Autore Topic: [Mac] Faqs  (Letto 678271 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11685 il: 31 Lug 2014, 11:07 »
Non vedo il costo della licenza di Windows, è inclusa nella macchina?

Detto questo, si sta come sempre paragonando due macchine diverse.
Una desktop e un all-in-one.
Una orribile e una bellissima.
Strano vero che si paghi anche il design?
Che bizzarria, questi disegnatori che vogliono anche essere pagati.
Per te il design e le dimensioni sono realtive, per me sono molto importanti (più le dimensioni che non le prestazioni).
Inoltre parli di prestazioni ma è assodato che l'OS ottimizato funzioni meglio anche su caratteristiche hardware inferiori, sulla carta, di un OS non ottimizzato.
Ma l'elencare le caratteristiche hardware è tipico degli smanettoni PC :).
Cmq se un componente della tua macchina dovesse rompersi nei prossimi 2 anni (dio non voglia, ma tanto non succederà MAI, puoi stare tranquillo) che fai?
Una revolverata alla testa e via?
« Ultima modifica: 31 Lug 2014, 11:09 da Kabuto »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11686 il: 31 Lug 2014, 11:13 »
Sì, il costo della licenza è inclusa nel pacchetto. E anche l'assemblaggio del PC e l'hack per avere l'hackintosh, eh, non ho montato niente io.

Ora però stai facendo il furbetto e stai scrivendo delle obiezioni che avevo preventivamente escluso dalla discussione e già acclarato:
Relativamente alla componente estetica, se ne hai davvero la necessità è un plus che ovviamente paghi: se non ne hai la necessità puoi "investire" quei soldi in altro, come ho fatto io.

Come sempre, è questione di priorità.
Se un componente della mia macchina dovesse rompersi nei prossimi due anni, è coperto da garanzia, come da normative europee (che invece, a me pare, Apple ha avuto sempre problemi a riconoscere, soprattutto relativamente al secondo anno): durante il primo anno, il produttore sostituisce il componente, durante il secondo anno, la garanzia (e quindi in pratica la sostituzione, trattandosi di componentistica elettronica) è a carico del venditore della merce.

Non vedo proprio dove possano esserci problemi in tal senso.

Ora, hai qualche obiezione più "seria"?

edit: non ti ho risposto sull'ottimizzazione dell'OS: bah, io posso usare anche OSX, non è ottimizzato? :P
edit2: Prima volevi conoscere le caratteristiche del PC perché sennò non si poteva discutere, ora che te le ho scritte, sono uno smanettone perché scrivo in dettaglio la componentistica: ti decidi?
« Ultima modifica: 31 Lug 2014, 11:17 da Shape »

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11687 il: 31 Lug 2014, 11:18 »
No no, hai ragione tu, l'hackintosh è più conveniente.
E mi raccomando, fai bollire l'acqua prima di buttare la pasta.


PS non a caso avevo indicato "i prossimi due anni" visto che qui si parlava di rotture fuori garanzia e che il tuo Pc ha già un anno.
Comunque non essendo Apple sarà scevro da difetti di fabbrica e non si romperà, sei in una botte di ferro.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11688 il: 31 Lug 2014, 11:18 »
Non capisco il caso di rotture fuori garanzia, scusa.

E il tuo uscirtene dalla discussione con una battuta, beh, non è molto onesto.
« Ultima modifica: 31 Lug 2014, 11:22 da Shape »

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11689 il: 31 Lug 2014, 11:23 »
Non capisco il caso di rotture fuori garanzia, scusa.
Tutta 'sto popò di discussione (già fatta mille volte) è nato dal presunto errore di progettazione che colpirebbe gli iMac rovinando il pannello dopo 2 o più anni.
Obsolescenza programmata, insomma.
Solite storie.


@Peppe sul caso antenna. Il calo di segnale capitava anche ad una miriade di altri smartphone ma solo sull'iPhone è stato montato un caso che bizzarramente è scemato nel corso di 3/4 mesi.
Sul iPhone 3 si diceva che la batteria potesse esplodere, ricordate? Con tanto di foto di sedili di auto sfondati.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11690 il: 31 Lug 2014, 11:26 »
Nessuno ha parlato di obsolescenza programmata. Nessuno.

Continui con la tua disonestà sulla discussione.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11691 il: 31 Lug 2014, 11:29 »
Nessuno ha parlato di obsolescenza programmata. Nessuno.

Continui con la tua disonestà sulla discussione.
Riformulo.

Tutta 'sto popò di discussione (già fatta mille volte) è nato dal presunto errore di progettazione che colpirebbe gli iMac rovinando il pannello dopo 2 o più anni.
Il che è mera illazione.

Meglio?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11692 il: 31 Lug 2014, 11:30 »
Sì, meglio. Per te l'errore di progettazione è presunto e per noi no.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11693 il: 31 Lug 2014, 11:36 »
Sì, meglio. Per te l'errore di progettazione è presunto e per noi no.
Per voi è no in base al fatto che l'avete deciso voi, zero dati a sostegno.
Qui i disonesti* siete voi, mi sbaglio?


