesse avere il picchio.
Ne Shagu Nazad!

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
[Mac] Faqs
« Risposta #82 il: 04 Mag 2004, 12:54 »
Citazione da: "Prikaz 227"
...mai una formattazione.


La formattazione del Mac è quasi leggenda,che bello!

Offline Prikaz 227

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
[Mac] Faqs
« Risposta #83 il: 04 Mag 2004, 13:28 »
Dribblare virus e porcherie varie... :D
Ne Shagu Nazad!

Offline xavier

  • Avviato
  • *
  • Post: 228
[Mac] Faqs
« Risposta #84 il: 04 Mag 2004, 19:44 »
Citazione
La formattazione del Mac è quasi leggenda,che bello!

Citazione da: "Prikaz 227"
Dribblare virus e porcherie varie... :D

... sono i motivi che mi hanno spinto a switchare su Mac e ora che ho preso la "pillola blu" non torno più indietro 8)  :)

Una domanda: se uscisse un virus per Mac voi sareste preparati? So che esistono degli antivirus (in effetti 2 anni fa un virus uscì), ma voi li usate?
img]http://www.mad4mac.it/images/folding468.gif[/img]

Offline Prikaz 227

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
[Mac] Faqs
« Risposta #85 il: 04 Mag 2004, 19:54 »
Citazione da: "xavier"


Una domanda: se uscisse un virus per Mac voi sareste preparati? So che esistono degli antivirus (in effetti 2 anni fa un virus uscì), ma voi li usate?


Io uso Virex.
Ma ho l'impressione che se comparisse un virus...lo beccherei comunque.
Ne Shagu Nazad!

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
[Mac] Faqs
« Risposta #86 il: 04 Mag 2004, 19:57 »
Io per curiosità.
Ti ricordo che la nostra fetta di mercato è irrisoria(5%/7%),quindi ci son ben pochi motivi per creare virus ad hoc contro un mac.
 :oops:

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[Mac] Faqs
« Risposta #87 il: 04 Mag 2004, 20:58 »
no, non li uso. e in effetti dovrei farlo, che il rischio sarà minimo ma non inesistente. devo dire che adesso la mia finestra su internet è protetta da un firewall hardware, quindi sto relativamente tranquillo.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[Mac] Faqs
« Risposta #88 il: 05 Mag 2004, 11:19 »
Per quanto riguarda i virus... dipende dal tipo di virus.
Il classico eseguibile che arriva via e-mail, su Mac è totalmente inefficace.
Stesso dicasi per trojan e worm che nesuno si premura di scrivere per Mac.
Al momento il punto fondamentale è quello di mettere in sicurezza una eventuale rete mista.
In questo caso un Mac in una rete mista potrebbe diventare il "portatore sano" di virus ed essere la porta da cui entrano tutti i virus.
C'è da dire che Panther integra un ottimo Firewall (provate a scambiarvi files con Messenger e il Firewall attivato e vedrete...).

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
[Mac] Faqs
« Risposta #89 il: 05 Mag 2004, 22:13 »
da quando ho detto che voglio prendere il mac la gente mi guarda stranita: questo ostracismo non lo comprendo. :cry:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima