Autore Topic: [Mac] Faqs  (Letto 677674 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fabricius72

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.496
    • E-mail
[Mac] Faqs
« Risposta #5535 il: 20 Ott 2007, 10:41 »
Citazione da: "dj-jojo"
Citazione da: "fabricius72"


Ho sentito parlare di un archivia ed installa. Mi pare la soluzione migliore...

No, è solo una perdita di tempo.
Meglio un clone del Mac con tiger su un hd esterno (FIREWIRE) e poi l'installazione previa formattazione di Leopard.
A quel punto puoi anche fare il trasferimento dell'utente dall'altro disco (solo se FIREWIRE) come se il disco fosse un mac messo in target mode.
A quel punto hai Leopard con tutte le tue cosine sul Mac ed un hard disk con Tiger e tutte le tue cosine.
 :wink:

Consigliati CloneX o SuperDuper.


E' un pò macchinoso a leggersi, ma non appena comprerò Leopard (ovvero non subito) terrò in considerazione anche questa possibilità. Intanto voglio mettere 2gb sul mio macbook e poi si vedrà.
Mi hanno consigliato BuyDifferent che tra l'altro fà il 30% di sconto in questo periodo.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
[Mac] Faqs
« Risposta #5536 il: 20 Ott 2007, 10:49 »
Ho dovuto impostare una password WEP (non WPA "grazie" a Nintendo) sul router per proteggermi da due sanguisughe. Però ora mi trovo costretto ad inserire la password ogni volta... Quando utilizzavo la password WPA non era necessario.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
[Mac] Faqs
« Risposta #5537 il: 20 Ott 2007, 10:55 »
Aggiungo: se metto l'iMac in STOP, rimane connesso (e con password "attiva"). Il problema si presenta solo se lo spengo.

Offline fabricius72

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.496
    • E-mail
[Mac] Faqs
« Risposta #5538 il: 20 Ott 2007, 11:06 »
Citazione da: "atchoo"
Ho dovuto impostare una password WEP (non WPA "grazie" a Nintendo) sul router per proteggermi da due sanguisughe. Però ora mi trovo costretto ad inserire la password ogni volta... Quando utilizzavo la password WPA non era necessario.


Strano, anch'io utilizzo una password WEP sia sul mac che sulla psp ma mi salva le impostazioni e si connette in automatico dalla prima volta...

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
[Mac] Faqs
« Risposta #5539 il: 20 Ott 2007, 11:28 »
Se riavvio, il simbolo del "campo WiFi" è spento. Selezionandolo appare:



Se scelgo LiberoWiFi mi segnala l'impossibilità di collegarsi al network. Devo quindi selezionare Altro... e poi LiberoWiFi inseredo la password WEP.

Offline fabricius72

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.496
    • E-mail
[Mac] Faqs
« Risposta #5540 il: 20 Ott 2007, 11:32 »
Citazione da: "atchoo"
Se riavvio, il simbolo del "campo WiFi" è spento. Selezionandolo appare:



Se scelgo LiberoWiFi mi segnala l'impossibilità di collegarsi al network. Devo quindi selezionare Altro... e poi LiberoWiFi inseredo la password WEP.


Mi sa che devi memorizzare il tuo account internet, io non ho sottomano il mio mac (sono al lavoro) però ricordo di aver smanettato un pò. Nel senso che dovrebbe vedertelo in automatico di default.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
[Mac] Faqs
« Risposta #5541 il: 20 Ott 2007, 13:56 »
Non conosco bene i mac ma, probabilmente, sei in modalità roaming, cioè ricerca ogni volta le reti disponibili e, ovviamente, ti chiede la password di accesso.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
[Mac] Faqs
« Risposta #5542 il: 20 Ott 2007, 14:54 »
No, non credo sia questo.
Tra l'altro ho altre cose che non capisco.
Il WEP funziona solo se seleziono l'autenticazione OPEN. Se scelgo SHARED o BOTH niente.
Ho poi provato a modificare l'SSID, ma l'iMac non lo riconosce. Ma non è possibile effettuare una "scansione ambientale" in ricerca degli AP disponibili (come fanno DS e PSP o tutti i portatili)?

Offline fabricius72

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.496
    • E-mail
[Mac] Faqs
« Risposta #5543 il: 20 Ott 2007, 15:16 »
Citazione da: "atchoo"
No, non credo sia questo.
Tra l'altro ho altre cose che non capisco.
Il WEP funziona solo se seleziono l'autenticazione OPEN. Se scelgo SHARED o BOTH niente.
Ho poi provato a modificare l'SSID, ma l'iMac non lo riconosce. Ma non è possibile effettuare una "scansione ambientale" in ricerca degli AP disponibili (come fanno DS e PSP o tutti i portatili)?


Certo, il mio macbook lo fà di default se non erro. Senti ma non c'è l'opzione di "nuova configurazione"? Io ora proprio non ricordo, stasera guardo...

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
[Mac] Faqs
« Risposta #5544 il: 20 Ott 2007, 17:20 »
Sono appena tornato da Unieuro, dove ho potuto visionare i due modelli, da 20" e 24". Erano ovviamente bloccati e con la funzione screensaver attiva, inoltre avevano una fastidiosa pellicola proteggi schermo.

Prima impressione: il 24" è da O__O per quanto è bello e grande: lo screensaver faceva la sua porca figura.

Sono poi andato dal commesso e li ho fatti sbloccare, per capire come sarebbe stato utilizzarli normalmente, più o meno alla distanza che sono abituato ad avere dallo schermo del mio pc.
Beh, devo dire che il 20" è più che sufficiente per un utilizzo normale. Ho l'impressione che il 24" possa essere utilizzato da chi lavora con più programmi/finestre aperte contemporaneamente o da chi vuole vedere i DVD dall'iMac.
Insomma, non credo proprio di aver bisogno di uno schermo così grande. Domani vado a vederli con Ale e poi decidiamo :D

La qualità degli schermi non l'ho potuto ovviamente saggiare, data la presenza di quelle maledette pellicole, però ho fatto diverse prove con il 20" per verificare la tenuta dei colori all'aumentare dell'angolo di visione: i colori tengono bene, molto meglio anche del Philips che uso normalmente. Ovvio che, da un certo punto in poi, la visione peggiora, come con tutti gli schermi LCD: ma è un comportamento del tutto normale e per nulla preoccupante.

jo, se puoi, informati sulla qualità dei pannelli, siamo già in due a chiedertelo :wink:

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[Mac] Faqs
« Risposta #5545 il: 20 Ott 2007, 17:58 »
@shape: fermo restando che più grande è più bello, pensa anche a dove devi metterlo in casa. oltre agli ingombri, tieni conto soprattutto della profondità, che un 24'' non penso sia piacevolissimo a tenercisi attaccati con gli occhi (non so te, ma a casa abbiamo tutti problemi di vista, quindi l'argomento è delicato).

@atchoo: curiosità. ma hai modificato un network airport già esistente, o creato uno nuovo? sicuramente non c'entra nulla, però una volta m'è capitato di aver smanettato giustappunto con le opzioni wep e il network airport che avevo modificato non mi partiva più in automatico al boot. risolto con un microsoftesco 'cancella e ricrea'. così, per dire.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
[Mac] Faqs
« Risposta #5546 il: 20 Ott 2007, 18:10 »
Citazione da: "FreeDom"
@shape: fermo restando che più grande è più bello, pensa anche a dove devi metterlo in casa. oltre agli ingombri, tieni conto soprattutto della profondità, che un 24'' non penso sia piacevolissimo a tenercisi attaccati con gli occhi (non so te, ma a casa abbiamo tutti problemi di vista, quindi l'argomento è delicato).

Sì, anche qui stiamo messi bene a miopia (e io ho pure una congiuntivite allergica, ormai cronica) :(

Concordo con te, il 24" secondo me è troppo grande, relativamente all'utilizzo che ne farò, considerando anche la distanza di massimo 50-60 cm a cui lo metterò. Ora, con un 17", la condizione è perfetta. L'unico difetto è che non è un iMac :wink:

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
[Mac] Faqs
« Risposta #5547 il: 20 Ott 2007, 18:12 »
Citazione da: "FreeDom"
@atchoo: curiosità. ma hai modificato un network airport già esistente, o creato uno nuovo? sicuramente non c'entra nulla, però una volta m'è capitato di aver smanettato giustappunto con le opzioni wep e il network airport che avevo modificato non mi partiva più in automatico al boot. risolto con un microsoftesco 'cancella e ricrea'. così, per dire.

Modificato uno esistente. E infatti ho il sospetto che lui "senta" le vecchie impostazioni e che, dunque, io sia costretto a correggerle ogni volta, con la password. Come faccio a 'cancellare e ricreare'?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[Mac] Faqs
« Risposta #5548 il: 20 Ott 2007, 18:22 »
Citazione da: "atchoo"

Modificato uno esistente. E infatti ho il sospetto che lui "senta" le vecchie impostazioni e che, dunque, io sia costretto a correggerle ogni volta, con la password. Come faccio a 'cancellare e ricreare'?


e chi se lo ricorda... prova a creare un altro network, intanto.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
[Mac] Faqs
« Risposta #5549 il: 20 Ott 2007, 18:35 »
Citazione da: "FreeDom"
@shape: fermo restando che più grande è più bello, pensa anche a dove devi metterlo in casa. oltre agli ingombri, tieni conto soprattutto della profondità, che un 24'' non penso sia piacevolissimo a tenercisi attaccati con gli occhi (non so te, ma a casa abbiamo tutti problemi di vista, quindi l'argomento è delicato).


La grandezza di ciò che vedi su un 20" o su un 24" è la stessa... solo che il 24" ha un area più grande... quindi vedi più cose... non so se sono riuscito a spiegarmi...