*intellettualmente parlando, quelli veri sono alla Apple.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11694 il: 31 Lug 2014, 11:54 »
Kabuto intanto dovresti smetterla di mettere in bocca parole che non sono state dette. A me sembra che tutto il tuo discorso sia partito da un preconcetto che ti sei fatto. Io ho semplicemente espresso il mio disappunto per un prodotto apple che non ha funzionato (e mica solo per il problema allo schermo!) come ci si aspetterebbe da un prodotto Apple dal prezzo di listino di quasi 1500€. Tutto qua. Tu e altri avete cominciato la crociata pro Apple sciorinando quanto sono di solito affidabili i prodotti apple, che è sfiga mia quindi e che son cose che capitano raramente infatti a te mai successo (e via con le annate buone degli imac) e via pure con le battutine. Da lì in poi la discussione è andata oltre e tu ti stai inventando cose che nessuno ha detto.

Io intanto ti ho dimostrato che già solo qua dentro il mio non è un caso isolato (parliamo del 50% degli imac del forum) e che il problema non è imputabile ad un difetto di fabbricazione altrimenti sarebbe limitato ad un particolare lotto di produzione, invece colpisce il mio che è del 2009 ma anche quelli del 2007. Questi sono fatti che tu stai semplicemente ignorando per portare avanti le tue ragioni.

Ma poi, anche se fosse come dici tu, cioè che è stata sfiga e che può capitare, avrò diritto o no di poter dire che non sono stato contento di questo acquisto?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11695 il: 31 Lug 2014, 11:56 »
edit.

Smettetela solo di litigare.

Suggerisco di mettere tutti i post sotto spoiler  :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11696 il: 31 Lug 2014, 11:58 »
Ma poi, anche se fosse come dici tu, cioè che è stata sfiga e che può capitare, avrò diritto o no di poter dire che non sono stato contento di questo acquisto?
Certo, hai tutto il diritto, per carità.
Solo che se metti in ballo errori progettuali e condizioni climatiche favorevoli e ti IMPUNTI a dire che sono fatti assodati ti si farà sempre notare che non è vero.
Perdonami se ci sono iMac del 2007 che presentano il difetto e altri che non lo presentano, dove sarebbero i dati oggettivi per parlare di errore progettuale? Tenuto conto che quelli del 2009 sono completamente diversi a livello progettuale e di materiali di cosa stiamo parlando?
Non hai nessuna prova oggettiva per sostenere le tue tesi..
É tutta presunzione, la nostra come la vostra.
Solo che voi volete spacciarla per fatti assodati.
E
NON
LO
SONO
« Ultima modifica: 31 Lug 2014, 12:02 da Kabuto »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11697 il: 31 Lug 2014, 12:04 »
E' quello che ha risposto Apple a chi si è rivolto all'assistenza. Poi chiaramente è tutto frutto di un complotto della setta anti Apple.
Intanto il 50% degli imac del forum hanno sto problema. Come lo interpreti questo dato?

Poi hai agilmente glissato sul problema dell'antenna degli iphone. Se il problema non esiste (ed Apple ha sempre ribadito ciò) perchè Apple è intervenuta rivestendo lo strato metallico prima e dotando di due antenne messe agli estremi opposti del telefono poi? E in questo caso, se il problema non esiste, perchè all'improvviso è sparito del tutto, guarda caso dopo che Apple è intervenuta sigillando meglio i vari strati che compongono lo schermo?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11698 il: 31 Lug 2014, 12:12 »
E' quello che ha risposto Apple a chi si è rivolto all'assistenza. Poi chiaramente è tutto frutto di un complotto della setta anti Apple.
Intanto il 50% degli imac del forum hanno sto problema. Come lo interpreti questo dato?

Poi hai agilmente glissato sul problema dell'antenna degli iphone. Se il problema non esiste (ed Apple ha sempre ribadito ciò) perchè Apple è intervenuta rivestendo lo strato metallico prima e dotando di due antenne messe agli estremi opposti del telefono poi? E in questo caso, se il problema non esiste, perchè all'improvviso è sparito del tutto, guarda caso dopo che Apple è intervenuta sigillando meglio i vari strati che compongono lo schermo?
Il problema dell'antenna esisteva MA era/è comune a la maggior parte degli smartphone.
Perchè si parla solo dell'iPhone? Il problema è stato ingigantito ad arte ovviamente, io avevo un iPhone 4 di prima generazione e non ho riscontrato drammi in ricezione. Ora ho un 4S e prende, o meglio, prende male tanto quanto il mio vecchio 4.
L'antenna-gate era un difetto minore comune a praticamente tutti i telefoni di quella fascia.

Ma poi...il 50% degli iMac del forum?!?
Ma lol, ma lo ritieni un campione affidabile?
Ok, me ne sto.
Io passo e chiudo, questo è il topic per chiedere lumi sui Mac non per fare statistica con 10 interventi.
Bau

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11699 il: 31 Lug 2014, 12:14 »
Appoggio Kabuto.
Il campione poi dovrebbe essere fatto sul medesimo modello  :whistle:

Il mio era quello bianco largo come un armadio  :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima