Autore Topic: [Mac] Faqs  (Letto 678486 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11670 il: 31 Lug 2014, 09:44 »
No, l'ho preso da 24", non mi interessava averlo da 27".

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11671 il: 31 Lug 2014, 09:46 »
Quanto lo hai pagato?

Cmq per me 27" sono una condizione obbligata (anzi, avercene 2...), idem per la qualità del pannello.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11672 il: 31 Lug 2014, 09:47 »
E boh, chi si ricorda. Ricordo però che il costo globale era comunque inferiore a un equivalente iMac.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11673 il: 31 Lug 2014, 09:49 »
Il mio iMac 27" del 2009 lo presi ad inizio 2010 (ricondizionato) pagandolo 1250€.
Quanto hai risparmiato esattamente?
Le caratteristiche dello schermo (al di là della dimensione) sono identiche?
Non è che hai preso un LCD a caso, no?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11674 il: 31 Lug 2014, 09:52 »
Ti sei offeso  :(

No la stiamo tirando per le lunghe. Per il resto non è una crociata anti apple la mia (del resto, come dici, continuo a comprare prodotti apple), ho solo parlato dei problemi che ho avuto e delle relative delusioni: ho comprato la volkswagen dei pc e alla fine è andato peggio delle bistrattate fiat. Tutto qui.
@kabuto: vedi che continui a dire che il pregio delle macchine apple è l'affidabilità rispetto a quelle windows. Io l'ho comprato per questo motivo e non mi ha soddisfatto. Tu dici che è un caso isolato il mio, un difetto come può capitare a tutti (e capita, mica nego questo, pure le Mercedes possono guastarsi), io ti sto dicendo che non lo è perchè ci sono oltre 40 pagine di persone incazzate solo sul sito di supporto di Apple; poi ci sono centinaia di topic, segnalazioni, articoli, ecc. che parlano di questo problema e ci sono addirittura i tutorial per aprire il mac e tentare di risolvere. C'è diversa gente, su diversi forum, che dice che la risposta dei centri apple è che il problema è dovuto a particolari condizioni di umidità; c'è gente che ha avuto l'intervento in garanzia ed il problema gli si è ripresentato; c'è gente a cui è stato addirittura negato l'intervento in garanzia perchè per il centro di riparazione è un problema dell'umidità della zona e non del pc. Pagine e pagine, foto, ecc.
Ora o non hai idea di come funzionino ste cose oppure davvero non capisco il tuo punto di vista. A leggerti parrebbe che per appurare che sia un difetto di progettazione si devono rompere tutte le macchine prodotte. Non è così e ti ho fatto l'esempio del 360: MS ha ammesso l'errore eppure le percentuali di rottura parlano di neanche il 40% delle macchine prodotte (che io sappia).
Ora, può essere pure, come dici, che le macchine interessate dal problema siano una percentuale ridotta, mettiamo il 5%. Questo non cambia nulla, se non il fatto che permette a Apple di fregarsene.
Se fosse un difetto di assemblaggio, pezzi difettosi, ecc. cioè normale amministrazione che riguarda chiunque produce qualcosa il problema sarebbe circoscritto ad un lotto di produzione, un particolare modello, un periodo di produzione, un componente difettoso, ecc.
In questo caso, invece, è un problema che riguarda tutti gli imac prodotti dal 2007 al 2012! Perchè è un difetto di progettazione non un ordinario problema di componente difettoso/lotto di produzione/ecc.
Guarda caso nei nuovi imac hanno trovato il modo di risolverlo con una colla di tipo aeronautico.
Pure il problema vero dell'antenna dell'iphone per Apple non esiste. Però, casualmente immagino, è intervenuta dapprima con un diverso trattamento delle parti in metallo e poi aggiungendo una seconda antenna sui modelli successivi. Ora prendono benissimo ma hanno i valori sar tra i più elevati in assoluto (superati da pochi cellulari cinesi) e tutti contenti.

In ogni caso io mi ero limitato a segnalare la mia delusione e si poteva chiudere lì il discorso e invece sono arrivate le battutine e l'elenco degli imac che problemi non ne hanno avuti. Come a dire: se è capitato è perchè sei sfigato.
Io chiudo qui il discorso comunque, si è già andati oltre.
« Ultima modifica: 31 Lug 2014, 09:55 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11675 il: 31 Lug 2014, 10:05 »
Il mio iMac 27" del 2009 lo presi ad inizio 2010 (ricondizionato) pagandolo 1250€.
Quanto hai risparmiato esattamente?
Le caratteristiche dello schermo (al di là della dimensione) sono identiche?
Non è che hai preso un LCD a caso, no?
Kabuto, abbi pietà, è passato un anno, non ricordo molto della spesa ^^

Comunque non è un LCD a caso, è un DELL IPS.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11676 il: 31 Lug 2014, 10:09 »
Vabbè, dati sempre molto precisi.
Si risparmia di brutto ma non si sa di quanto.
:D
Macchine molto migliori ma non si sa per cosa.
:D
Estetica e design che diventa valore accessorio a seconda di chi parla.
:D
Tutto ciò è fantastico.

