Autore Topic: [Mac] Faqs  (Letto 674365 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
[Mac] Faqs
« Risposta #5550 il: 20 Ott 2007, 18:38 »
Citazione da: "fabricius72"
E' un pò macchinoso a leggersi, ma non appena comprerò Leopard (ovvero non subito) terrò in considerazione anche questa possibilità. Intanto voglio mettere 2gb sul mio macbook e poi si vedrà.
Mi hanno consigliato BuyDifferent che tra l'altro fà il 30% di sconto in questo periodo.


Vai tranquillo su BuyDifferent... conosco bene chi c'è dietro e ci ho fatto comprare già diversi amici...

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[Mac] Faqs
« Risposta #5551 il: 20 Ott 2007, 18:55 »
Citazione da: "iKenny"
Citazione da: "FreeDom"
@shape: fermo restando che più grande è più bello, pensa anche a dove devi metterlo in casa. oltre agli ingombri, tieni conto soprattutto della profondità, che un 24'' non penso sia piacevolissimo a tenercisi attaccati con gli occhi (non so te, ma a casa abbiamo tutti problemi di vista, quindi l'argomento è delicato).


La grandezza di ciò che vedi su un 20" o su un 24" è la stessa... solo che il 24" ha un area più grande... quindi vedi più cose... non so se sono riuscito a spiegarmi...


diciamo che il concetto di risoluzione video non mi è del tutto ignoto, via. ma non era questo il punto: personalmente uno schermo grande, troppo vicino, mi affatica a prescindere la vista. c'entrerà anche l'angolo di visuale, immagino. piuttosto, come sono i display glossy, shape? di primo acchito mi sembrano di una bellezza assoluta, poi però penso ai riflessi e un po' mi cala l'entusiasmo. all'unieuro come si comportavano?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
[Mac] Faqs
« Risposta #5552 il: 20 Ott 2007, 19:09 »
Citazione da: "FreeDom"
piuttosto, come sono i display glossy, shape? di primo acchito mi sembrano di una bellezza assoluta, poi però penso ai riflessi e un po' mi cala l'entusiasmo. all'unieuro come si comportavano?

All'unieuro forse pensano di rivendersi a prezzo pieno gli iMac in esposizione, visto che non gli hanno tolto la plasticaccia protettiva -.-'

Quindi non so proprio dirti come si comportano i display glossy :(

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
[Mac] Faqs
« Risposta #5553 il: 20 Ott 2007, 20:40 »
Ma sono tutti glossy i nuovi iMac? No, perché io li ho usati diverse ore e neppure me ne sono accorto! :lol:

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[Mac] Faqs
« Risposta #5554 il: 20 Ott 2007, 22:52 »
Citazione da: "atchoo"
Ma sono tutti glossy i nuovi iMac? No, perché io li ho usati diverse ore e neppure me ne sono accorto! :lol:

Si. Tutti i Mac sono glossy tranne il MacBook Pro (che si può scegliere Glossy o Glossless).

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[Mac] Faqs
« Risposta #5555 il: 20 Ott 2007, 22:53 »
Citazione da: "atchoo"
Aggiungo: se metto l'iMac in STOP, rimane connesso (e con password "attiva"). Il problema si presenta solo se lo spengo.

Forse va controllato accesso portachiavi.
Anzi prima vai in preferenze di sistema->network->airport.
Clicca su "opzioni" in basso e dalle opzioni controlla che non ci sia il flag su "disconnetti da network wireless quando eseguo il logout"

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[Mac] Faqs
« Risposta #5556 il: 20 Ott 2007, 22:59 »
Citazione da: "FreeDom"
Citazione da: "atchoo"

Modificato uno esistente. E infatti ho il sospetto che lui "senta" le vecchie impostazioni e che, dunque, io sia costretto a correggerle ogni volta, con la password. Come faccio a 'cancellare e ricreare'?


e chi se lo ricorda... prova a creare un altro network, intanto.

Lo ricrei sull'Ap e poi sul Mac fai una nuova postazione con i nuovi settaggi, quindi cancelli la postazione precedente.
Cmq prima controlla il flag che ti ho sudescritto.  :wink:

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[Mac] Faqs
« Risposta #5557 il: 20 Ott 2007, 23:00 »
Citazione da: "Shape"


jo, se puoi, informati sulla qualità dei pannelli, siamo già in due a chiedertelo :wink:

Yes, tra domani e lunedì vi so dire meglio. :wink:

Offline fabricius72

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.496
    • E-mail
[Mac] Faqs
« Risposta #5558 il: 20 Ott 2007, 23:22 »
Citazione da: "iKenny"
Citazione da: "fabricius72"
E' un pò macchinoso a leggersi, ma non appena comprerò Leopard (ovvero non subito) terrò in considerazione anche questa possibilità. Intanto voglio mettere 2gb sul mio macbook e poi si vedrà.
Mi hanno consigliato BuyDifferent che tra l'altro fà il 30% di sconto in questo periodo.


Vai tranquillo su BuyDifferent... conosco bene chi c'è dietro e ci ho fatto comprare già diversi amici...



Moooooooooolto bene, grazie.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
[Mac] Faqs
« Risposta #5559 il: 21 Ott 2007, 10:10 »
Citazione da: "dj-jojo"
Cmq prima controlla il flag che ti ho sudescritto.  :wink:

Controllato, ma nessun flag.
Intanto che ci sono, chiedo: ma è possibile fare una scansione degli AP presenti "on air", in stile DS, PSP o portatili?

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[Mac] Faqs
« Risposta #5560 il: 21 Ott 2007, 11:03 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "dj-jojo"
Cmq prima controlla il flag che ti ho sudescritto.  :wink:

Controllato, ma nessun flag.
Intanto che ci sono, chiedo: ma è possibile fare una scansione degli AP presenti "on air", in stile DS, PSP o portatili?

Quando clicchi sull'icona airport in alto a dx si apre il relativo menù e contemporaneamente parte la scansione.
Altrimenti ci sono dei fantastici network scanner tipo iStumbler (anche in versione widget) o KisMac.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
[Mac] Faqs
« Risposta #5561 il: 21 Ott 2007, 11:59 »
Ah, ok, fa tutto in automatico. Ora devo fargli capire anche di collegarsi in automatico, però.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
[Mac] Faqs
« Risposta #5562 il: 24 Ott 2007, 19:18 »
Il nano di mio fratello si è misteriosamente bloccato, dopo aver fatto qualche ricerca ho scoperto che è entrato in modalità Diagnostic, il punto è che è bloccato, la wheel non funziona, lo schermo è semispento, e anche collegandolo al pc non da segni di vita.

Qualche suggerimento su come ripristinarlo?


Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
[Mac] Faqs
« Risposta #5564 il: 24 Ott 2007, 21:31 »
In arrivo iMac ed AppleTV :D .