@Peppe: per possiamo chiuderla qui, ma non sono io che ho citato il RROD come caso analogo (lol), bizzarre condizioni climatiche ambientali e chiari errori progettuali.
La Apple ha spesso richiamato per eventuali errori propri, anche fuori garanzia.
In questo caso no.
Apple merda o le cause sono diverse?
Tu pretendi una certezza ma senza addurre chiari dati.
Si può montare qualunque caso con i dati che non hai portato a sostegno.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11677 il: 31 Lug 2014, 10:20 »
Apple merda lo stai dicendo solo tu, io non l'ho mai detto. Per il resto, semmai, dovresti essere tu a portare i dati, se ci sono. Io ti sto dicendo, e puoi facilmente verificarlo di persona, che il problema si presenta su tutti i mac col telaio in alluminio, anche di generazioni differenti e che è stato definitivamente risolto solo con gli imac piatti. Su questo stesso forum si è presentato su 5 imac di generazioni differenti. Come fai a dire che è una cosa che può capitare (quindi dovuta a difetti di assemblaggio, lotto difettoso o simili)? Se lo dici davvero non sai come avvengono le produzioni. Non è che se non c'è il richiamo ufficiale il problema non esiste! Ti ho fatto l'esempio dell'antenna dell'iphone: nessun richiamo, nessuna ammissione di colpa eppure il problema è reale ed è stato risolto in vari passaggi. Stessa cosa col monitor degli imac. Stessa cosa con i prodotti che fa la mia azienda: alcuni modelli di un particolare colore si sono rotti. Il problema è quel colore che altera la composizione della plastica rendendola più fragile, mica un lotto difettoso. Eppure, nonostante ciò, mica si sono rotti tutti i pezzi prodotti! Eppure, nonostante ciò, non c'è stato alcun richiamo ed il prodotto continuiamo a venderlo. Tutto ciò perchè la percentuale di prodotti rotti è importante ma non tanto da giustificare un richiamo/ritiro. Il problema di progettazione però c'è tutto e riguarda tutti i prodotti, mica è andato via magicamente.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11678 il: 31 Lug 2014, 10:22 »
...il problema si presenta su tutti i mac col telaio in alluminio, anche di generazioni differenti e che è stato definitivamente risolto solo con gli imac piatti.
Falso.
Fine della discussione.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11679 il: 31 Lug 2014, 10:26 »
Ho scritto male io: Tutti gli imac in alluminio, tranne quelli dal 2012 in poi possono essere soggetti al problema.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11680 il: 31 Lug 2014, 10:27 »
Facciamo una prova:
Scambiatevi gli imac e vediamo se peppe riesce a fare guastare quello di kabuto
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11681 il: 31 Lug 2014, 10:28 »
Ho scritto male io: Tutti gli imac in alluminio, tranne quelli dal 2012 in poi possono essere soggetti al problema.
[EDIT]
Scusa, hai ragione, ho letto male io.
Possono essere soggetti al problema.
Esattamente come tutti gli all-in-one.
Nella realtà una percentuale minima presenta il problema.
« Ultima modifica: 31 Lug 2014, 10:35 da Kabuto »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11682 il: 31 Lug 2014, 10:34 »
Dimostralo. Io ti posso provare questo:
Su questo forum ci sono 10 imac, di cui 5 tuoi e gli altri 5 di altri utenti che hanno postato. Su 10 imac ben 5, di generazioni differenti (quindi non stesso lotto di produzione), presentano il problema, gli altri 5 no. Ti ho dimostrato che il problema si è presentato sul 50% degli imac del forum, su modelli differenti e di anni differenti quindi già questo basterebbe per escludere una casualità dovuta ad un particolare lotto difettoso. Stacce.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11683 il: 31 Lug 2014, 10:43 »
Kabuto, vabbè, non ti puoi fidare?

La macchina ha un i7 3770k 3,5 Ghz, 16 GB di RAM, 2 HDD da 500 GB più uno da 1TB da 7200rpm, una GeForce GTX670 con 2GB di RAM DDR3 1600 MHz, masterizzatore DVD, Case silenzioso e il monitor 24" DELL U2412M. Roba che all'epoca ho messo una configurazione simile sul sito Apple e, scegliendo il 21", avevo un costo assurdo con prestazioni inferiori, non potendo scegliere una scheda da desktop, ma solo una per versione portatile (ora non ricordo quale modello) e uno schermo da 21,5" vs uno da 24".

Prezzo: 1500 euro (sono andato a recuperare la fattura)

Per farti contento sono andato sull'apple store e ho configurato un 21,5":
- i7 3,1 Ghz
- 16 GB di RAM 1600 MHz
- Disco da 1 TB a 5200rpm
- NVIDIA GeForce GT 750M con 1GB di memoria GDDR5

Più di questo non si può e, come vedi, le prestazioni sono oggi inferiori (processore, disco e scheda video) rispetto a un PC che ho comprato un anno fa.
Costo: 1933,33 euro

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [Mac] Faqs
« Risposta #11684 il: 31 Lug 2014, 10:48 »
Kabuto mai, MAI, sfidare Shape, ricordalo  :D
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow